CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Ampiezza e durata del movimento correttivo che sciolgono le mie riserve circa il corretto posizionamento dell'attuale 4h.

Come da mie aspettative, infine, tutto gli altri ciclisti, o pseudo tali, chiameranno questo movimento come chiusura 15gg mentre qui dentro la stessa dinamica prenderà il nome di movimento correttivo propedeutico per conclusione 1°Settimanale del nuovo Intermedio.

Ciao Elico
in questo ..ma in altri post come pure -), fai riferimento ad altri "lidi" magari gestiti da Ingegneri...io effettivamente Ingegnere sono..ed in altri "lidi" sono-)

La prendo come uno stimolo a far meglio-).. non vendo nulla..condivido quel poco che so, ed in quel poco che so mi aspetto sia lecita l'aspettativa di chiudere un T+4 entro meta' giugno, magari non sara' cosi'.

Ma se anche fosse cosi', non diro' in quei "lidi" che Altri avevano sbagliato.

con stima
l'Ingegnere (uno dei tanti)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

recepisco la conclusione di un Giornaliero inverso sul top relativo delle 10.02, particolare che mi era sfuggito durante la seduta di venerdì, e adeguo conseguentemente la centratura sul sottostante.

Ci troviamo, quindi, nel 2°50% del 2gg nato il 21Mag.

Le dinamiche cicliche sin qui osservate lasciano la porta aperta a 2 differenti centrature Intraday:

1) 2°T-3 a 3 tempi con un ultimo T-4 ribassista;
2) T-2 in 3 tempi ovvero composto da 3 oscillazioni di grado T-3 da 6.5/7.5h di sviluppo il cui ultimo Giornaliero sarà introdotto da un T-5 rialzista

Allo stato attuale il livello di inversione di grado T-2 è posizionato a 23686pt.

Per la seduta di domani, aldilà che possa venire ritoccato il bottom odierno, mi attendo certamente l'ingresso per il sottostante di una nuova oscillazione di grado T-2 che, in ottica di più ampio respiro ed in armonia con i vincoli assunti dal Mensile inverso nato lo scorso 16Apr, risulterà determinante al fine di stabilire se il top di questo Intermedio sia già stato (ahimè) sperimentato.

In sede inversa, invece, nuovo ciclo Settimanale il cui primo T-3 dovrebbe essersi concluso alle 17:04.

In tutti i casi, a fronte del "condizionale" utilizzato sopra, lo swing che potete apprezzare nel chart è consistente per tutte le centrature che vogliate adottare in sede inversa.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    69,5 KB · Visite: 142
  • T-1.png
    T-1.png
    75,6 KB · Visite: 141

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

In ottica di ciclo Settimanale la seduta di domani risulterà oltremodo rilevante in quanto, se la centratura che vi propongo è aderente al respiro del FTSEMIB, siamo entrati nell'ultimo 12.5% dello sviluppo temporale del Tracy nato il 12Mag.

Se, quindi, detta oscillazione non si è conclusa sul doppio minimo della seduta del 21Mag, la giornata di domani, aldilà che possa venire ritoccato il top di venerdì, dovrà riservarci un movimento correttivo tale, in prima battuta, da generare un Giornaliero ribassista e, in sede di movimento correttivo ottimale, la possibilità di condurre i Prezzi in area 23520/23580pt.

Il movimento correttivo odierno ben si presta con la conclusione del ciclo Settimanale nato il 12Mag.

In considerazione, però, dell'ampiezza temporale raggiunta dalla suddetta oscillazione, il FTSEMIB dovrà dare luogo, già a partire dalla seduta di domani, ad una decisa reazione tale da ricondurre i propri Prezzi, in sede di top del nuovo 2gg (indicativamente atteso per mercoledì 27Mag), in area 23650/23700pt e/o configurare un 75% di T-2 a minimi crescenti.

Maneggiare con molta molta cura.

EDIT: corretto Prezzo
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    77,1 KB · Visite: 154
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico
in questo ..ma in altri post come pure -), fai riferimento ad altri "lidi" magari gestiti da Ingegneri...io effettivamente Ingegnere sono..ed in altri "lidi" sono-)

La prendo come uno stimolo a far meglio-).. non vendo nulla..condivido quel poco che so, ed in quel poco che so mi aspetto sia lecita l'aspettativa di chiudere un T+4 entro meta' giugno, magari non sara' cosi'.

Ma se anche fosse cosi', non diro' in quei "lidi" che Altri avevano sbagliato.

con stima
l'Ingegnere (uno dei tanti)

Ciao Principe,

anch'io sono un Ingegnere....quindi?!? Che facciamo?!?!?

Intentiamo una Class Action contro tutti gli Ingegneri del mondo?

Ma di che cosa stiamo parlando?!?

Ma tu lo sai che sono 5 anni che condivido qua dentro i miei studi?
Ma tu lo sai a chi era riferito quel post?
Ma tu lo sai che cos'è "l'inverso"?
Ma tu lo sai che ne parli e non sai nemmeno da dove trae origine questa intuizione?
Ma tu lo sai come si controlla un ciclo di Borsa?
Ma tu lo sai che, aldilà di condividere o meno la tua ipotesi di un minimo a Giugno, io non ho mai visto un tuo grafico qui dentro?

Vogliamo continuare con il gioco del "ma tu lo sai?"

Dai ragazzi, fate i brevi per cortesia.....

Se vi interessa, leggete questo 3d. Sennò amici come prima e tanti saluti.
 
Ciao Principe,

anch'io sono un Ingegnere....quindi?!? Che facciamo?!?!?

Intentiamo una Class Action contro tutti gli Ingegneri del mondo?

Ma di che cosa stiamo parlando?!?

Ma tu lo sai che sono 5 anni che condivido qua dentro i miei studi?
Ma tu lo sai a chi era riferito quel post?
Ma tu lo sai che cos'è "l'inverso"?
Ma tu lo sai che ne parli e non sai nemmeno da dove trae origine questa intuizione?
Ma tu lo sai come si controlla un ciclo di Borsa?
Ma tu lo sai che, aldilà di condividere o meno la tua ipotesi di un minimo a Giugno, io non ho mai visto un tuo grafico qui dentro?

Vogliamo continuare con il gioco del "ma tu lo sai?"

Dai ragazzi, fate i brevi per cortesia.....

Se vi interessa, leggete questo 3d. Sennò amici come prima e tanti saluti.
Ciao, non volevo essere polemico.

So qual cosa dell inverso (non dai tuoi studi). Ad ogni modo ripeto...non volevo essere polemico ne tanto neno scortese, questo e' il vostro spazio


Ciao
 

Elico64

Forumer storico
Ciao, non volevo essere polemico.

So qual cosa dell inverso (non dai tuoi studi). Ad ogni modo ripeto...non volevo essere polemico ne tanto neno scortese, questo e' il vostro spazio


Ciao

Non dai miei studi?!? E da chi?!? Da Venere, alias Cristina alias Brigitrader alias Paolo?!?

E' dal 2010 che, a vario titolo, parlo di inverso.

Sono stato deriso, sbeffeggiato e preso per il culo per questa cosa.
 

dvm

Forumer storico
Non dai miei studi?!? E da chi?!? Da Venere, alias Cristina alias Brigitrader alias Paolo?!?

E' dal 2010 che, a vario titolo, parlo di inverso.

Sono stato deriso, sbeffeggiato e preso per il culo per questa cosa.

Non ti curar di loro. Come si dice dalle mie parti l'invidia è una brutta bestia
 

Elico64

Forumer storico
Ciao, non volevo essere polemico.

So qual cosa dell inverso (non dai tuoi studi). Ad ogni modo ripeto...non volevo essere polemico ne tanto neno scortese, questo e' il vostro spazio


Ciao

...non volevi essere polemico ma questi nick ti dicono qualcosa?

Acer, waveli, rusky....

Paolo, procedi pure con il ban...
 
Non dai miei studi?!? E da chi?!? Da Venere, alias Cristina alias Brigitrader alias Paolo?!?

E' dal 2010 che, a vario titolo, parlo di inverso.

Sono stato deriso, sbeffeggiato e preso per il culo per questa cosa.

Non capisco. sei stato deriso da me? Mai fatto. quello che so l ho studiato partendo da Treno, se poi lui ha preso spunto da te...lo ignoro. Ho studiato anche dal Miglio

Ad ogni modo. qui la chiudo...prima che i fans mi insultino

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto