Cicli^?????

Ciao Achille, :)
ti dico la mia, e ti mostro come utilizzo le medie:

1113496926ff.gif

Qui sopra, come puoi ben vedere, la media scura contraddistingue
i tracy, quella chiara, i giornalieri.
Secondo questo schema, oltre quota 32220 possiamo decretare il nuovo
tracy,violando la media.

1113498033gg.gif

Qui sopra, sul 90 minuti, la media rosso chiaro distingue i tracy, la
scura il tracy +1.
Il tutto mi sembra abbastanza in linea con il battleplan di medio,
secondo me siamo agli sgoccioli, con oggi mi sembra di aver contato
sette giornalieri.

Tutto qui.

Approfitto per dire la mia anche sul medio e lungo periodo:

MEDIO:

1113499667hh.gif

Siamo sul secondo semestrale dell'annuale in corso da agosto
scorso, la violazione della trend che congiunge i minimi registrati a marzo
decreta l'inversione.

Importante e' stabilire se tale affondo previsto in autunno, sia in grado o
meno, a questo punto, di violare la rialzista dell'intero ciclo maggiore,
in caso contrario molto probabilmente, siamo alle prese con un
ciclo molto forte al rialzo, che potrebbe far nascere una fase impulsiva
stile bolla 2000 a raggiungimento max assoluti !!

1113500226dd.gif

Sono gradite vs impressioni..

Ciao a tutti,
provo a fare il punto ciclico, ovviamente per come la vedo io, e nn avendo pretesa alcuna che la mia ipotesi sia corretta.
Stamattina in apertura si è verificato minimo di FIB, in corrispondenza di mio ultimo segnale ciclico di fine tracy. La reazione c'è stata, ma nel pomeriggio abbiamo di nuovo rotto il minimo in questione, quindi per cio che riguarda il mio metodo di analisi c'è qualche cosa che nn va, troppe ore sono passate dal nuovo minimo per poter giustificare il tutto.
Evidentemente per quello che mi riguarda ho sbagliato a considerare qualche cosa. Ma cosa??
Come detto sono partito dalla mia analisi considerando il minimo di 1. tracy-1 a 32150 di fib. Evidentemente questo nn è il minimo giusto.
A questo punto devo per forza considerare il minimo a 32170 (... e so che la stragrande maggioranza di voi lo considera minimo di t-1 realizzatosi dopo circa 41 ore da inzio tracy).
Ma il punto è: trattasi di minimo di 1. t-1 o minimo di tracy (... naturalmente ciclo brevissimo di sole 41 ore)???
Per come la vedo io, per me è minimo di tracy, e come tale lo considerero ben sapendo che se la mia ipotesi nn fosse corretta anche i segnali nn sarebbero esatti.

I segnali partendo da 32170 per atteso minimo di 1. tracy-1 sono:

1) 9. ora del 14/4 o 1. ora del 15/4 (... questo è l'ultimo segnale e quindi ci dovrebbe essere la reazione per inizio di 2. t-1).

Se cio nn si verificasse e l'indice continuasse a calare, a mio avviso, per cio che ho potuto verificare analizzando i cicli passati, potrebbe verificarsi altro ciclo corto inferiore alle 50 ore, e il primo segnale di fine tracy corto l'avrei per :

2) 6-7 ora del 15/4 (... fra l'altro questo è l'ultimo segnale di fine tracy partendo dal minimo di 32170 e considerando questo come se fosse minimo di 1. t-1, in pratica avremmo una convergenza, ma partendo da punti differenti).

So che l'analisi è stato un po lunga (.. spero nn troppo confusa nella spiegazione), ma ho preferito cosi, piuttosto che dare i semplici segnali di fine ciclo, anche perchè magari in molti nn sarete daccordo con la mia visione ciclica, e quindi, giustamente, nn la terrete nella benchè minima considerazione.
Ciaooo a tutti.
Claude

Sono gradite vs impressioni..[/quote]

Ciao Antonio,
molto bello il battleplan del 1. grafico. Nn so con che criteri è costruito (... intendo dire, se tiene conto dell'andamento dell'indice nella sua evoluzione quotidiana, oppure no ...)
Questo a puro titolo di curiosita, in quanto, nn sarei in grado di costruirmi nulla di simile, vista la mia "incapacita" in materia :( .
Per quello che riguarda le tue "impressioni" sui futuri andamenti dei cicli di lungo periodo, pur condividendo in pieno i tuoi ragionamenti, sinceramente sono argomenti, che ormai da tempo ho abbandonato ... troppe volte nel recente passato abbiamo vissuto andamenti ciclici completamente "sballati" rispetto a quelle che erano le "previsioni attese".
Parlo per me naturalmente, ed anche per tanti altri che s'interessano di cicli. Magari questo a te nn è successo, e te lo auguro, ma sinceramente nn sono in grado di prevedere e controllare cicli cosi lunghi.
In piu nn avrei la forza di aprire posizioni per periodi molto lunghi ... gia faccio fatica a tenere per 2-3 gg (... tengo solo quando nn metto stop, e quindi direi che sono "costretto" a tenere, ma nn sarebbe mia intenzione :-? ), cmq è giusto costruirsi piu scenari, in maniera da nn rimanere spiazzati, nel caso in cui l'indice nn proceda nella direzione auspicata.
Molto belle anche le indicazioni sulle medie mobili, che abitualmente nn utilzzo. Ci daro un occhio con estrema curiosita.
Tenkiu e ciaoooo
Claude

antoniobarba ha scritto:
Approfitto per dire la mia anche sul medio e lungo periodo:

MEDIO:

1113499667hh.gif

Siamo sul secondo semestrale dell'annuale in corso da agosto
scorso, la violazione della trend che congiunge i minimi registrati a marzo
decreta l'inversione.

Importante e' stabilire se tale affondo previsto in autunno, sia in grado o
meno, a questo punto, di violare la rialzista dell'intero ciclo maggiore,
in caso contrario molto probabilmente, siamo alle prese con un
ciclo molto forte al rialzo, che potrebbe far nascere una fase impulsiva
stile bolla 2000 a raggiungimento max assoluti !!

1113500226dd.gif

Sono gradite vs impressioni..

Ciao Antonio :)

e un saluto a tutti visto che erano mesi che non entravo :-D

io credo alla fase tipo nikkey :eek:

I dati che stanno arrivando sono troppo brutti e cmq nella bolla speculativa ci siamo già con tutti e 2 i piedi da qualche mese :(

Ma sul lungo è tutta utopia... sul breve parlo di Dax perchè il Mib è un paio d'anni che lo uso da spazzolino da cesso :D ,
a me pare che siamo sul max del mensile partito da 4280 circa 13 sedute fa...altro non so perchè trado veramente pochissimo :ops:

saluti :)

antoniobarba ha scritto:
Ciao Achille, :)
ti dico la mia, e ti mostro come utilizzo le medie:

ciao Antonio

ti ringrazio
ho capito che conti i flessi delle medie, io ho sempre cercato domini che mi fornissero incroci in corrispondenza (sia pure con il ritardo proprio delle medie) di ciascun ciclo inferiore
credo che il tuo sistema vada benissimo per analizzare la posizione ciclica soprattutto per i periodi più lunghi, ma non solo; se però vuoi dei segnali tempestivi bisogna riconoscerli senza aspettare il ritardo della media

sul medio periodo concordo con te che siamo in un secondo semestrale e mi aspetto che segni l'inversione del ciclo annuale; per il lungo credo che l'annuale in corso sia il 3° di un quadriennio partito a marzo del 2003 (io conto dei troncamenti per cui la posizione coincide con chi considera la partenza da ottobre 2002)

ho due quesiti da porti:
mi pare dai tuoi grafici che consideri l'intermedio (e il semestrale) partito dal 23/2, puoi confermarlo? (coincide con una delle alternative che seguo)
se è così, e se nel tuo metodo tieni conto delle sequenze rialzo-ribasso dei cicli, cosa succede se questo 4° tracy chiude in rialzo rispetto al 3°?

io non potrei uscirne se non retrodatando la partenza del semestrale al 12/1 e considerando troncato il 1° intermedio al 17/3
forse la chiusura degli americani ci ha risolto il problema e, visto che noi possiamo aspettare ancora qualche ora, potremmo anche approfondire la chiusura, ma servono almeno 350 punti

ciao

Un saluto veloce a tutti e per ricordare che il Nasdaq ha rotto la trendline del ciclo quadriennale. Qui in europa possiamo ancora giocare per un pò, ma poi saremmo costretti ad adeguarci. La nostra trendline del ciclo quadriennale transita in questo momento a 28700 e siamo destinati a bucarla. A buon intenditor poche parole. L'europa rispetto al nasdaq è in ritardo di 5 mesi, in quanto il quadriennale sul nasdaq partì da ottobre 2002, mentre da noi partì da marzo 2003. Se tanto mi da tanto, per metà settembre dovrebbe essere bucata anche la nosta, a settembre transiterà in area 30300. Put dicembre chiuse in cassaforte, aspettando un segnale d'inversione per incrementare, chiusura delle posizioni solo su rottura della sopracitata retta. Altrimenti pago l'obolo ai rialzisti, ma solo a dicembre.

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
visto il Nuovo Minimo del DJIA la situazione non mi piace...per precauzione ho chiuso il Long sul DAx con poca perdita..anche se il segnale Ciclico di Short non c'è :(

DAX index

...anche se il segnale Ciclico di Short non c'è...sono entrato Short da 4336 :(

DAX index

Alura.....Dal minimo 4275 è partito un Ciclo a 15 giorni..ed oggi siamo nella 7°candela Daily...quindi, o ieri è finito un tracy di 6 candele Daily, o il tracy finirà tra oggi e domani :-D

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DJIA

Sul minimo di 10410 di 4 candele Daily fà è partito un Ciclo a 15 giorni che è già girato in Negativo :eek:

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DAX index

Siamo nella 11dicesima candela Daily del ciclo a 15 giorni :)

DJIA

Non ci capisco più :( :( :( ...o siamo nella 11/12cesima candela Daily del Ciclo a 15 giorni...o simo solo nella 5 candela Daily del Ciclo a 15 giorni :(

il DJIA fà un nuovo minimo.....tra oggi e giovedi dovrebbe finire o un ciclo a 15 giorni(per il DAx sicuramente) ...o un ciclo a 8 giorni!!!!! :rolleyes:

Penso che stia finendo un ciclo a 15 giorni sul DAX e DJIA...se non fosse così vorrebbe dire che il nuovo ciclo a 15 giorni è già iniziato 2 giorni fà ed è gia girato al Ribasso.......Ho chiuso Ora il mio Short sul Dax a 4338 :-D

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
visto il Nuovo Minimo del DJIA la situazione non mi piace...per precauzione ho chiuso il Long sul DAx con poca perdita..anche se il segnale Ciclico di Short non c'è :(

DAX index

...anche se il segnale Ciclico di Short non c'è...sono entrato Short da 4336 :(

DAX index

Alura.....Dal minimo 4275 è partito un Ciclo a 15 giorni..ed oggi siamo nella 7°candela Daily...quindi, o ieri è finito un tracy di 6 candele Daily, o il tracy finirà tra oggi e domani :-D

DJIA

Sul minimo di 10410 di 4 candele Daily fà è partito un Ciclo a 15 giorni che è già girato in Negativo :eek:

DAX index

Siamo nella 11dicesima candela Daily del ciclo a 15 giorni :)

DJIA

Non ci capisco più :( :( :( ...o siamo nella 11/12cesima candela Daily del Ciclo a 15 giorni...o simo solo nella 5 candela Daily del Ciclo a 15 giorni :(

il DJIA fà un nuovo minimo.....tra oggi e giovedi dovrebbe finire o un ciclo a 15 giorni(per il DAx sicuramente) ...o un ciclo a 8 giorni!!!!! :rolleyes:

Penso che stia finendo un ciclo a 15 giorni sul DAX e DJIA...se non fosse così vorrebbe dire che il nuovo ciclo a 15 giorni è già iniziato 2 giorni fà ed è gia girato al Ribasso.......Ho chiuso Ora il mio Short sul Dax a 4338 :-D

Sono entrato anche Long sempre a 4338 :( :( :(

Aggiungo:...siamo nella 58ttesima candela Daily dal minimo di Gennaio sia del DAX che del DJIA...quindi nei prossimi giorni dovrebbe partire un nuovo ciclo a 60 giorni :eek:

Ciao a tutti,
visto che ho iniziato un'analisi, provo a portarla fino in fondo ...
Il dilemma nn da poco, almeno per me, è: dove ci troviamo ciclicamente?
Alla fine del trimestrale iniziato 12/1 2005, oppure il trimestrale era finito sul minimo del 17/4, e quindi saremmo solo all'inizio del nuovo???
Sinceramente nn lo so, ma nn voglio escludere a priori che il trimestrale iniziato il 12/1, nn si sia ancora concluso e magari stia terminando ora (... anche se solo alcuni gg fa, questa ipotesi l'avevo completamente accantonata e mi pareva inverosimile).
Nei miei precedenti post per date di fine trimestrale, come al solito ipotizzavo piu date, e l'ultima era quella del 18/4 (... fra l'altro dicevo che oltre nn poteva andare, sempre con la solita tolleranza di 1 gg, naturalmente).
Quindi, forse, se questa ipotesi si rivelera giusta, potremmo esserci ...
Per lo sviluppo dei tracy recenti, ormai sapete come la penso, ovvero tracy iniziato sul minimo del 11/4 a 32170.
Fino ad ora, sui segnali di fine tracy che avevo indicato, l'indice nn ha mai dato una reazione, ed ha sempre proseguito a calare.
L'ultima ipotesi per minimo di tracy corto, è:

1) 2-3 ora del 18/4

Ma ribadisco, per me dovrebbe fare tracy corto (... inferiore alle 50 ore, almeno stante all'ossevazione dei cicli passati), poi se mi sbagliero, come è molto probabile :) , pazienza, spero nn me ne vorrete.
Ci ho provato ... e se anche queta ipotesi nn si rivelasse corretta, mi arrendero :( .
Vorra dire che mi sono perso ciclicamente ... ma nn sarebbe una novita :rolleyes: , io cmq lunedi se l'indice dovesse proseguire a calare provero a compare call.
Ciaooo
Claude

Users who are viewing this thread

Back
Alto