Cicli^?????

Ciao a tutti,
sono ormai trascorse piu di 40 ore dal minimo iniziale d'inizio tracy (... per me 23/3) e quindi mi sembra doveroso prendere in considerazione i segnali di minimo, per la conclusione del ciclo settimanale.
Questi sono i segnali orari di fine tracy:

1) 2. ora di domani (in questo caso si tratterebbe di fine tracy anticipato, troncamento del ciclo come sento dire ...)
2) 7. ora del 1/4
3) 3-4 ora del 4/4
4) 2. ora del 5/4

Questo è tutto ... vedem che combina!!!
Ciaoooo
Claude

P.S.
Visto che come max del 2. t-1 i miei segnali orari odierni nn hanno identificato il max della 6. ora (... ma questo succede :( ), avrei come ultimo segnale la 1. di domani. Nel caso ci trovassimo su un max io provero a vendere ... e mi adeguero nel corso della giornata per lo stop.

Nonsoniente ha scritto:
Il tempo alla fine è sempre galantuomo.
Un saluto a tutti è stato un vero piacere dialogare con tutti voi.
ciao, Mauro

condividerei tutto quel che hai scritto, ma cercare di capire come si muove il mercato, anche in presenza di reazioni che sembrano del tutto incomprensibili, è una sfida che ancora mi affascina; sono certo che stimola anche te e che non ci abbandonerai

l'obbiettivo che dobbiamo raggiungere è quello di mettere a punto una strategia che tenga conto anche dei nostri errori e sia in grado di limitare i danni e tu sei già a buon punto con il tuo TS; anche i cicli con la loro struttura frattalica consentono di evidenziare segnali di allarme per i diversi frame e sto cercando di disegnare su questo un metodo di risk-management, sono ancora lontano ma comincio ad avere qualche idea

quello che posso assicurarti è che il confronto giova moltissimo e si riesce ad astrarre dai diversi approcci principi che posono essere utilmente rielaborati per migliorare il proprio metodo

fatti rileggere al più presto

ciao

Anche a me dispiace se non potremo più leggere i tuoi commenti, Mauro.
Li seguo costantemente con interesse.
Spero che tu cambi idea... :cry:

spmib indice
achille ha scritto:
spero domani di poter dire qualcosa di più e soprattutto di più attendibile

ciao a tutti

di più attendibile c'è l'andamento del giornaliero in corso partito da 32151 del 30/3; per la prima metà questo giornaliero è stato al rialzo (1° 4hh chiuso a 32409 delle 13:31) poi ha invertito la rotta e probabilmente direrà ancora almeno un'ora di domani

la collocazione più probabile di questo giornaliero è quella di 5° giornaliero del tracy partito da 31685 del 23/3, ma ricordo che ho molte perplessità e riserve sulla chiusura del precedente 2gg e del tracy-1; infatti l'ultimo swing al ribasso del 30/3 potrebbe anche rientrare nel 3° giornaliero e questo in corso sarebbe quindi il 4°

contro questa possibilità sta il fatto che il giornaliero in corso ha realizzato il nuovo massimo del mensile e dell'intermedio e questo è anche il motivo per cui scelgo la collocazione detta sopra

tuttavia occorre che questo giornaliero chiuda al rialzo (sopra 32151) altrimenti bisognerà tenere conto anche della possibilità scartata

rimangono tutte le minacce di troncamenti che sarebbero evitati solo con una chiusura di tracy inferiore almeno a 31685

ciao a tutti

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
il nuovo minimo del DJIA potrebbe voler dire che il nuovo ciclo a 15 giorni iniziato 4 candele daily fà è gia girato in negativo (comunque è meglio aspettare altri 4 giorni per sicurezza) :(

il Dax dovrebbe finire un ciclo a 4 giorni tra oggi e domani...quindi un minimo e poi almeno un rialzino :ops:

DAX index

il nuovo ciclo a 4 giorni dovrebbe essere già iniziato sul minimo di oggi pomeriggio...quindi il minimo di 4320 dovrebbe essere un bell'Allert per le posizioni Long (io sono ancora long da 4335) :-D

DJIA

Se dovessimo passare il massimo di 10550 del Future DJIA considero
partito sul minimo di ieri un ciclo a 15 giorni (gli ultimi due sono stati di 21 giorni circa) probabilmente anche un ciclo a 30 giorni (ultimo di 44 giorni)...che mi porterebbe a fare la stessa considerazione sul minimo di 4 giorni fà del DAX...senno CICCIA!!! :-D

Brutta Storia..nuovo minimo del DJIA :(

Se 3 giorni fà era partito un nuovo ciclo a 15 giorni è già girato al ribasso :( ......per altre ipotesi rivolgersi al proprio Oracolo personale :-D

Ciao,
avrei un piccolo quesito da rivolgere a chiunque avra la gentilezza di rispondermi.
A mio avviso il tracy è iniziato sul minimo del 23/3. Ora, nello svolgimento del tracy, si sara formato certamente un minimo di t-1. A volte questo minimo è ben visibile, altre volte appare insignificante, ma uno e solo uno è quello giusto.
Personalmente i miei punti di minimo di t-1 sono questi:

1) 30/7/05 ore 10.00 a 31490
2) 30/7/05 ore 17.00 a 31670

Nella mia analisi di fine tracy ho considerato il minimo delle ore 10.00 a 31490 come minimo di t-1, il piu evidente ... ma questo nn è garanzia di essere nel giusto, potrebbe essere anche l'altro.
Qualcuno è in grado, magari contando anche i cicli inferiori, darmi la sua visione su quali dei due minimi potrebbe essersi formato il minimo di t-1?
Grazie in anticipo.
Ciaooo e buon fine settimana a tutti.
Claude

Ciao Claude, sono d'accordo sulla chiusura del 4gg il 30.3 alle 17 al livello di 31670. Ultimamente abiamo spesso suddivisioni dei tracy che non rispoettano le modalità canoniche: se guardi il grafico puoi vedere che la chiusura del terzo giornaliero ha fatto rilevare una discesa più forte del quarto. Ma non avrei alcun dubbio su quello che ti ho detto sopra, perchè poi il tracy ha continuato il suo corso chiudendo il quinto giornaliero il 31 più o meno alla stessa ora pomeridiana, e secondo me il sesto potrebbe terminare lunedì mattina con un'apertura in gap down.
Rimangono i 4 giorni troncati in precedenza, vediamo se verranno recuperati a chiusura tracy per il ribasso relativo a fine mensile.
Il mensile precedente, iniziato il 12.1, è stato ripartito in un ciclo di 11 barre daily e uno di 19 barre daily, per un totale di 30 giorni di borsa aperta.
Con la giornata di venerdì siamo a 24 barre daily, in cui distinguo un 15gg, un 4gg, un 8gg in corso.
A presto.

Ciao Arianna,
grazie per la risposta.
Personalmente nn so quale sia il minimo giusto , cmq la tua ipotesi, è da tenere nella massima considerazione ... visto anche il tuo profondo convincimento.
Inutile dire che nel caso il minimo di t-1 sia quello del 30/3 alle 17.00 a 31570 ... i miei orari di fine tracy risulterebbero sbagliati, in quanto come gia detto i calcoli sono partiti dal minimo precedente, ma purtroppo con l'ananlisi ciclica nn sempre si riesce ad avere certezze ... anzi :uhm: !!!
Ciaoo a tutti.
Claude

arianna ha scritto:
Ciao Claude, sono d'accordo sulla chiusura del 4gg il 30.3 alle 17 al livello di 31670. Ultimamente abiamo spesso suddivisioni dei tracy che non rispoettano le modalità canoniche: se guardi il grafico puoi vedere che la chiusura del terzo giornaliero ha fatto rilevare una discesa più forte del quarto. Ma non avrei alcun dubbio su quello che ti ho detto sopra, perchè poi il tracy ha continuato il suo corso chiudendo il quinto giornaliero il 31 più o meno alla stessa ora pomeridiana, e secondo me il sesto potrebbe terminare lunedì mattina con un'apertura in gap down.

spmib indice
achille ha scritto:
rimangono tutte le minacce di troncamenti che sarebbero evitati solo con una chiusura di tracy inferiore almeno a 31685

ciao a tutti

per quanto riguarda l'indice il punto di partenza del tracy-1 in corso dovrebbe essere 32151 delle 16:30 del 30/3 (per Claude e Arianna più o meno il minimo del future delle 17 circa)

il 5° giornaliero dovrebbe essersi chiuso a 32296 delle 17:16 del 31/3 e ora dovremmo trovarci ancora nel 6° giornaliero la cui durata potrebbe essere ancora lunga

attualmente sembra difficile che venga realizzato in poco più di due giorni il ribasso necessario per chiudere l'intermedio, per cui dobbiamo cominciare a considerare probabile che si verifichi il troncamento del mensile e dell'intermedio al 17/3 sul valore di 31494

al momento quindi un obbiettivo di chiusura del tracy e del tracy+1 dovrebbe essere un valore di poco inferiore a 32151, poiché stiamo per chiudere il 2° tracy del 1° tracy+1 di un nuovo intermedio

non che non esistano dubbi:
il 17/3 si è chiuso un tracy+1 (1° di un mensile) che non è riuscito a realizzare massimi più alti del precedente mensile e, pur risultando l'ultimo dell'intermedio, non è riuscito a realizzare neanche minimi più bassi

in questa condizione ritengo che sia necessario navigare a vista con obbiettivo non più lungo della chiusura del tracy+1 in corso, e successivamente limitarsi a tradare il 1° tracy-1 del nuovo; per avviare operazioni di lungo respiro occorre che il quadro si chiarisca un po'

ciao a tutti

Ciao Achille,
anche a te, grazie per la risposta.
Sono daccordo con te sul fatto che il tracy+2 è ripartito, visto che venerdi è stato fatto il nuovo max annuale (... grafico daily spmib giugno), andando quindi a rompere, il max del 1. mensile!!!
Oltre a cio la struttura min max ha ripreso il percorso rialzista, interrompendo la breve struttura ribassista iniziata dopo il max del 7/3/05.
In pratica l'intermedio sarebbe durato 46 gg ... e quindi abbondantemente sotto la media storica dei trimestrali e soprattutto dei 50 gg (... mio personalissimo paletto di durata minima del tracy+2).
Ma al momento nn vedo altre possibilita ...
Concentriamoci cmq sulla chiusura del tracy in corso, nella speranza di riuscire ad entrare bene al rialzo e di riuscire a cavalcare il probabile percorso rialzista del derivato.
Ciaoo a tutti.
Claude

Users who are viewing this thread

Back
Alto