spmib
achille ha scritto:
quindi, oggi abbiamo fatto il 5° giornaliero del tracy che potrebbe allungarsi ancora per 1 ora di domani; è già incerto perchè ha un primo 4hh al rialzo corto e probabilmente avrà una seconda metà più lunga e comunque al ribasso
a questo punto la chiusura del tracy dovrebbe collocarsi a mercoledì prossimo
se il 5° giornaliero chiude sotto 32089 (attualmente il minimo provvisorio è 32138) si può prevedere che i restanti 3 giorni del tracy chiudano tutti al ribasso, altrimenti bisognerà aspettare che un giornaliero faccia un minimo più basso; ad ogni modo i rialzi di ciascun giornaliero dovrebbero essere molto contenuti e difficilmente superare quello di oggi (194 punti)
ciao a tutti
il 5° giornaliero si è chiuso sul minimo di 32138 delle 17:19 del 17/2 e da lì è partito il 6° che ha chiuso il 1° 4hh alle 14:11 del 18/2 sul valore di 32189, dopo aver segnato un massimo di 32229; dopo di allora il giornaliero ha virato al ribasso, così come il 5°, ed ha chiuso il 3° 2hh a 31995 (dovrebbe essere in corso il 4° 2hh che potrebbe durare ancora un paio di ore di lunedì)
il minimo raggiunto ha indirizzato al ribasso il 2gg (anche se dovesse troncarsi al minimo attuale) ed il tracy-1; ora le attese non sono definite per il 7°, ma sicuramente al ribasso per l'8° che dovrà chiudersi sotto il minimo attuale salvo troncamenti del tracy
per la chiusura del tracy ci sarebbero solo una decina di ore disponibili, mentre il tracy+1 supera già di 1 ora la sua durata prevista; ma degli allungamenti sono più che plausibili per compensare la brevità del tracy+1 precedente e comunque alla chiusura del mensile mancherebbero oltre 40 ore
attualmente mi sembra ancora ipotizzabile la chiusura del tracy nella mattinata di mercoledì
per mauro:
durante la giornata, anche se tengo sempre aperta una connessione con la piattaforma di trading e con il forum, sono spesso lontano dal mio pc; quindi solo occasionalmente potrò segnalare quando mi sembrano chiusi i cicli di 4hh (comunque la definizione diventa più attendibile solo dopo almeno 30/40 minuti e a volte di più), per farlo a sera invece non ci sono problemi
per quanto riguarda l'opportunità di aprire un nuovo thread per i cicli dell'indice spmib, decidiamolo insieme agli altri frequentatori di questo; io sarò in vacanza dal 26/2 al 5/3, ma al mio ritorno o anche prima mi sposterò eventualmente sul thread specifico che trovo aperto
per claude19:
io seguo i cicli sull'indice invece che sul future perchè il valore del tick e il time decay mi sembrano dei disturbi che possono trarre in inganno e poi perchè le analisi di periodo più lungo richiederebbero la rettifica dei valori del future e questa mi sembra un'attività piuttosto aleatoria e capace di rimettere in discussione tutta la lettura fatta col future a scadenze precedenti; comunque il tracy, contando con l'indice, è partito dal valore 32098 delle 9:27 del 10/2, mi sembra che il future sia partito in leggero anticipo verso le 17:20 del 9/2 dal valore di 32145
ciao