Cicli^?????

Ciao Arianna,
si ... mi riferivo alla mia cara amica Nike (... o almeno presumo sia lei, con tutti sti nick che cambiano alla velocita della luce, si fa veramente fatica a capire chi sia in realta lo scrivente, ma in questo caso credo di nn essermi sbagliato :) ).

quote="arianna"]Claude, a chi parlavi riguardo al nick? Io ho dovuto cambiarlo perchè mi sono persa la password. Ma forse dicevi a Nike?
Ciao :)[/quote]

nick

Ciao, Arianna,
claude ha capito benissimo...putroppo anch'io non ricordo più la password e quindi ho dovuto cambiare nick...sarà un ..problema tutto femminile! :)

...intanto, bravo,claudio, continua così...
ciao a tutti
nike

andreag ha scritto:
tontolina ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
DAX

forse tra oggi e domani finisce il 1° Ciclo a 8 giorni del 2° ciclo a 15 giorni...Fooorse!!!! :ops:

DAX index

ci ho ripensato!!!

Dopo 13 candele Daily (10 febb) dal minimo di 4160 (24 genn) è finito il 1° Ciclo a 15 giorni composto da 3 Cicli di 4/5 giorni :eek:

Dal minimo del 10 febbraio è inizito il 2° Ciclo a 15 giorni ed oggi dovrebbe essere finito il secondo ciclo a 4/5 giorni.....tra 4 /5 giorni potrebbe finire il 2° Ciclo a 15 giorni :-D
quindi faresti finire il 1° mensile del 3° intermedio il 3-4 marzo?

entro la 32/34tresima candela Daily dei Gringos dovrebbe finire il Ciclo Mensile (30 giorni)...quindi mi aspetto un Lateral/Ribasso entro le prossime 2 settimane :rolleyes:

Oggi ho comprato la CLIO Nuova....sta sera si va a Ballareeee!!!! :-D

DAX

...SSSSHHH...sta per finire il ciclo a 4 giorni!!!

Devo mettergli i remi alla Clio...sto navigando nella Cacarella!!! :(

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
tontolina ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
DAX

forse tra oggi e domani finisce il 1° Ciclo a 8 giorni del 2° ciclo a 15 giorni...Fooorse!!!! :ops:

DAX index

ci ho ripensato!!!

Dopo 13 candele Daily (10 febb) dal minimo di 4160 (24 genn) è finito il 1° Ciclo a 15 giorni composto da 3 Cicli di 4/5 giorni :eek:

Dal minimo del 10 febbraio è inizito il 2° Ciclo a 15 giorni ed oggi dovrebbe essere finito il secondo ciclo a 4/5 giorni.....tra 4 /5 giorni potrebbe finire il 2° Ciclo a 15 giorni :-D
quindi faresti finire il 1° mensile del 3° intermedio il 3-4 marzo?

entro la 32/34tresima candela Daily dei Gringos dovrebbe finire il Ciclo Mensile (30 giorni)...quindi mi aspetto un Lateral/Ribasso entro le prossime 2 settimane :rolleyes:

Oggi ho comprato la CLIO Nuova....sta sera si va a Ballareeee!!!! :-D

DAX

...SSSSHHH...sta per finire il ciclo a 4 giorni!!!

Devo mettergli i remi alla Clio...sto navigando nella Cacarella!!! :(

DAXXER

...E' iniziato io 5° Ciclo Daily e il 2° Ciclo a 4 giorni :sad:

andreag ha scritto:
La forma degli ultimi 6/7 giorni del DJIA e del DAX mi sembrano un Triangolo :rolleyes:

Se era un Triangolo quello del DAX...il DAX future lo ha rotto al ribasso ed ora siamo al Pul-back sulla trend dei minimi del Triangolo :rolleyes:

ricdil ha scritto:
Il semestrale che sarebbe dovuto finire a metà mese, secondo i miei calcoli, si sta chiudendo in queste ore. Posto di seguito i grafici dei Battleplan, a breve ripartirà il 2° Semestrale dell' Annuale.

Finora la mia idea è che il nuovo Semestrale sia ripartito come scrivevo giorni fa. Non posso certamente dire che sia come dico io e quindi se qualcuno dei ciclisti volesse fare ipotesi sul mercato italiano potrebbe essere interessante per tutti. Certamente rimarrebbe da vedere le durate dei rialzi e dei ribassi. Inserisco di seguito alcuni grafici:
1110064290ciclosettimanale.jpg

1110064313ciclo16gg..jpg

In questo ultimo grafico vediamo il Ciclo Trimestrale sviluppato nei 4 Cicli a 16 gg., vediamo come il minimo sia mancato solo nel 3° Ciclo a 16 gg. ma che corrisponde in tutti gli altri casi. In base alle durate Vediamo che al 1° mensile manca un Ciclo a 4 gg. mentre al 2° Ciclo mensile manca un Ciclo a 2 gg.
1110066876ciclotrimestrale.jpg

Ovviamente sappiamo che solola rottura del max precedente confermerà che il semestrale si sia avviato ma gli indicatori segnalano da tempo questo rialzo.
Vediamo l' Indicatore del Ciclo semestrale:
1110065116indicatoresemestrale.jpg

In questo grafico vedaimo indicato dal Ciclo i 4 Cicli Mensili componenti il Ciclo semestrale, possiamo notare come nel 4° Ciclo Mensile che porta alla fine del ciclo Semestrale ci sia stata la rottura al ribasso della linea verde che indica la fine dl Ciclo Semestrale. La seguente rottura rialzista avvia di conseguenza un nuovo Semestrale. Veramente anche nel 3° Ciclo Mensile c'era stata una rottura della linea verde ma era stata fugace ed il tempo non confermava tale possibilità comuqnue poteva certamente ingannare. In ogni caso oltre alla teoria Ciclica ci sono una valanga di indicatori operativi che ognuno usa per un timing più preciso. Spesso ho inserito i miie Indicatori Ciclici o i Velocomp, stasera inserirò lo Swing Settimanale che indica il rialzo in modo alquanto tempestivo:
1110066572swingsettimanale.jpg

Spero che questo post come gli altri possa essere un giusto stimolo a continuare al meglio questa discussione. Ricdil.

Per Ricdil : Io continuo a pensare che questa semestrale sia composta da tre intermedi, e che sul minimo della settimana scorsa sia partito il secondo mensile del terzo intermedio. Se buchiamo i massimi sia sullo S&Pmib40 sia sul Mibtel allora è giusta la tua ipotesi e si va verso area 33500/34000.
Ciao Mauro

Users who are viewing this thread

Back
Alto