Cicli^????? (2 lettori)

andreag

Forumer storico
non ho resistito sono rientrato Long!!! :ops:

il minimo che forse faremo tra oggi e domani sarà il mio Stop and Reverse :(

achille

Forumer storico
spmib
achille ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
secondo te alle 10,08 è finito un due ore o un 4 ore?

un 2hh e attenzione potrebbe essere una coda del 4°, cosa che diventa certa se non viene violato a breve il minimo di 32144; dopo di chè bisognerà ancora aspettare che il 5° giri al ribasso

credo che sia possibile una reazione fino a 32300 del future prima di riprendere a scendere decisamente

ciao a tutti

la reazione è arrivata solo dopo che il giornaliero ha virato al ribasso e si è limitata a 32196 (credo 32255 di future) ed è ripartito il ribasso

è probabile che il primo minimo di oggi, a 32144 delle 10:08, appartenga al 4° giornaliero; tuttavia, anche se appartenesse al 5° e malgrado la durata di questo che andrebbe così a quasi 10 ore contando fino al minimo delle 16:56 a 32089, non credo che il giornaliero si sia ancora chiuso; per dirimere il dubbio aspetteremo per un paio di ore di domani un minimo inferiore

intanto il fatidico obbiettivo di un minimo inferiore a 32098 è stato già raggiunto ed il tracy ha virato al ribasso, salvando i conteggi del mensile

precisiamo per chi non conosce i cicli (giusta l'osservazione di roma1965) che adesso la normalità vorrebbe un 6°, un 7° e un 8° giornaliero con chiusure tutte al ribasso (minimi ciclici e non chiusure di borsa); qualora ciò non dovesse verificarsi il tracy sarà troncato all'ultimo minimo utile (attualmente il 32089 odierno)
attualmente non si possono fare previsioni più precise sul prossimo mensile, se non quella generica che essendo il 2° mensile di un intermedio dovrebbe partire con un rialzo sensibilmente inferiore a quello del precedente (1841 punti) e chiudersi sotto il valore d'origine, realizzando quindi un ribasso maggiore del rialzo; sempre genericamente, il punto di svolta potrebbe collocarsi nel 3° tracy del mensile, salvo anticipi che si farebbero rilevare nei tracy precedenti con portata più corta, ma per tutto questo bisognerà aspettare per verificare se il percorso non subisce variazioni
attenzione!!!: nulla attualmente impedisce che il prossimo mensile sia invece tutto al rialzo e più forte del primo, bisognerà aspettare che il comportamento atteso dia qualche conferma

ciao

andreag

Forumer storico
DAx index e indici americani

Siamo nel 1° giorno del nuovo Ciclo a 15 giorni ,o nel 5° giorno del nuovo Ciclo a 15 giorni?????

Guardando il nasdaq 100 sembrerebbe che siamo nel 5° giorno del nuovo Ciclo a 15 giorni perchè non ha, diversamente dagli altri indici, tutti i minimi crescenti!!!!

tontolina

Forumer storico
andreag ha scritto:
DAx index e indici americani

Siamo nel 1° giorno del nuovo Ciclo a 15 giorni o nel 5° giorno del nuovo Ciclo a 15 giorni?????
bella domanda...
però se scendono ancora un po' direi che siamo nel 6°

achille

Forumer storico
spmib

ho dovuto rivedere il conteggio del tracy perchè la giornata di oggi mi ha fatto trovare un errore che ho fatto nel calcolo del 2° e 3° giornaliero

due cose mi hanno tratto in inganno: un ciclo di 2hh estenuante che ho contato per 2 e la diabolica conferma del massimo nel 3° giornaliero; invece, no
il 2° giornaliero di questo tracy è durato la bellezza di 13 ore tonde ed ha fatto registrare il massimo dell'indice a 32410

quindi, oggi abbiamo fatto il 5° giornaliero del tracy che potrebbe allungarsi ancora per 1 ora di domani; è già incerto perchè ha un primo 4hh al rialzo corto e probabilmente avrà una seconda metà più lunga e comunque al ribasso

a questo punto la chiusura del tracy dovrebbe collocarsi a mercoledì prossimo

se il 5° giornaliero chiude sotto 32089 (attualmente il minimo provvisorio è 32138) si può prevedere che i restanti 3 giorni del tracy chiudano tutti al ribasso, altrimenti bisognerà aspettare che un giornaliero faccia un minimo più basso; ad ogni modo i rialzi di ciascun giornaliero dovrebbero essere molto contenuti e difficilmente superare quello di oggi (194 punti)

scusatemi se ho fatto qualche intervento basandomi su un calcolo errato

Nonsoniente

Forumer storico
Achille ha scritto: scusatemi se ho fatto qualche intervento basandomi su un calcolo errato

Achille secondo me non ti devi scusare, in un mercato come questo privo di volatilità, con escursioni giornaliere che non superano i 100 punti, che da sei mesi sale senza storni, ma senza mai nessuna accelerazione, cosa vuoi scusarti se hai sbagliato un conteggio per un paio di giorni.
Secondo me sei bravo ad avere la costanza di aggiornare il tuo punto di vista ogni sera, personalmente di questo mercato ne ho due ............ che non finiscono più.
Anzi ne approfitto della tua costanza per chiederti se puoi e se hai tempo di aggiornare quando secondo te finiscono i cicli a quattro ore.

Anzi secondo me sarebbe più opportuno fare un apposito post sui cicli per il nostro indice.

Ciao Mauro.

tontolina

Forumer storico
io smetto....

vi seguirò sempre.... ma smetto...

sul dax sembra che sia partito il 6° da 4359.63 ieri
e se ho capito qualcosa in giornata dovrebbe scendere sotto questo livello

prevista conclusione di questo 3° tracy per martedì 22 febbraio 05

ciao

claude19

Forumer storico
Ciao,
per cortesia potresti indicarmi il prezzo del minimo di partenza per i conteggi del tracy in corso. Preferirei il prezzo del future spmib e nn indice.
Avrei piacere di controllare se il tuo punto di partenza è uguale al mio ... in questo momento con minimi praticamente allo stesso livello, è un'attimo perdersi!!!
Cmq a mio modesto avviso, in base ai miei conteggi, sul minimo a 140 di mercoledi, potrebbe essersi chiuso indifferentemente un tracy, oppure un t-1. Proprio nn saprei ...
Per cio che concerne il mensile in corso, potresti avere ragione ... quello che a me lascia perplesso è che i minimi di partenza del t+2 sul ns. mercato sono diversi da dax e nasdaq etc. e quindi mi aspetto un prolungamento del 1. mensile rispetto alla norma.
Cmq controlleremo passo, passo ... e gia la rottura di 140, potrebbe avvallare la tua ipotesi. Vedem ...
Ciao e grazie in anticipo.
Claude

achille ha scritto:
spmib

ho dovuto rivedere il conteggio del tracy perchè la giornata di oggi mi ha fatto trovare un errore che ho fatto nel calcolo del 2° e 3° giornaliero

due cose mi hanno tratto in inganno: un ciclo di 2hh estenuante che ho contato per 2 e la diabolica conferma del massimo nel 3° giornaliero; invece, no
il 2° giornaliero di questo tracy è durato la bellezza di 13 ore tonde ed ha fatto registrare il massimo dell'indice a 32410

quindi, oggi abbiamo fatto il 5° giornaliero del tracy che potrebbe allungarsi ancora per 1 ora di domani; è già incerto perchè ha un primo 4hh al rialzo corto e probabilmente avrà una seconda metà più lunga e comunque al ribasso

a questo punto la chiusura del tracy dovrebbe collocarsi a mercoledì prossimo

se il 5° giornaliero chiude sotto 32089 (attualmente il minimo provvisorio è 32138) si può prevedere che i restanti 3 giorni del tracy chiudano tutti al ribasso, altrimenti bisognerà aspettare che un giornaliero faccia un minimo più basso; ad ogni modo i rialzi di ciascun giornaliero dovrebbero essere molto contenuti e difficilmente superare quello di oggi (194 punti)

scusatemi se ho fatto qualche intervento basandomi su un calcolo errato

claude19

Forumer storico
Ciao,
sono appena arrivato, e solo da ieri ho visto con piacere che in questo forum si parla di cicli, e direi anche con competenza da quanto brevemente ho potuto osservare, e tu smetti gia???
Mi dispiace proprio ... magari ripensaci, mi farebbe veramente piacere continuare anche solo per un po, scambiare opinioni su questi famigerati cicli e cicletti (... oramai da tempo aspettarsi cicli secondo norma, è diventata una vana speranza, ahime!!!).
Ti aspetto ancora ... mi raccomando!!!
Ciaoooo
Claude

tontolina ha scritto:
io smetto....

vi seguirò sempre.... ma smetto...

sul dax sembra che sia partito il 6° da 4359.63 ieri
e se ho capito qualcosa in giornata dovrebbe scendere sotto questo livello

prevista conclusione di questo 3° tracy per martedì 22 febbraio 05

ciao

Users who are viewing this thread

Alto