Cicli^????? (4 lettori)

andreag

Forumer storico
Sul DAx Index sta PER PARTIRE UN CICLO A 2 GIORNI se non andiamo sotto 4348 siamo nel 3° ciclo giornaliero del nuovo ciclo a 15 giorni :rolleyes:

tontolina

Forumer storico
andreag ha scritto:
Sul DAx Index sta PER PARTIRE UN CICLO A 2 GIORNI se non andiamo sotto 4348 siamo nel 3° ciclo giornaliero del nuovo ciclo a 15 giorni :rolleyes:
sembrerebbe che da 4354.02 delle 16.45 sul dax sia partito un altro t-2

achille

Forumer storico
spmib
achille ha scritto:
quindi, oggi abbiamo fatto il 5° giornaliero del tracy che potrebbe allungarsi ancora per 1 ora di domani; è già incerto perchè ha un primo 4hh al rialzo corto e probabilmente avrà una seconda metà più lunga e comunque al ribasso

a questo punto la chiusura del tracy dovrebbe collocarsi a mercoledì prossimo

se il 5° giornaliero chiude sotto 32089 (attualmente il minimo provvisorio è 32138) si può prevedere che i restanti 3 giorni del tracy chiudano tutti al ribasso, altrimenti bisognerà aspettare che un giornaliero faccia un minimo più basso; ad ogni modo i rialzi di ciascun giornaliero dovrebbero essere molto contenuti e difficilmente superare quello di oggi (194 punti)
ciao a tutti

il 5° giornaliero si è chiuso sul minimo di 32138 delle 17:19 del 17/2 e da lì è partito il 6° che ha chiuso il 1° 4hh alle 14:11 del 18/2 sul valore di 32189, dopo aver segnato un massimo di 32229; dopo di allora il giornaliero ha virato al ribasso, così come il 5°, ed ha chiuso il 3° 2hh a 31995 (dovrebbe essere in corso il 4° 2hh che potrebbe durare ancora un paio di ore di lunedì)

il minimo raggiunto ha indirizzato al ribasso il 2gg (anche se dovesse troncarsi al minimo attuale) ed il tracy-1; ora le attese non sono definite per il 7°, ma sicuramente al ribasso per l'8° che dovrà chiudersi sotto il minimo attuale salvo troncamenti del tracy

per la chiusura del tracy ci sarebbero solo una decina di ore disponibili, mentre il tracy+1 supera già di 1 ora la sua durata prevista; ma degli allungamenti sono più che plausibili per compensare la brevità del tracy+1 precedente e comunque alla chiusura del mensile mancherebbero oltre 40 ore

attualmente mi sembra ancora ipotizzabile la chiusura del tracy nella mattinata di mercoledì

per mauro:
durante la giornata, anche se tengo sempre aperta una connessione con la piattaforma di trading e con il forum, sono spesso lontano dal mio pc; quindi solo occasionalmente potrò segnalare quando mi sembrano chiusi i cicli di 4hh (comunque la definizione diventa più attendibile solo dopo almeno 30/40 minuti e a volte di più), per farlo a sera invece non ci sono problemi
per quanto riguarda l'opportunità di aprire un nuovo thread per i cicli dell'indice spmib, decidiamolo insieme agli altri frequentatori di questo; io sarò in vacanza dal 26/2 al 5/3, ma al mio ritorno o anche prima mi sposterò eventualmente sul thread specifico che trovo aperto

per claude19:
io seguo i cicli sull'indice invece che sul future perchè il valore del tick e il time decay mi sembrano dei disturbi che possono trarre in inganno e poi perchè le analisi di periodo più lungo richiederebbero la rettifica dei valori del future e questa mi sembra un'attività piuttosto aleatoria e capace di rimettere in discussione tutta la lettura fatta col future a scadenze precedenti; comunque il tracy, contando con l'indice, è partito dal valore 32098 delle 9:27 del 10/2, mi sembra che il future sia partito in leggero anticipo verso le 17:20 del 9/2 dal valore di 32145

ciao

claude19

Forumer storico
Ciao,
grazie per la risposta.
Anche per me il future dovrebbe essere partito il 10/2 a 32165 e quindi allineato all'indice come da tua ipotesi.
Se fosse partito dal minimo precedente a 145 ... saremmo veramente messi male, in quanto vorrebbe dire che il tracy si sarebbe chiuso sul minimo a 140 del 16/2 ore 16.00 e quindi ... apriti cielo!!!
Ma ripeto, a mio avviso il minimo di partenza è quello di 165 di future ...
Ora dovremmo essere in chiusura tracy e i miei segnali mi danno i seguenti punti di arrivo:

2. ora di oggi
6. ora di oggi
3-4 ora del 22/2
2-3 ora del 23/2

Al momento in cui scrivo sarei propenso alla 2. ora di oggi come minimo di tracy, e a livello di prezzo avrei 31925 circa.
Cmq i miei sono solo dei tentativi per cercare semplicemente di controllare il ciclo. Vedem.
Bye
Claude

per claude19:
io seguo i cicli sull'indice invece che sul future perchè il valore del tick e il time decay mi sembrano dei disturbi che possono trarre in inganno e poi perchè le analisi di periodo più lungo richiederebbero la rettifica dei valori del future e questa mi sembra un'attività piuttosto aleatoria e capace di rimettere in discussione tutta la lettura fatta col future a scadenze precedenti; comunque il tracy, contando con l'indice, è partito dal valore 32098 delle 9:27 del 10/2, mi sembra che il future sia partito in leggero anticipo verso le 17:20 del 9/2 dal valore di 32145

ciao[/quote]

roma1965

Nuovo forumer
claude 19 ha scritto:
Se fosse partito dal minimo precedente a 145 ... saremmo veramente messi male, in quanto vorrebbe dire che il tracy si sarebbe chiuso sul minimo a 140 del 16/2 ore 16.00 e quindi ... apriti cielo!!!

Cioè??? (Scusami a sò ignurènt).

claude19

Forumer storico
Ciao,
vorrebbe dire che avendo gia rotto il minimo di partenza del tracy a 32140 dopo poche ore, tutto il tracy sarebbe gia sbilanciato al ribasso, e potrebbe calare bene e molto. Ma, malgrado il ribasso di oggi che potrebbe avvalorare questa ipotesi, ritengo ancora verosimile pensare a un fine tracy in questi giorni.
Aspetto ore 14-15 per vedere se in quei paraggi si possa verificare un minimo, altrimenti passero a domani.
A livello daily come obiettivi di prezzo dopo 31925 ho 740 e 630 (... per oggi nn avevo calcolato altro, anche perchè nn avrei mai pensato che si potesse verificare un ribasso cosi pronunciato, come invece sta accadendo).
Ciao ... burdel.
Claudio

roma1965 ha scritto:
claude 19 ha scritto:

Cioè??? (Scusami a sò ignurènt).

achille

Forumer storico
spmib
achille ha scritto:
il 5° giornaliero si è chiuso sul minimo di 32138 delle 17:19 del 17/2 e da lì è partito il 6° che ha chiuso il 1° 4hh alle 14:11 del 18/2 sul valore di 32189, dopo aver segnato un massimo di 32229; dopo di allora il giornaliero ha virato al ribasso, così come il 5°, ed ha chiuso il 3° 2hh a 31995 (dovrebbe essere in corso il 4° 2hh che potrebbe durare ancora un paio di ore di lunedì)

ciao

probabilmente alle 12:26 abbiamo chiuso il 6° giornaliero sul valore di 31655

ora dovremmo essere al 2° ciclo di 2hh del 7°, ovviamente nulla si può dire sul giornaliero ed anche sull'eventuale troncamento del tracy sull'ultimo minimo, bisognerà attendere la chiusura del ciclo di 2gg o l'eventuale violazione del minimo attuale; un segnale potrebbe venire dalla chiusura del corrente ciclo di 2hh se violasse al ribasso 31695 (chiusura del 1° ciclo di 2hh, ma per ora anche tale valore è ancora provvisorio)

ciao

ricdil

Nuovo forumer
[quote="ricdil] :ops: Salve e complimenti per la discussione. La mia idea è che il ns. Ciclo Semestrale ( ed annuale ) sia partito il 13/08/2004 con fine del 1° Trimestrale il 17/11/2004. Il 4° Ciclo a 32 gg. di questo semestrale sarebbe partito il 12 Gennaio 2005 e dovrebbe finire intorno a metà Febbraio 2005. Se questa ipotesi fosse corretta ( ma probabilmente non lo è ) dovremmo sicuramente vedere massimi molto più ampi in futuro. :-?[/quote]

Salve, anche se scrivo poco vi seguo sempre e le vostre indicazioni sono sempre molto utili. Il semestrale che sarebbe dovuto finire a metà mese, secondo i miei calcoli, si sta chiudendo in queste ore. Posto di seguito i grafici dei Battleplan, a breve ripartirà il 2° Semestrale dell' Annuale.
110902092516gg..jpg
1109020937semestrale.jpg
1109020947settimanale.jpg
1109020957trimestrale.jpg

achille

Forumer storico
spmib
achille ha scritto:
probabilmente alle 12:26 abbiamo chiuso il 6° giornaliero sul valore di 31655

ora dovremmo essere al 2° ciclo di 2hh del 7°, ovviamente nulla si può dire sul giornaliero ed anche sull'eventuale troncamento del tracy sull'ultimo minimo, bisognerà attendere la chiusura del ciclo di 2gg o l'eventuale violazione del minimo attuale; un segnale potrebbe venire dalla chiusura del corrente ciclo di 2hh se violasse al ribasso 31695 (chiusura del 1° ciclo di 2hh, ma per ora anche tale valore è ancora provvisorio)

ciao a tutti

possiamo confermare la chiusura del 1° ciclo di 2hh a 31695 e fissare al valore di 31632 delle 17:15 la chiusura del 4hh

dovrebbe anche essere molto probabile che siamo nel 7° giornaliero, ma a questo punto la conta è agli sgoccioli e, anche se lo spazio c'è per continuare il tracy, l'attenzione deve spostarsi sulla possibilità di un troncamento

per ora sono significativi i cicli di 4hh poichè il primo ciclo di tale durata che chiudesse in rialzo apparterrebbe al nuovo tracy (il livello da monitorare per metà giornata di domani è quindi 31632: sotto il tracy continua a scendere, sopra è finito); il livello deve essere aggiornato (sempre per il 4hh successivo) ad ogni ciclo di 2hh che chiude al ribasso

ora dovrebbe riaprirsi il discorso sul semestrale vecchio (partito ad agosto e ancora in corso) o nuovo (partito il 12/1):
scegliendo, come me, la seconda alternativa, le aspettative sono per un prossimo mensile debole, che probabilmente non andrà neanche abbastanza vicino ai massimi precedenti e che dopo le scadenze tecniche, o poco più, dovrebbe approfondire il ribasso;
nella prima alternativa invece la chiusura di mensile in corso sarebbe anche quella del semestrale e quel che parte dopo dovrebbe essere molto forte;
veramente c'è una terza alternativa che considera in corso il semestrale vecchio fino alla fine di questo intermedio, ma almeno fino ad allora le implicazioni sarebbero le stesse della mia e allora potremmo rimandare il chiarimento

ciao

Users who are viewing this thread

Alto