CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Mi piccolo contributo

Saluti

Ciao e benvenuto ombromanto,

prendo atto delle varie figure ma se non le contestualizziamo ciclicamente è un po' un problema ed ha ragione allora chi sostiene che le figure armoniche sono come gli elastici delle mutande della nonna.

Tira da un lato, tira dall'altro e van sempre bene.

Non è una critica ma solo un tentativo di difesa dell'approccio armonico.
 

bepi39

Forumer storico
Pat, qual'è il trigger che ti fa dare partenza nuovo t-1 indice? il mancato rispetto del vincolo sul t-4 e il fatto che avendo configurato stamattina un 4h positivo, questo fa partire nuovo t-2 che non ci starebbe più nel t-1 che stamattina era già arrivato a 32 h? o c'entra l'inverso?

ciao e grazie mille
Pier
La violazione del top del precedente T-1 dopo che lo swing incodizionato sul T-1 indice era già scattato
 
Ultima modifica:

giapao

Forumer storico
Perfetto Giapao e grazie (uguale alla mia :) ), potrei chiederti la cortesia di fare il pattern partendo dal top assoluto X, il punto A su 22200 (il minimo), B il top a 23367, C a 22940 ca.

Quello e' un ritraccio del 38,20 (che porta a un ABCD del 224%) e e' anche il ritraccio di una farfalla o pipistrello o granchio. Bisognerebbe vedere quanto e' stato il ritraccio dal top assoluto a 23367. Scusa non ho la piatta sotto e non riesco a costruirmela :(

rinculo del 38 mi piace poco per un C

comunque gartley(avrebbe target farfal 161,8) o pacco se allunga
 

Allegati

  • stefle.PNG
    stefle.PNG
    73 KB · Visite: 357

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico piacere Filippo. Sono sotto l'ala di Stefle . Grazie x i tuoi insegnamenti :)

Piacere tutto mio Filippo.

Attenzione a non mettere il piede in 2 scarpe......

Sono di estrazione informatica. O 0 o 1, o bianco o nero, o col mio metodo o contro. Non esistono aree di contatto con altre discipline cicliche. Esistono aree di condivisione e di integrazione con altre tecniche, ma non cicliche.

Io vado in pennica, la tensione sale.
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
Piacere tutto mio Filippo.

Attenzione a non mettere il piede in 2 scarpe......

Sono di estrazione informatica. O 0 o 1, o bianco o nero, o col mio metodo o contro. Non esistono aree di contatto con altre discipline cicliche. Esistono aree di condivisione e di integrazione con altre tecniche, ma non cicliche.

Io vado in pennica, la tensione sale.

Ti ringrazio. Ho ben capito quello che intendi. Grazie
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno a tutti!!

Parto dalle cose importanti, complimenti per quello che avete fatto negli ultimi 3 anni, vi ringrazio e vi stimo..(se non per la fede calcistica!!)

Vorrei chiedervi, Duca da escludere il t-1 indice 3+2 dal 7 maggio con partenza del 2 dal minimo di ieri alle 16?

Grazie ancora

Ciao,
il Bottom di ieri, 22575, (.....con il Prezzo in anticipo sul Tempo), con la violazione Up, di quota 23010 Future,
ha già le caratteristiche minimali x confermare l'ipo di percorso, ma aggiungerei,...........
con l'intento di evitare, di "venir cavalcati", :D:lol::lol:, attenzione ai paletti di "controllo",................................. :no:

Ciao, "paletto" a controllo, (leggasi, "bontà" della spinta Up), posizionato a quota 23200 Index,
ti consiglio, quando hai dei dubbi, (residuali), di scendere di grado Ciclico, (controlla lo sviluppo del T-2),..................;)
 

Stefle

Forumer storico
Grazie Giapao gentilissimo. Stavo guardando le figure, e noto con grande piacere che le figure da me evidenziate hanno un ritraccio del 38,20 (sono casi in cui cercano il prezzo in un tempo molto ristretto (rapporto P/T nella ricerca del PRT) e troverei analogie nel periodo di ora). La conferma la darei con una barra giornaliera confermata sopra il 61,80%.

RICORDIAMO SEMPRE CHE UNA FIGURA VA COSTRUITA QUANDO ABBIAMO LA CONFERMA CHE IL CICLO HA PASSATO IL TESTIMONE TRA TORI E ORSI O VICEVERSA: PROVA SCHIACCIANTE E' LA SEQUENZA DEI CICLI CHE LO COMPONGONO CHE NON RISPETTANO LA SEQUENZA SUCCESSIVA * E/O CONFERMA DEL TEMPO.

* ES. parte T-5 (nel suo primo 20% ca fa sequenza + - poi sul successivo T-5 ha sequenza + +)

ricordiamo anche che:
- un ciclo caronte, con cui fa nascere la figura armonica, genera, prima di ritornare su se stesso, la rottura dello swing incondizionato
- un ciclo di raccordo invece non fa scattare nessuno swing e di conseguenza non va preso in considerazione per la costruzione di figure

rinculo del 38 mi piace poco per un C

comunque gartley(avrebbe target farfal 161,8) o pacco se allunga
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    104,6 KB · Visite: 484
  • Capture1.JPG
    Capture1.JPG
    81,3 KB · Visite: 68
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto