Cicli^?????

achille ha scritto:
spmib indice
achille ha scritto:
probabilmente il 1° 4hh del 4° gionaliero si è chiuso a 32837 delle 11:52

probabile la partenza del 5° giornaliero da 32755 delle 16:39

ciao
anche a me tornano così
ovrebbe essere iniziato l'unltimo t-1 del mensile in corso
la cui chiusura è prevista per mercoledì13-giovedì14

spmib indice
achille ha scritto:
probabilmente il 1° 4hh del 4° gionaliero si è chiuso a 32837 delle 11:52
achille ha scritto:
probabile la partenza del 5° giornaliero da 32755 delle 16:39
ciao a tutti

le segnalazioni date in corso di giornata sembrano confermate a sera, confortate in tempo reale anche da arianna e tontolina e anticipate da claude (7° ora)

io continuo per ora a guardare solo il tracy+1 e a questo punto dovremmo essere entrati nella seconda parte (tracy-1) del 1° tracy di un tracy+1; questa seconda parte appena iniziata dovrebbe chiudersi intorno al 14/4 (un appuntamento più preciso lo fisserà claude)

non c'è nessun vincolo definito per il proseguimento del tracy, tuttavia attenzione a giornalieri che dovessero segnare un ribasso nelle prime 4hh

unisco il grafico aggiornato
1112980183grafmensile.jpg

ciao a tutti

Ciao a tutti,
per quello che mi riguarda considero minimo di 1. t-1 quello del 7/4 a 32150 di "fib" ed anche se il minimo odierno della 8. ora dovesse reggere e lunedi proseguisse il rialzo, io nn lo considerero.
Motivo di tutto cio?
Come gia detto in precedenza, nel mio modo di ragionare, il "controllo del ciclo", lo posso avere solamente da un'analisi incrociata sia dei min e dei max in via preventiva. Allo stato attuale, il max odierno nn è stato segnalato dalla tecnica, mentre quello di ieri si.
A onor del vero, nella ricerca dei max ... come ho avuto modo di precisare in passato, sono meno preciso rispetto alla ricerca dei minimi, quindi ... siete avvisati :) !!!
Gl'orari in cui si dovrebbe concludere il tracy sono questi:

1) 9. ora del 11/4 e 1. ora del 12/4 (... lo metto solo per onor di cronaca, dovrebbe essere poco probabile, ma il segnale c'è)
2) 4-5 ora del 12/4
3) 1-2 ora del 13/4
4) 9. ora del 14/4 o 1. ora del 15/4 ( ... di tutte le ipotesi la considero la meno probabile)

La 2. e 3. ipotesi le considero le piu probabili.
Nel caso in cui il ciclo si concludesse prima delle 50 ore, avrei la 6-7 di lunedi 11/4.
Vediamo come prosegue lunedi ... e nel caso ci aggiorniamo.
Ciaoooo a tutti e buon fine settimana.
Claude

Brutta chiusura Usa, a questo punto è molto probabile che lunedì in apertura si realizzi un minimo inferiore a quello di oggi, il che rimette in gioco, a mio avviso, la chiusura del tracy-1. Il seguito della giornata ci fornirà altre informazioni al fine di individuare lo sviluppo del tracy.
Buon fine settimana :)
Arianna

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
visto il Nuovo Minimo del DJIA la situazione non mi piace...per precauzione ho chiuso il Long sul DAx con poca perdita..anche se il segnale Ciclico di Short non c'è :(

DAX index

...anche se il segnale Ciclico di Short non c'è...sono entrato Short da 4336 :(

DAX index

Alura.....Dal minimo 4275 è partito un Ciclo a 15 giorni..ed oggi siamo nella 7°candela Daily...quindi, o ieri è finito un tracy di 6 candele Daily, o il tracy finirà tra oggi e domani :-D

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DJIA

Sul minimo di 10410 di 4 candele Daily fà è partito un Ciclo a 15 giorni che è già girato in Negativo :eek:

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DAX index

Siamo nella 11dicesima candela Daily del ciclo a 15 giorni :)

DJIA

Non ci capisco più :( :( :( ...o siamo nella 11/12cesima candela Daily del Ciclo a 15 giorni...o simo solo nella 5 candela Daily del Ciclo a 15 giorni :(

spmib indice
achille ha scritto:
unisco il grafico del mensile che, almeno per il momento, ho impostato con partenza da 31494 del 17/3; vedremo se regge....

e se invece non regge ecco i grafici del mensile e dell'intermedio
1113146256grafmensile.jpg
1113147167grafinter.jpg

la modifica sostanziale risiede nella lettura del primo tracy-1 del 15gg partito da 31494: pur chiudendosi sempre a 31685 del 23/3, abbiamo immaginato che l'oscillazione copra soltanto un tracy-2 e quindi non genera un troncamento del tracy, ma solo della sua prima metà; avviso che la modifica è suggerita dalla morfologia dei giornalieri, ma sconsigliata dai tempi impiegati, inoltre questa lettura serve solo se il tracy in corso chiude sotto 32237, in caso contrario rimane solo la tesi di un mesile partito da 31494

ve la propongo e la seguo in parallelo perchè ha il pregio di trovare una collocazione adeguata al tracy+1 che va da 31170 a 31494; ovviamente prima di 31170 ci troveremmo nell'intermedio e nel semestrale precedente

le implicazioni di questa lettura alternativa sono alquanto negative: dovremmo nei prossimi 4 daily chiudere il tracy, il tracy+1 e il mensile con almeno 728 punti di ribasso dal massimo attuale (32964)

poichè si tratta solo di una scelta, per quel che mi riguarda, la adotterò operativamente (short mensile) se vedrò il prossimo giornaliero al ribasso o almeno il prossimo tracy-2, altrimenti proseguirò con ottica limitata al tracy+1 prossimo anch'esso allo short

ciao a tutti

spmib indice
arianna ha scritto:
...è molto probabile che lunedì in apertura si realizzi un minimo inferiore a quello di oggi, il che rimette in gioco, a mio avviso, la chiusura del tracy-1. Il seguito della giornata ci fornirà altre informazioni al fine di individuare lo sviluppo del tracy

ciao a tutti

revisioniamo la chiusura del 4° giornaliero e aspettiamo la conclusione del 5° che credo abbia chiuso solo il primo 4hh a 32810 delle 16:23

unisco i due grafici alternativi del mensile aggiornati
1113235487grafmensile.jpg

1113235659grafmensile.jpg

la posizione attuale potrebbe essere short sul daily e flat su tutti gli altri cicli fino al tracy+1; lo stop per lo short daily dovrebbe essere 32944, ma tanto vale posizionarlo al massimo del tracy 32964; se nella mattinata di domani si scende sotto 810 si dovrebbe approfittare del primo rimbalzo per shortare il 2gg; per ulteriori incrementi meglio aspettare la violazione di 32680 o i primi cicli del 6° daily, se al ribasso

ciao a tutti

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
visto il Nuovo Minimo del DJIA la situazione non mi piace...per precauzione ho chiuso il Long sul DAx con poca perdita..anche se il segnale Ciclico di Short non c'è :(

DAX index

...anche se il segnale Ciclico di Short non c'è...sono entrato Short da 4336 :(

DAX index

Alura.....Dal minimo 4275 è partito un Ciclo a 15 giorni..ed oggi siamo nella 7°candela Daily...quindi, o ieri è finito un tracy di 6 candele Daily, o il tracy finirà tra oggi e domani :-D

DJIA

Sul minimo di 10410 di 4 candele Daily fà è partito un Ciclo a 15 giorni che è già girato in Negativo :eek:

DAX index

Siamo nella 11dicesima candela Daily del ciclo a 15 giorni :)

DJIA

Non ci capisco più :( :( :( ...o siamo nella 11/12cesima candela Daily del Ciclo a 15 giorni...o simo solo nella 5 candela Daily del Ciclo a 15 giorni :(

il DJIA fà un nuovo minimo.....tra oggi e giovedi dovrebbe finire o un ciclo a 15 giorni(per il DAx sicuramente) ...o un ciclo a 8 giorni!!!!! :rolleyes:

Ciao Achille, anche da noi si dovrebbe chiudere un 15gg.
I 32680 sono già stati rotti al ribasso, domani su rimbalzo si potrebbe shortare ancora.

arianna ha scritto:
Ciao Achille, anche da noi si dovrebbe chiudere un 15gg.
I 32680 sono già stati rotti al ribasso, domani su rimbalzo si potrebbe shortare ancora.
ciao arianna

infatti il 15gg è il frame attendibile più alto di cui disponiamo attualmente

dalla violazione al ribasso di 32800 circa dovremmo essere short sul 2gg:
sulla chiusura del giornaliero dovremmo chiudere lo short daily (siccome questo giornaliero e quello precedente sono un po' dubbi, io ho già chiuso lo short daily a 32170 di future, dove fra l'altro c'era un importante supporto); sul 2° o 3° ciclo di 2hh (meglio il 3°) di domani si potrebbero aprire gli short del tracy-1, del tracy, e del tracy+1, del nuovo daily e del nuovo 2gg

non aprirei posizioni nel 1° 2hh anche perchè potrebbe essere ancora parte del 6° giornaliero (se in ribasso)

se sciolgo un po' di dubbi sull'andamento odierno più tardi vedrò di postare la lettura aggiornata

ciao a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto