Cicli^????? (5 lettori)

claude19

Forumer storico
Ciao,
grazie per l'analisi e ... buone vacanze, divertiti!!!!
Per il tracy in corso avrei come segnale di max del 1. t-1 la 9. ora di oggi, ma i segnali sui max dei rispettivi t-1, sono meno precisi rispetto a quelli di fine tracy, vedem ...
Ciaoooo
Claude

p.s.: la prossima settimana sono in vacanza e non so se domani interverrò sul forum - buon trading a tutti[/quote]

andreag

Forumer storico
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
DAX

forse tra oggi e domani finisce il 1° Ciclo a 8 giorni del 2° ciclo a 15 giorni...Fooorse!!!! :ops:

DAX index

ci ho ripensato!!!

Dopo 13 candele Daily (10 febb) dal minimo di 4160 (24 genn) è finito il 1° Ciclo a 15 giorni composto da 3 Cicli di 4/5 giorni :eek:

Dal minimo del 10 febbraio è inizito il 2° Ciclo a 15 giorni ed oggi dovrebbe essere finito il secondo ciclo a 4/5 giorni.....tra 4 /5 giorni potrebbe finire il 2° Ciclo a 15 giorni :-D

DAX

Che sia partito un ciclo a 4 giorni od a 6 giorni dovremmo tornare sui minimi per finire il 2° Ciclo a 15 giorni (il 1° ciclo a 30 giorni) :-D

STA Mattina Ho chiuso il Long in perdita e mi sono girato Short :rolleyes:

tontolina

Forumer storico
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
DAX

forse tra oggi e domani finisce il 1° Ciclo a 8 giorni del 2° ciclo a 15 giorni...Fooorse!!!! :ops:

DAX index

ci ho ripensato!!!

Dopo 13 candele Daily (10 febb) dal minimo di 4160 (24 genn) è finito il 1° Ciclo a 15 giorni composto da 3 Cicli di 4/5 giorni :eek:

Dal minimo del 10 febbraio è inizito il 2° Ciclo a 15 giorni ed oggi dovrebbe essere finito il secondo ciclo a 4/5 giorni.....tra 4 /5 giorni potrebbe finire il 2° Ciclo a 15 giorni :-D
quindi faresti finire il 1° mensile del 3° intermedio il 3-4 marzo?

andreag

Forumer storico
tontolina ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
DAX

DAX index

ci ho ripensato!!!

quindi faresti finire il 1° mensile del 3° intermedio il 3-4 marzo?

entro la 32/34tresima candela Daily dei Gringos dovrebbe finire il Ciclo Mensile (30 giorni)...quindi mi aspetto un Lateral/Ribasso entro le prossime 2 settimane :rolleyes:

Oggi ho comprato la CLIO Nuova....sta sera si va a Ballareeee!!!! :-D

arianna

Forumer attivo
Ciao a tutti, complimenti a chi scrive le sue analisi su questo thread, che seguo sempre con interesse.

Mi chiedevo come può svolgersi, a livello intermarket, la prossima ottava. Mi spiego: a livello ciclico il Dax deve completare un mensile, perchè procede in parallelo agl'indici americani, mentre l'Eurostoxx e il nostro spmib potrebbero, calcolando il tempo, averlo già finito. In particolare l'Eurostoxx ha già ritracciato il 75% della discesa, rivelando una forza di reazione notevole.
E' plausibile che in corrispondenza del setup di Bradley ci siano nuovi minimi anche su spmib ed Eurostoxx?
In gennaio, in occasione della corposa discesa Usa, noi siamo rimasti praticamente fermi.
Mah, forse mi sono già risposta da sola...

:uhm: :uhm: :uhm:

nike

Nuovo forumer
idem

arianna ha scritto:
Ciao a tutti, complimenti a chi scrive le sue analisi su questo thread, che seguo sempre con interesse.
Mi chiedevo come può svolgersi, a livello intermarket.....
E' plausibile che in corrispondenza del setup di Bradley......

...Mi sto ponendo le stesse domande e mi sto dando le stesse risposte... :) qualcosa vorrà pur dire... :-?
Complimenti a tutti
Ciaoooooooooo
nike

tontolina

Forumer storico
arianna ha scritto:

Mi chiedevo come può svolgersi, a livello intermarket, la prossima ottava. Mi spiego: a livello ciclico il Dax deve completare un mensile, perchè procede in parallelo agl'indici americani, mentre l'Eurostoxx e il nostro spmib potrebbero, calcolando il tempo, averlo già finito. In particolare l'Eurostoxx ha già ritracciato il 75% della discesa, rivelando una forza di reazione notevole.
E' plausibile che in corrispondenza del setup di Bradley ci siano nuovi minimi anche su spmib ed Eurostoxx?
In gennaio, in occasione della corposa discesa Usa, noi siamo rimasti praticamente fermi.
Mah, forse mi sono già risposta da sola...

il giorno 4 alle ore 9:30 è il culmine del setup
se si guarda il dax si potrebbe ipotizzare la fine del mensile come la più probabile...
ma se guardiamo il graf. dello smib si nota che questo mensile è iniziato il 12 gennaio e non il 24 come il dax per cui sono asincroni ....

claude19

Forumer storico
Re: idem

Ciaoooo,
nn so sinceramente se il 23/2 sia partito sul nostro indice il mensile, ma potrebbe essere, anche se i dubbi in merito a questa discrepanza ciclica fra il ns. indice e i principali mercati (Dax, Nasdaq, ecc...) nn aiuta certamente a chiarire i dubbi.
Ho rivisto un po la tecnica a livello daily per trovare il minimo di t+1, e al momento mi pare abbastanza affidabile, in quanto partendo dal minimo di settembre 2001 e analizzando tutti i cicli trimestrali (... naturalmente cosi come io li ho interpretati) praticamente sempre (... con la solita tolleranza di 1 gg) i segnali hanno centrato il minimo del mensile. Sperem ... di avere fatto le cose a modo!!!
Nel caso il 23/2 nn sia il minimo del mensile e il ribasso proseguisse avrei come ultima data il 4-7/ marzo.
A prescindere da quale sia il minimo del mensile il max del secondo t+1 dovrebbe realizzarsi in una di queste date (... sui max pero, come gia detto sono sicuramente piu carente :( ) :

1-2/marzo
10 marzo
24-25 marzo

Per lunedi avrei come minimo di t-1 in corso la 5. ora (... è probaile che se il rialzo in corso proseguira oltre la 1. ora di domani alla 5. si possa verificare il max di 1. t-1) altrimenti passerei alla 3. del 1/3.
Ciaooo a tutti.
Claude

P.S.

Quand'è che ripristini il vecchio nick??? :)
Ormai mi ero affezzionato e sinceramente ... nn c'è confronto, il vecchio era un marchio di fabbrica, naturalmente a D.O.C.!!!! :)

nike ha scritto:
arianna ha scritto:
Mi chiedevo come può svolgersi, a livello intermarket.....
E' plausibile che in corrispondenza del setup di Bradley......

...Mi sto ponendo le stesse domande e mi sto dando le stesse risposte... :) qualcosa vorrà pur dire... :-?
Complimenti a tutti
Ciaoooooooooo
nike

arianna

Forumer attivo
Claude, a chi parlavi riguardo al nick? Io ho dovuto cambiarlo perchè mi sono persa la password. Ma forse dicevi a Nike?
Ciao :)

Users who are viewing this thread

Alto