claude19
Forumer storico
Ciao,
a titolo di curiosita, da quello che ho capito, controlli i cicli di 2hh e 4hh ore per avere conferma e controllo del ciclo, ma per cio che concerne l'operativita, quand'è che prendi posizione?
Solo quando il ciclo 4 hh ha dato il segnale di una chiusura superiore al precedente 4 hh? Oppure ti metti in acquisto o in vendita allo scadere di questi cicli corti?
Pur seguendo i cicli per la mia operativita, nn ho mai trovato chiarezza in questo fluttuare di cicli cortissimi e spero sinceramente che il tuo modo di ragionare possa portare benefici anche alla mia tecnica ed operativita.
Magari provero a seguirti per un po e piu avanti ti rivolgero alcune domande in merito ai dubbi e perplessita che riscontrero.
Ciao e grazie.
Claude
a titolo di curiosita, da quello che ho capito, controlli i cicli di 2hh e 4hh ore per avere conferma e controllo del ciclo, ma per cio che concerne l'operativita, quand'è che prendi posizione?
Solo quando il ciclo 4 hh ha dato il segnale di una chiusura superiore al precedente 4 hh? Oppure ti metti in acquisto o in vendita allo scadere di questi cicli corti?
Pur seguendo i cicli per la mia operativita, nn ho mai trovato chiarezza in questo fluttuare di cicli cortissimi e spero sinceramente che il tuo modo di ragionare possa portare benefici anche alla mia tecnica ed operativita.
Magari provero a seguirti per un po e piu avanti ti rivolgero alcune domande in merito ai dubbi e perplessita che riscontrero.
Ciao e grazie.
Claude
achille ha scritto:spmib
achille ha scritto:probabilmente alle 12:26 abbiamo chiuso il 6° giornaliero sul valore di 31655
ora dovremmo essere al 2° ciclo di 2hh del 7°, ovviamente nulla si può dire sul giornaliero ed anche sull'eventuale troncamento del tracy sull'ultimo minimo, bisognerà attendere la chiusura del ciclo di 2gg o l'eventuale violazione del minimo attuale; un segnale potrebbe venire dalla chiusura del corrente ciclo di 2hh se violasse al ribasso 31695 (chiusura del 1° ciclo di 2hh, ma per ora anche tale valore è ancora provvisorio)
ciao a tutti
possiamo confermare la chiusura del 1° ciclo di 2hh a 31695 e fissare al valore di 31632 delle 17:15 la chiusura del 4hh
dovrebbe anche essere molto probabile che siamo nel 7° giornaliero, ma a questo punto la conta è agli sgoccioli e, anche se lo spazio c'è per continuare il tracy, l'attenzione deve spostarsi sulla possibilità di un troncamento
per ora sono significativi i cicli di 4hh poichè il primo ciclo di tale durata che chiudesse in rialzo apparterrebbe al nuovo tracy (il livello da monitorare per metà giornata di domani è quindi 31632: sotto il tracy continua a scendere, sopra è finito); il livello deve essere aggiornato (sempre per il 4hh successivo) ad ogni ciclo di 2hh che chiude al ribasso
ora dovrebbe riaprirsi il discorso sul semestrale vecchio (partito ad agosto e ancora in corso) o nuovo (partito il 12/1):
scegliendo, come me, la seconda alternativa, le aspettative sono per un prossimo mensile debole, che probabilmente non andrà neanche abbastanza vicino ai massimi precedenti e che dopo le scadenze tecniche, o poco più, dovrebbe approfondire il ribasso;
nella prima alternativa invece la chiusura di mensile in corso sarebbe anche quella del semestrale e quel che parte dopo dovrebbe essere molto forte;
veramente c'è una terza alternativa che considera in corso il semestrale vecchio fino alla fine di questo intermedio, ma almeno fino ad allora le implicazioni sarebbero le stesse della mia e allora potremmo rimandare il chiarimento
ciao