spmib
achille ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
secondo te alle 10,08 è finito un due ore o un 4 ore?
un 2hh e attenzione potrebbe essere una coda del 4°, cosa che diventa certa se non viene violato a breve il minimo di 32144; dopo di chè bisognerà ancora aspettare che il 5° giri al ribasso
credo che sia possibile una reazione fino a 32300 del future prima di riprendere a scendere decisamente
ciao a tutti
la reazione è arrivata solo dopo che il giornaliero ha virato al ribasso e si è limitata a 32196 (credo 32255 di future) ed è ripartito il ribasso
è probabile che il primo minimo di oggi, a 32144 delle 10:08, appartenga al 4° giornaliero; tuttavia, anche se appartenesse al 5° e malgrado la durata di questo che andrebbe così a quasi 10 ore contando fino al minimo delle 16:56 a 32089, non credo che il giornaliero si sia ancora chiuso; per dirimere il dubbio aspetteremo per un paio di ore di domani un minimo inferiore
intanto il fatidico obbiettivo di un minimo inferiore a 32098 è stato già raggiunto ed il tracy ha virato al ribasso, salvando i conteggi del mensile
precisiamo per chi non conosce i cicli (giusta l'osservazione di roma1965) che adesso la normalità vorrebbe un 6°, un 7° e un 8° giornaliero con chiusure tutte al ribasso (minimi ciclici e non chiusure di borsa); qualora ciò non dovesse verificarsi il tracy sarà troncato all'ultimo minimo utile (attualmente il 32089 odierno)
attualmente non si possono fare previsioni più precise sul prossimo mensile, se non quella generica che essendo il 2° mensile di un intermedio dovrebbe partire con un rialzo sensibilmente inferiore a quello del precedente (1841 punti) e chiudersi sotto il valore d'origine, realizzando quindi un ribasso maggiore del rialzo; sempre genericamente, il punto di svolta potrebbe collocarsi nel 3° tracy del mensile, salvo anticipi che si farebbero rilevare nei tracy precedenti con portata più corta, ma per tutto questo bisognerà aspettare per verificare se il percorso non subisce variazioni
attenzione!!!: nulla attualmente impedisce che il prossimo mensile sia invece tutto al rialzo e più forte del primo, bisognerà aspettare che il comportamento atteso dia qualche conferma
ciao