Cicli^?????

Per Achille: Lasciando perdere un attimo l'analisi ciclica per soffermarci sull'analisi grafica, sul nostro indice si è formato un triangolo che di norma è una figura di continuazione, e solo di rado si tramuta in figura d'inversione. Per cui va posta molta attenzione alla trendline che congiunge i due massimi.
Ricordo che le figure di continuazione sono tutte costruite su quattro punti, mentre quelle d'inversione sono fatte o da tre o da cinque. Se non buchiamo la trendline che congiunge i due massimi allora questo triangolo si trasformerebbe da figura di continuazione in figura d'inversione.
Ciao Mauro.
 
andreag ha scritto:
[quote="andreag]

DAX

siamo alla 16dicesima candela Daily dal minimo 4275 dovrebbe partire un nuovo ciclo a 15 giorni....ho chiuso lo short in pari :( ed aperto il longa dalla stassa quota :-? :ops: :rolleyes:



penso, ma non ne sono sicur, che si chiuda anche un ciclo a 30 giorni che è durato 37/38 candele Daily (un ciclo di 5 candele Daily + 2 cicli di 16 candele Daily) :-D


Tutto il Discorso dovrebbe valere anche per il DJIA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Doppio minimo sul DAX????...se rompe si va a 4400 :-D

Giovedi per me è iniziato un nuovo ciclo a 15 giorni(forse anche il nuovo ciclo a 30 giorni....Forse!!!)..e siamo nel 3°Ciclo Daily :ops:

1111396094dax.gif
[/quote]


il DAx ha fatto un nuovo minimo :(
quindi al contrario di questa mattina penso che non sia ancora partito il nuovo ciclo a 15 e 30 giorni :(
l'unica ipotesi che riesco a fare è che i cicli 15 giorni siano di 22 Daily circa....il ciclo a 30 giorni di 44 Daily circa :ops:

sono ancora long da 4335 :(
 
Nonsoniente ha scritto:
Ciclisti è iniziato il nuovo tracy-1 sul nostro indice? A me sembra di si.
Un saluto a tutti.
ciao, Mauro

non ne sono sicuro; il 3° giornaliero è stato sicuramente lungo almeno fino alle 10:45 di oggi
se il successivo ciclo di 2hh appartiene al 4°, siamo nel nuovo tracy-1, ma ho il dubbio che sia ancora parte del 3° e che il 4° sia appena al 1° ciclo di 2hh

devo aspettare per avere una visione più chiara; per ora propendo per l'ipotesi 4° in corso

ciao
 
spmib

ciao a tutti

ho qualche dubbio, ma per ora adotto il seguente conteggio, diversamente da quanto ipotizzavo nel post precedente:

3° giornaliero chiuso a 31916 delle 7:14 di ieri
4° giornaliero troncato a 31725 delle 13:06 di oggi
5° in corso e nella prima parte del 2° ciclo di 2hh

se è giusto questo si sarebbe già aperto lo spazio per un'ulteriore salita

ciao
 
spmib
achille ha scritto:
Inviato: Mar Mar 22, 2005 3:41 pm
3° giornaliero chiuso a 31916 delle 7:14 di ieri
4° giornaliero troncato a 31725 delle 13:06 di oggi
5° in corso e nella prima parte del 2° ciclo di 2hh

ciao a tutti

fino ad ora si può rimanere con questa impostazione, secondo la quale saremmo nella fase conclusiva del 1° 4hh del 5° giornaliero; è un po' difficile che questo 4hh chiuda sotto 31725 e quindi dovrebbe essere un 4hh al rialzo

vediamo i dubbi che sono stati indotti dalla ambiguità dei cicli infragiornalieri del 3°:
il 3° giornaliero potrebbe, come sono portato a credere, essersi chiuso alle 10:45 di oggi al valore di 31829 o addirittura a 31725 delle 13:06; elementi oggettivi per scegliere non ne ho trovati

la prima alternativa non cambia molto rispetto alla lettura proposta, ma ci costringe a contare il 4° giornaliero troncato dopo un solo ciclo di 2hh, cosa che è già avvenuta in questo tracy-1 per il 2° giornaliero; questo potrebbe anche essere interpretato come un'avvisaglia di un'accelerazione rialzista, ma comunque lascia un po' perplessi

la seconda alternativa significa che il 3° giornaliero, pur segnando i massimi del tracy-1, si è chiuso al ribasso

ora, se il giornaliero in corso chiude al rialzo (sopra 31725), scegliere uno dei conteggi è indifferente, perché ci ritroveremmo comunque nel 5°, ma se il prossimo 4hh dovesse portarci più in basso i dubbi si protraggono e dovremo considerare anche la possibilità che siamo ancora nel 4° giornaliero

per partire domani con una idea più ferma aspetterò di vedere le chiusure americane

ciao a tutti
 
Ciao,
bene, la chiusura di wall, dovrebbe incidere in maniera pesante oggi sul ns. mercato, dico dovrebbe, perchè ... nn si sa mai!!!
Tornando al tuo discorso sel il t-1 si sia chiuso ieri oppure oggi, le mia visione ciclica al momento è questa. Io credo che sul minimo di ieri si sia chiuso il 1. t-1 (... segnale sbagliato di 1 ora), come ultima possibilita avrei la 3. ora di oggi, sempre per minimo di t-1 (... ma solo se questo minimo sara inferiore al minimo di 31230 fatto segnare ieri sul fib).
Ma nell'ipotesi che la direzione ribassista prosegua per tutta la giornata, credo che bisognerebbe prendere in considerazione anche l'ipotesi di chiusura anticipata di tracy, ovvero di ciclo corto, anomalo, chimatelo come vi pare, in quanto spesso succede anche questo, ahime ...!!!
In questo caso il mio segnale di minimo piu probabile è per la 8-9 ora di oggi (... sarebbero trascorse dal minimo iniziale di tracy 43-44 ore e quindi, converrebbe darci un'occhio).
Nel mio precedente post per i segnali di fine t+2, le date indicate nn erano corrette, in quanto nn avevo considerato che venerdi e lunedi, sono giornate di borsa chiusa e quindi il tutto va posticipato di 2 gg, comunque le date dovrebbero essere queste:

1) 24/3
2) 31/3
3) 8/4
4) 18/4

Ciaoo a tutti.
Claude




quote="achille"]
achille ha scritto:
per partire domani con una idea più ferma aspetterò di vedere le chiusure americane
e adesso credo proprio che torneremo nel 4° giornaliero[/quote]
 
maronna
tutti che dicono tutti che fanno ipotesi.. si cambia pure indice
si cambia frame
... mi scusere ma mi sono totalmente persa..
c'è chi parla dl cilo di 2 ore
c'è chi parla dell'intermedio.. c'è che poi uno non sa più di che stia parlando


e il tutto senza un grafico...


c'è un po' di casino malsano che fa perdere la bussola :sad: :( :-?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto