Cicli^?????

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
il nuovo minimo del DJIA potrebbe voler dire che il nuovo ciclo a 15 giorni iniziato 4 candele daily fà è gia girato in negativo (comunque è meglio aspettare altri 4 giorni per sicurezza) :(

il Dax dovrebbe finire un ciclo a 4 giorni tra oggi e domani...quindi un minimo e poi almeno un rialzino :ops:

DAX index

il nuovo ciclo a 4 giorni dovrebbe essere già iniziato sul minimo di oggi pomeriggio...quindi il minimo di 4320 dovrebbe essere un bell'Allert per le posizioni Long (io sono ancora long da 4335) :-D

DJIA

Se dovessimo passare il massimo di 10550 del Future DJIA considero
partito sul minimo di ieri un ciclo a 15 giorni (gli ultimi due sono stati di 21 giorni circa) probabilmente anche un ciclo a 30 giorni (ultimo di 44 giorni)...che mi porterebbe a fare la stessa considerazione sul minimo di 4 giorni fà del DAX...senno CICCIA!!! :-D

Brutta Storia..nuovo minimo del DJIA :(

Se 3 giorni fà era partito un nuovo ciclo a 15 giorni è già girato al ribasso :( ......per altre ipotesi rivolgersi al proprio Oracolo personale :-D

visto il Nuovo Minimo del DJIA la situazione non mi piace...per precauzione ho chiuso il Long sul DAx con poca perdita..anche se il segnale Ciclico di Short non c'è :(

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
il nuovo minimo del DJIA potrebbe voler dire che il nuovo ciclo a 15 giorni iniziato 4 candele daily fà è gia girato in negativo (comunque è meglio aspettare altri 4 giorni per sicurezza) :(

il Dax dovrebbe finire un ciclo a 4 giorni tra oggi e domani...quindi un minimo e poi almeno un rialzino :ops:

DAX index

il nuovo ciclo a 4 giorni dovrebbe essere già iniziato sul minimo di oggi pomeriggio...quindi il minimo di 4320 dovrebbe essere un bell'Allert per le posizioni Long (io sono ancora long da 4335) :-D

DJIA

Se dovessimo passare il massimo di 10550 del Future DJIA considero
partito sul minimo di ieri un ciclo a 15 giorni (gli ultimi due sono stati di 21 giorni circa) probabilmente anche un ciclo a 30 giorni (ultimo di 44 giorni)...che mi porterebbe a fare la stessa considerazione sul minimo di 4 giorni fà del DAX...senno CICCIA!!! :-D

Brutta Storia..nuovo minimo del DJIA :(

Se 3 giorni fà era partito un nuovo ciclo a 15 giorni è già girato al ribasso :( ......per altre ipotesi rivolgersi al proprio Oracolo personale :-D

visto il Nuovo Minimo del DJIA la situazione non mi piace...per precauzione ho chiuso il Long sul DAx con poca perdita..anche se il segnale Ciclico di Short non c'è :(

DAX index

...anche se il segnale Ciclico di Short non c'è...sono entrato Short da 4336 :(

spmib indice
achille ha scritto:
il 5° giornaliero dovrebbe essersi chiuso a 32296 delle 17:16 del 31/3 e ora dovremmo trovarci ancora nel 6° giornaliero la cui durata potrebbe essere ancora lunga

ciao a tutti

probabilmente il 6° giornaliero si è chiuso sull'ultimo minimo a 32237 delle 13:43 ed ora siamo nel 1° 2hh del 7°

ciao

spmib indice
achille ha scritto:
achille ha scritto:
il 5° giornaliero dovrebbe essersi chiuso a 32296 delle 17:16 del 31/3 e ora dovremmo trovarci ancora nel 6° giornaliero la cui durata potrebbe essere ancora lunga
probabilmente il 6° giornaliero si è chiuso sull'ultimo minimo a 32237 delle 13:43 ed ora siamo nel 1° 2hh del 7°

ciao a tutti

il 7° giornaliero sta proseguendo (il primo 2hh dovrebbe essersi chiuso a 32286 delle 16:22) ma non è ancora giunto alla sua metà

intanto il 6° ha chiuso in ribasso rispetto al 5° come detto nell'intervento precedente

ora, finchè non conosceremo i valori di chiusura del tracy non possiamo dire una parola definitiva sulla situazione dei cicli mensili e intermedio; nel grafico seguente è riportata la sequenza dei cicli di 2hh del mensile; il grafico riporta le oscillazioni rialzo-ribasso per ciascun ciclo di 2hh, la sola particolarità è che le ascisse non riportano unità costanti di tempo, ma scandiscono il susseguirsi dei cicli; i tratti orizzontali rappresentano i cicli soppressi per effetto dei troncamenti
1112636046graf.jpg

questa rappresentazione del mensile sconta che si chiuda il tracy, il tracy+1 e il mensile sotto 31685 (cosa che abbiamo già definito improbabile), mancando questo ribasso il mensile verrebbe troncato a 31494 del 17/3; la stessa cosa si verificherebbe per l'intermedio

a più tardi per una rappresentazione dell'intermedio

ciao a tutti

spmib indice
achille ha scritto:
intanto il 6° ha chiuso in ribasso ......

....questa rappresentazione del mensile sconta che si chiuda il tracy, il tracy+1 e il mensile sotto 31685 (cosa che abbiamo già definito improbabile), mancando questo ribasso il mensile verrebbe troncato a 31494 del 17/3; la stessa cosa si verificherebbe per l'intermedio
ed ecco la rappresentazione dell'intermedio; in questo grafico gli swing rappresentati sono quelli dei giornalieri
1112653369grafinter.jpg

con il vostro contributo e se serve apporterò le modifiche utili a questi grafici

ciao a tutti

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:

DAX index

...anche se il segnale Ciclico di Short non c'è...sono entrato Short da 4336 :(

DAX index

Alura.....Dal minimo 4275 è partito un Ciclo a 15 giorni..ed oggi siamo nella 7°candela Daily...quindi, o ieri è finito un tracy di 6 candele Daily, o il tracy finirà tra oggi e domani :-D

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DJIA

Sul minimo di 10410 di 4 candele Daily fà è partito un Ciclo a 15 giorni che è già girato in Negativo :eek:

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

spmib indice
achille ha scritto:
il 7° giornaliero sta proseguendo (il primo 2hh dovrebbe essersi chiuso a 32286 delle 16:22) ma non è ancora giunto alla sua metà

intanto il 6° ha chiuso in ribasso rispetto al 5° come detto nell'intervento precedente

ciao a tutti

oggi niente di particolare: il 7° giornaliero ha proseguito il rialzo fino alla chiusura del 1° 4hh a 32365 delle 10:38 e poi ha inanellato due cicli di 2hh al ribasso, chiudendo a 32242 delle 15:08 (l'ultimo ciclo ha subito un piccolo troncamento)
comunque il giornaliero ha chiuso al rialzo rispetto al 6°

l'8° giornaliero potrebbe aver chiuso a 32360 delle 17:11 il suo primo ciclo di 2hh o lo farà entro le prime battute di domani, comunque il giornaliero non dovrebbe rialzare molto e dovrà chiudere almeno sotto la chiusura del 7°(32242), altri obbietivi sono 32151 e 31685

il tracy sta per chiudersi con una durata accettabilmente vicina a quella standard, per il tracy+1 siamo corti di circa 37 ore

ciao a tutti

Ciao Achille,
visto lo spirito di confronto che credo sia alla base dei ns. interventi, mi permetto di avanzare qualche perplessita sul tuo ultimo ragionamento.
Niente da eccepire sui conteggi dei 2hh e 4hh ... ma a mio modesto avviso credo che il tracy si sia concluso lunedi sul minimo di "fib" a 31750.
Quando il 7. gg chiude piu in alto della chiusura del 6. gg, a mio avviso c'è qualche cosa che nn va. Chiaramente se uno considera il tracy nn ancora terminato. Cmq ... il minimo di tracy puo essere quello di ieri a 31770, questo te lo concedo, (... ma sinceramente nn credo, almeno stando ai miei segnali orari di fine tracy), ma una chiusura piu alta nel 7. gg rispetto al gg che lo precede, è un grande campanello di allarme!!!
La parola a questo punto al mercato ... nella speranza che possa chiarirci la posizione!!!
Beninteso ... sempre pronto a ritornare sui miei passi, e a darti i giusti meriti se la tua analisi si rivelasse corretta, ma al momento io la vedo cosi!!!
Ciaooo
Claude

... comunque il giornaliero non dovrebbe rialzare molto e dovrà chiudere almeno sotto la chiusura del 7°(32242), altri obbietivi sono 32151 e 31685

il tracy sta per chiudersi con una durata accettabilmente vicina a quella standard, per il tracy+1 siamo corti di circa 37 ore

Hallo Claude, purtroppo mi sono persa un po' all'interno di questo 8gg, ora rimedierò riguardandomi bene il grafico. Ti volevo dire che può accadere che un settimo giornaliero chiuda sopra il sesto. Può far parte della sequenza rialzo-rialzo-rialzo-rialzo, oppure di quella rialzo-ribasso-rialzo-ribasso, oppure rialzo-rialzo-rialzo-ribasso- Icasi sono tanti e quello contemplato da Achille rientra nella norma.

Buona giornata! :)

Ho guardato il grafico. Se il 23.3 è cominciato un tracy, la sequenza dei minimi finora è stata: rialzo-rialzo-rialzo-rialzo (primo 4gg), rialzo-ribasso-rialzo.
Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto