Cicli^?????

Ciao Achille,
sul fatto che si sia chiuso il tracy-1, sul minimo di ieri mattina, nn credo ormai ci siano piu dubbi, ma siamo sicuri che trattasi di 1. tracy-1?
Non vorrei si fosse concluso un tracy. Se guardiamo al grafico del Dax, parrebbe tanto di si, ed anche l'intensita e l'ampiezza del rialzo di ieri mi fa sorgere dei dubbi (... tanto per nn farci mancare niente :) ).
Solo supposizioni, sia chiaro ... ma personalmente nn escludo anche questa ipotesi.
Ti chiederei una gentilezza.
Visto che come ho sempre detto la mia operativita era basata principalmente sul riconoscimento e programmazione dei min e max dei rispettivi tracy-1, mentre ora, soprattutto grazie ai tuoi interventi, cerco anche di controllare i cicli a 2 ore e il "giornaliero", se cosi lo posso definire, e nel tuo ultimo post parli espressamente di sequenza di rialzi e ribassi, e in funzione dell'andamento di questi, ti aspetti certi eventi futuri, saresti cosi gentile, da mettere uno "schemino" delle varie ipotesi attese in funzione dell'andamendo dei giornalieri?
Faccio un semplice esempio, per cercare di spiegarmi meglio.
Se i primi due giornalieri hanno chiuso entrambi con minimi decrescenti è possibile che il 3. e 4. giornaliero possano fare segnare minimi al rialzo rispetto ai primi due e soprattutto max piu alti del 1.?
Insomma un po di teoria, sulle varie ipotesi, in funzione dell'andamento di questi "giornalieri".
Sempre che questo nn ti costi molto disturbo e perdita di tempo ... in ogni caso grazie ugualmente.
Ciaoooo
Claude

ovviamente non è tutto così certo: siamo in presenza di un primo 2gg allungato di 8:14 ore e la sequenza dei giornalieri è rialzo-ribasso, quindi, oltre alla conclusione del 3° giornaliero, dovremo aspettare di vedere che il 4° chiuda al ribasso; in caso contrario dovremo considerare troncato il 1° tracy-1 a 30862 delle 9:10 di oggi

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
visto il Nuovo Minimo del DJIA la situazione non mi piace...per precauzione ho chiuso il Long sul DAx con poca perdita..anche se il segnale Ciclico di Short non c'è :(

DAX index

...anche se il segnale Ciclico di Short non c'è...sono entrato Short da 4336 :(

DAX index

Alura.....Dal minimo 4275 è partito un Ciclo a 15 giorni..ed oggi siamo nella 7°candela Daily...quindi, o ieri è finito un tracy di 6 candele Daily, o il tracy finirà tra oggi e domani :-D

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DJIA

Sul minimo di 10410 di 4 candele Daily fà è partito un Ciclo a 15 giorni che è già girato in Negativo :eek:

http://www.futuresource.com/charts/...=CANDLE&st=MACD(1,5,13);MA(11,15,220);RSI(2);

DAX index

Siamo nella 11dicesima candela Daily del ciclo a 15 giorni :)

DJIA

Non ci capisco più :( :( :( ...o siamo nella 11/12cesima candela Daily del Ciclo a 15 giorni...o simo solo nella 5 candela Daily del Ciclo a 15 giorni :(

il DJIA fà un nuovo minimo.....tra oggi e giovedi dovrebbe finire o un ciclo a 15 giorni(per il DAx sicuramente) ...o un ciclo a 8 giorni!!!!! :rolleyes:

Penso che stia finendo un ciclo a 15 giorni sul DAX e DJIA...se non fosse così vorrebbe dire che il nuovo ciclo a 15 giorni è già iniziato 2 giorni fà ed è gia girato al Ribasso.......Ho chiuso Ora il mio Short sul Dax a 4338 :-D

Sono entrato anche Long sempre a 4338 :( :( :(

Aggiungo:...siamo nella 58ttesima candela Daily dal minimo di Gennaio sia del DAX che del DJIA...quindi nei prossimi giorni dovrebbe partire un nuovo ciclo a 60 giorni :eek:

Guardando il DAX,il nasdaq, lo S&P500 e gli indici europei la fine del Ciclo Semestrale è avvenuta sul minimo di gennnaio o avverrà nei prossimi giorni :rolleyes:

Per il DJIA siamo ora quasi al numero perfetto di giorni per finire il Ciclo Semestrale :eek:

Con molta Probabilità tra qualche giorni inizierà un ciclo a 60 giorni su tutti i mercati citati sopra :-D

al discorso fatto sopra aggiungo che sul Hang Seng e Nikkey dovrebbe partire un ciclo a 2 anni...che dovrebbe influenzare almeno un pò al rialzo anche i mercati occidentali :rolleyes:

spmib indice
achille ha scritto:
la fisionomia della giornata è quella di un terzo giornaliero, tuttora in corso e che dovrebbe chiudere, salvo troncamento sul minimo attuale (31130 delle 16:48 ), entro le prime 2 ore di domani
ovviamente non è tutto così certo: siamo in presenza di un primo 2gg allungato di 8:14 ore e la sequenza dei giornalieri è rialzo-ribasso, quindi, oltre alla conclusione del 3° giornaliero, dovremo aspettare di vedere che il 4° chiuda al ribasso; in caso contrario dovremo considerare troncato il 1° tracy-1 a 30862 delle 9:10 di oggi

ciao a tutti

il precedente giornaliero si è effettivamente troncato a 31130 delle 16:48 del 21/4; tuttavia non siamo ancora in grado di stabilire se è stato un 3° giornaliero o un 5°, questo perché il giornaliero in corso non si è ancora chiuso e minaccia di allungarsi di parecchio

anche se ora sembra più probabile che non chiuda sotto 31130, è meglio non anticipare

rivediamo le alternative in gioco, per rispondere anche a Claude:
abbiamo un primo ciclo di 2gg, che ne è durato quasi 3, e che ha segnato una sequenza delle chiusure del tipo rialzo-ribasso; il successivo 2gg dovrebbe relizzare la stessa sequenza (o quella ribasso-ribasso, ormai superata) per poter appartenere allo stesso ciclo di 4gg (tracy-1), quindi o il giornaliero in corso finisce sotto 31130 o gli ultimi due giornalieri sono i primi due di un 2° tracy-1 e come tali li classificheremo 5° e 6°

se si verificherà che la chiusura del giornaliero in corso sarà più alta, avremmo mancato la previsione che si poteva fare sulla base del 1° 2gg, ma questa possibilità bisogna sempre tenerla presente: il susseguirsi reale delle oscillazioni può sopprimere uno o più cicli rispetto al modello teorico (troncamenti) o può impiegare più del tempo atteso per completare un ciclo

per la classificazione dei cicli l'unica cosa determinante è la sequenza dei minimi di chiusura, sui massimi invece esistono solo delle aspettative che, in particolare sul nostro indice, ho visto molto spesso non rispettate; non utilizzo quindi la sequenza di massimi nel mio metodo se non per delle conferme; tuttavia un ciclo che non raggiunge un massimo maggiore o un minimo minore del ciclo precedente è molto sospetto e si adatta solo a determinate collocazioni iniziali in un ciclo superiore

tornando alla situazione attuale siamo nel corso di un 2gg che forse sarà anch'esso lungo come il primo, ma non è probabile che appartenga allo stesso tracy-1; il giornaliero in corso dovrebbe essere a poco più della sua metà

intanto il rialzo del tracy è arrivato a 718 punti e da questo valore dobbiamo cominciare a pensare con più fiducia di essere inseriti in un ciclo superiore autonomo

ciao a tutti

claude19 ha scritto:
.... e nel tuo ultimo post parli espressamente di sequenza di rialzi e ribassi, e in funzione dell'andamento di questi, ti aspetti certi eventi futuri, saresti cosi gentile, da mettere uno "schemino" delle varie ipotesi attese in funzione dell'andamendo dei giornalieri?
Faccio un semplice esempio, per cercare di spiegarmi meglio.
Se i primi due giornalieri hanno chiuso entrambi con minimi decrescenti è possibile che il 3. e 4. giornaliero possano fare segnare minimi al rialzo rispetto ai primi due e soprattutto max piu alti del 1.?

ciao, Claude

lo schemino è molto semplice e vale per tutti i frame, le sequenze di chiusure di cicli dello stesso grado possono essere:
+,+,+,+
+,+,+,-
+,+,-,-
+,-,+,-
+,-,-,-
-,-,-,-
per i massimi le sequenze potrebbero essere le stesse, ma si tratta solo di una indicazione e di un campanello d'allarme, non di una regola del ciclo
venendo al tuo esempio, come lo hai presentato, la risposta per quanto riguarda i minimi è no (se la sequenza comincia con -, possono seguire solo altri tre -; il tracy attuale però è partito con + e -, quindi può proseguire con + e - oppure con - e -); per quanto riguarda i massimi invece la risposta è "sì, ma sarebbe meglio che non avvenga" (sempre riferendosi al tuo esempio; nel tracy in corso invece è del tutto normale)

uno dei punti di debolezza sulle sequenze di massimi è che esse non possono essere riferite al ciclo che stiamo analizzando e che parte da un minimo iniziale; bisognerebbe piuttosto rovesciare, in un certo senso, il ciclo partendo da un massimo, cioè sfalsandosi indietro o in avanti rispetto al ciclo dei minimi, forse qualcosa si potrebbe fare e sarebbe utile, ma è già molto impegnativo seguire analiticamente il ciclo dei minimi

credo di aver risposto solo in parte ai tuoi quesiti, ma possiamo parlarne ancora, se avrai la pazienza di aspettare le mie risposte, perché attualmente gli altri impegni mi stanno lasciando poco tempo e un po' di stanchezza

ciao

Ciao Achille,
sei stato piu che esauriente, tutto molto chiaro ... e ti ringrazio :) .
Per quello che concerne i quesiti, te ne rivolgo subito uno ... ma naturalmente puoi tranquillamente rispondere quando avrai tempo e voglia. Nn ti preoccupare ...
La domanda è questa: quello che tu chiami giornaliero, immagino debba avere un minimo e max di ore, per poterlo classificare "giornaliero"?
Mi spiego meglio, in base a quello che sto provando d'impostare come sistema di controllo e allo stesso tempo previsionale di questo ciclo (... alla stessa stregua dei minimi di t-1, che come sai cerco di programmarmi in anticipo), ho potuto notare che va da un minimo di 6 ore a max 10 ore circa ... naturalmente in base alle mie analisi. Ma sinceramente nn so se sono nel giusto ... puoi confermami la mia "teoria", oppure c'è qualche cosa che nn va (... sicuramente ci sara qualche cosa da rivedere, nn è possibile che ci prenda la primo colpo :lol:) ??
Ti ringrazio ancora e ti auguro un buon fine settimana.
Ciao
Claude

... credo di aver risposto solo in parte ai tuoi quesiti, ma possiamo parlarne ancora, se avrai la pazienza di aspettare le mie risposte, perché attualmente gli altri impegni mi stanno lasciando poco tempo e un po' di stanchezza

Chissà...forse...e se gli pare!!!

1114433267ts.gif

spmib indice

ciao a tutti

qualcosa sembra delineata sul nostro indice; ci sono delle perplessità sul 1° ciclo di 2gg, ma la posizione nel tracy dovrebbe essere abbastanza certa e corrispondente a quella del grafico seguente

1114452397grafmensile.jpg

quindi è in corso il 7° giornaliero del tracy e la chiusura del tracy dovrebbe avvenire entro il 27-28/4; da monitorare il massimo di questo 7° giornaliero, attualmente 31381, ma c'è almeno la possibilità che venga ritoccato; se non dovesse superare 31442, potrebbe diventare probabile una chiusura di tracy sotto 31206
intanto al completamento del tempo standard per il tracy mancano 18 ore e il rialzo oggi non ha subito incrementi

ciao a tutti

andreag ha scritto:

1114433267ts.gif

può darsi che smenta il T&S....ma siamo intorno alla 30ntesima candela oraria dal minimo 4150 ...dovrebbe iniziare un nuovo ciclo a 4 giorni tra poco..o pochino :-D

Attenzione alla Germania, non si parla ancora di recessione ma l'economia è in standby.
Previsioni crescita Pil dimezzate per il 2005.

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:

1114433267ts.gif

può darsi che smenta il T&S....ma siamo intorno alla 30ntesima candela oraria dal minimo 4150 ...dovrebbe iniziare un nuovo ciclo a 4 giorni tra poco..o pochino :-D

Ho messo tutti i miei dati sui cicli nei Computer della NASA, FBI,CIA..rimiscolando bene con 2 zampe di gallina ed un Kg di farina e mi da: che bisognerebbe andare verso l'alto almeno per qualche ora :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto