Cicli^?????

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Achille mi sembra che voglia di salire ne abbia poca.
certo mica tanto
ora vedremo il 3° ciclo di 2hh
fra l'altro, se sta proseguendo il tracy-1 vecchio saremmo in un 3° giornaliero (e non sembra), se ne è partito uno nuovo potrebbe anche partire in sordina
comunque dal tracy+1 non mi aspetto troppo al rialzo
ciao

secondo tracy-1 o tracy nuovo?

Bene, il minimo di ieri alla 1. ora ha retto, quindi su quel minimo, dovrebbe essersi concluso il 1. tracy-1 del tracy partito il 14/3 (... c'è sempre pero la possibilita che il ciclo abbia fatto semplicemente un t-1 e sia ripartito un tracy nuovo e magari anche un quindicinale, nn saprei proprio, lo capiro come sempre solo dopo qualche giorno, ahime!!!).
Se cosi fosse, sarebbero gia trascorse 8. ore ... e quindi il derivato dovrebbe essere gia maturo per riprendere la strada del ribasso. Se cosi nn fosse e il rialzo dovesse continuare terro d'occhio la 4-5 ora come possibile max.
Vedem ... che combina oggi!!!
Ciaooo

spmib
scrivevo giovedì a proposito del 2° ciclo di 2hh
achille ha scritto:
achille ha scritto:
chiuso a 31588? uhm

confermato ....
ed ero già perplesso sia per la durata del ciclo di 4hh sia per il ciclo di 2hh che non aveva dato nè un nuovo massimo nè un nuovo minimo

le perpessità aumentano, poichè la lettura che più si adatta alla conformazione dei cicli intraday successivi è la seguente:
3° ciclo di 2hh chiuso a 31705 delle 11:03 per una durata di 3:40 ore;
4° ciclo di 2hh chiuso a 31812 delle 13:49 per una durata di 2:46 ore

quindi una durata del giornaliero di 12:27 ore, ma non sono finite le stranezze, perchè ora la cosa più probabile è che il giornaliero successivo si sia troncato a 31755 delle 16:49 dopo un solo ciclo di 2hh
se dovessimo chiudere sopra 31755 il prossimo ciclo di 2hh, la probabilità diventa certezza e a quel valore dovremmo chiudere anche il ciclo di 2gg con un anticipo di circa 2hh

ipotizzando che ciò si verifichi, o comunque che il 2° giornaliero chiuda sopra 31494, il 2gg chiuso potrebbe essere solo il primo di un nuovo tracy e potremmo, con buona probabilità, essere già nel 1° 2hh del 3° giornaliero con nuovi massimi (31868) segnati alla chiusura di borsa

lo sviluppo del 3° giornaliero dovrebbe a questo punto dare nuovi massimi almeno fino a poco dopo la metà di lunedì

al momento non si può escludere, ma solo considerare improbabile, che il 2gg continui e scenda sotto 31494; in questo caso il 2gg dovrebbe essere invece essere classificato come l'ultimo del precedente tracy e tracy+1

ciao a tutti

arianna ha scritto:
Inviato: Gio Mar 17, 2005 10:07 am
Buongiorno, secondo i miei conteggi siamo nella quarta ora del quarto giornaliero del nuovo 15gg, il secondo del mensile iniziato a 31205.
Sia questo giornaliero che quello precedente si sono presentati pesantemente al ribasso,avendo fatto segnare il max nella prima ora.

ciao, arianna

come puoi vedere dal post sopra, considero partito il 2° e ultimo 15gg, e c'è ancora la possibilità che non lo sia, proprio dal momento in cui consideravi di essere già nel 4° giornaliero

la conferma ce la dovrebbe dare, come avevo postato in precedenza, un 2gg al rialzo; il mio conteggio arriva a questa conclusione diversa dalla tua perchè nell'ultimo tracy mi è sembrato di riconoscere un allungamento del 4°, 5° e 6° giornaliero, laddove tu probabilmente hai operato dei troncamenti

se non vedessimo arrivare presto questo 2gg al rialzo (al massimo il prossimo) i mie allungamenti sarebbero sbagliati e giusti i tuoi troncamenti

come dire? "del doman non v'è certezza"

ciao

[quote="andreag]

DAX

siamo alla 16dicesima candela Daily dal minimo 4275 dovrebbe partire un nuovo ciclo a 15 giorni....ho chiuso lo short in pari :( ed aperto il longa dalla stassa quota :-? :ops: :rolleyes:

penso, ma non ne sono sicur, che si chiuda anche un ciclo a 30 giorni che è durato 37/38 candele Daily (un ciclo di 5 candele Daily + 2 cicli di 16 candele Daily) :-D

Tutto il Discorso dovrebbe valere anche per il DJIA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:[/quote]

Doppio minimo sul DAX????...se rompe si va a 4400 :-D

Giovedi per me è iniziato un nuovo ciclo a 15 giorni(forse anche il nuovo ciclo a 30 giorni....Forse!!!)..e siamo nel 3°Ciclo Daily :ops:

1111396094dax.gif

spmib
achille ha scritto:
se dovessimo chiudere sopra 31755 il prossimo ciclo di 2hh, la probabilità diventa certezza e a quel valore dovremmo chiudere anche il ciclo di 2gg con un anticipo di circa 2hh

ipotizzando che ciò si verifichi, o comunque che il 2° giornaliero chiuda sopra 31494, il 2gg chiuso potrebbe essere solo il primo di un nuovo tracy e potremmo, con buona probabilità, essere già nel 1° 2hh del 3° giornaliero con nuovi massimi (31868) segnati alla chiusura di borsa

lo sviluppo del 3° giornaliero dovrebbe a questo punto dare nuovi massimi almeno fino a poco dopo la metà di lunedì
ciao
finora possiamo considerare tutto confermato
il 1° ciclo di 2hh sembra chiuso, probabilmente a 31874 delle 11:02

in caso di ribasso sotto questo valore nelle prossime 2hh, dovremo anticipare la chiusura del 1° 2hh a 31896 delle 10:16; purtroppo debbo mantenere questa incertezza a ritroso per la mancanza di valori fino alle 9:35 che non mi permette di conoscere la sequenza dei cicli a 30', e tanto per essere scrupolosi ...

un valore importante da monitorare è 31893, massimo del precedente tracy-1, il cui superamento ridurrebbe ancora i dubbi sul momento della partenza del nuovo tracy+1

per ora l'andamento ciclico atteso è al rialzo almeno per 3-4 ore; potrebbe anche proseguire, ma credo che mentre dura il rialzo ci voglia più prudenza del solito

ciao a tutti

Ciao Achille penso che ormai dovrebbero esserci pochi dubbi sulla partenza del tracy+1. Ricordiamoci piuttosto che dovrebbe essere l'ultimo dell'intermedio partito a gennaio, per cui dovremmo andare almeno sotto il suo punto di partenza.
Ciao Mauro.

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Achille penso che ormai dovrebbero esserci pochi dubbi sulla partenza del tracy+1. Ricordiamoci piuttosto che dovrebbe essere l'ultimo dell'intermedio partito a gennaio, per cui dovremmo andare almeno sotto il suo punto di partenza.
Ciao Mauro.

ciao, Mauro

sì, non ho dubbi, ma cerco di rendere chiaro il ragionamento e segnalo le conferme

anche per l'andamento del tracy+1 siamo d'accordo; per l'analisi ciclica il percorso atteso dei due tracy che lo compongono può essere solamente rialzo-ribasso o ribasso-ribasso e, con il 3° tracy+1 che non ha fatto nuovi massimi, mi aspetto dal 4° nuovi minimi; un andamento diverso si tradurrebbe in un troncamento dell'intermedio

tuttavia, il rialzo del 1° tracy potrebbe spingersi anche per qualche giorno, ma consiglierei a chi volesse seguirlo solo tecniche di scalping

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto