Cicli^?????

tontolina ha scritto:
facciamo domani... dai.... che c'è anche un setup di Bradley... in questo modo sono tutti felici e contenti

Ciao, tontolina,
il turning point del bradley sarebbe salvo anche con un max due giorni prima o dopo...quindi già fatto...ora ogni max è gradito, ma non indispensabile...
Grazie, intanto, dei conteggi ciclici da una ...osservatrice esterna!
ciao a tutti
alfon

tontolina ha scritto:
è iniziato il 4°d sul dax?

o nel 4° del nuovo ciclo a 15 giorni,o nell'ultimo del vecchio ciclo a 15 giorni!!!

per sicurezza ho chiuso il Long...che per ora penso di riaprire domani pomeriggio :rolleyes:

spmib
achille ha scritto:
il 3° giornaliero, partito alle 15:48 di venerdì, potrebbe essere ancora in corso
in effetti i cicli infragiornalieri fanno pensare a un notevole allungamento; l'alternativa sarebbe un troncamento alle 12:58 sul valore di 32242, ma la giudico poco attendibile

invece, come vuole la migliore tradizione, è stato proprio così

dalle 12:58 di lunedì dobbiamo contare il 4° giornaliero che dovrebbe essersi chiuso al valore di 32329 delle 15:41 di oggi; la durata sarebbe stata di 11:23 ore, il rialzo di 145 punti e il ribasso di 58
il 5° giornaliero in corso sta per chiudere il primo ciclo di 2hh ed ha dato finora 73 punti di rialzo

l'indice nostrano dovrebbe chiudere questo tracy al ribasso (sotto 32098) entro lunedì prossimo, e da lì dovrebbe partire anche il nuovo mensile; anche se non dovesse chiudere al ribasso, si tratta comunque della chiusura del mensile, infatti in questo caso bisognerà rivedere il conteggio del primo tracy+1 e questo risulterà formato di un solo tracy allungato di circa 3 giorni, ma la conformazione di questo tracy e di quello successivo sarebbero comunque tali da troncare il primo tracy+1

ciao a tutti

scusate, ......fate sicuramente un bel thread e lo fate nei modi e nei toni giusti, per cui è veramente un piacere leggervi. Però a volte siete un pò troppo tecnici per chi di cicli non ne sa nulla come me, per cui vi chiedo, se possibile :ops: aggiungere, quando dite che deve partire un nuovo mensile o intermedio o semestrale o tracy ecc...,che cosa significa in termini pratici, cioè se dovrebbe essere al rialzo o al ribasso. Scusate di nuovo e ci tengo a sottolineare che siete veramente un bell'esempio di come persone che anche quando la pensano in maniera differente dovrebbero confrontarsi. Continuate così :) .

Per Roma 1965: Una partenza di un mensile o di un intermedio, è sempre a rialzo. Il problema è poi capire la durata del rialzo. Insomma bisogna capire se la partenza di un mensile è la partenza o il proseguimento di un onda impulsiva, ovvero è solo la partenza di un onda correttiva. E qui secondo me bisogna aiutarsi con l'Analisi tecnica, oscillatori e Elliott.
Ho visto intemedi che sono rimasti a rialzo per una 50 di sedute, mentre altri dopo una quindicina avevano già girato a ribasso per poi inanelare due mesi di ribassi.
Spero di essere stato esauriente.
Ciao Mauro

andreag ha scritto:
tontolina ha scritto:

o nel 4° del nuovo ciclo a 15 giorni,o nell'ultimo del vecchio ciclo a 15 giorni!!!

per sicurezza ho chiuso il Long...che per ora penso di riaprire domani pomeriggio :rolleyes:

Un saluto a tutti

....Ma se tra oggi pomeriggio e domani mattina andassimo sotto il minimo di 4 giorni fa del DAx index a 4338 saremo nel 4° giorno del nuovo Ciclo a 15 giorni già girato al ribasso,o nell'ultimo del vecchio Ciclo a 15 giorni!!!

Nonsoniente ha scritto:
per Achille: secondo te alle 10,08 è finito un due ore o un 4 ore?
Ciao Mauro.

un 2hh e attenzione potrebbe essere una coda del 4°, cosa che diventa certa se non viene violato a breve il minimo di 32144; dopo di chè bisognerà ancora aspettare che il 5° giri al ribasso

credo che sia possibile una reazione fino a 32300 del future prima di riprendere a scendere decisamente

ciao

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
tontolina ha scritto:

Un saluto a tutti

....Ma se tra oggi pomeriggio e domani mattina andassimo sotto il minimo di 4 giorni fa del DAx index a 4338 saremo nel 4° giorno del nuovo Ciclo a 15 giorni già girato al ribasso,o nell'ultimo del vecchio Ciclo a 15 giorni!!!

Aggiungo....

Targhet di un Onda 3 o C rispettato
Rottura del canale

1108551438elliottdax16febb.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto