CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

duca.64

Forumer storico
Range prodotto 23410 - 23895

N.B. A mò di "ghigliottina", provvedo ad aggiornare, il Mio 1° Alert in concomitanza di questo Bottom, 23410
Presunzione, che abbia la facoltà, di rappresentare, "l'anticipazione", delle, inevitabili, dinamiche successive,..........:eeh:

:mumble:

Stasera, credo che potrebbe arrivare una "tiratina di orecchie", ai più,...............:nnoo:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

La formazione di un T-5 ribassista che sopraggiunge a circa 14h di sviluppo ci indica che il 2gg nato il 26Mag ha invertito il proprio senso di marcia ed è alla ricerca del minimo conclusivo.

Avendo già soddisfatto il prerequisito correttivo minimo, identifico nella finestra di Prezzo 23520/23600pt (23570/80pt livello mediano) il livello ottimale di ritracciamento.

Per contro, ovviamente, nuovo 2gg inverso.

La struttura Indice, a parità di T-2, non ammette la formazione di un nuovo massimo unitamente ad un T-4 rialzista o, meglio, da una sequenza rialzo-rialzo sui successivi due T-5.

Dai ragazzi spingete che andiamo a prendere il cornuto e il suo cavallo di troia....
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    64,6 KB · Visite: 128

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Sopra 23793pt è nuovo T-3 tutta la vita.

A stasera per il solito commento di chiusura.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    65,5 KB · Visite: 133

Stefle

Forumer storico
Ragazzi ci siamo presi una doppia cazziata, questo deve essere una forza per applicarci di piu'.

Oggi abbiamo assistito a:

1) un setup di vendita che ha dato 200 punti. Ricordiamoci questo:
- se si tratta di un setup e' di vendita ha un target vicino cautelativamente al bottom
- se si tratta di un setup e' di acquisto ha un target vicino cautelativamente al top

2) uno swing incondizionato sul T-5 di indice che ha portato alla partenza del T-2 inverso e siamo alla ricerca del bottom del T-2 indice.
Non possiamo considerare lo swing condizionato sul T-1 di indice perche' anche se fa un T-3 indice negativo, la ripartenza del T-2 indice puo' andare a completare la struttura inversa composta da 2 T-3 (primo T-2) e da un T-3 (considerando soprattutto il TEMPO).
Il T-3 inverso non e' ancora chiuso effettivamente (qua ho sbagliato io) ed e' partito dal secondo minimo da quota 23846 delle
12:20.

Stamattina abbiamo avuto la conferma del setup di vendita e, entrando sul minimo del giornaliero, era lecito chiudersi nei pressi del top del setup (che coincide per il P/T con il top del primo/secondo top dei T-6 di indice).

Da la' ci si poteva reversare, avendo una conferma della rottura del T-5 inverso (T-2 indice) avendo i target dettati da Pat sulla chiusura del T-2 stesso.

Paolo e Pat ci stanno aiutando ad insegnarci un metodo grazie al TEMPO e ai razionali oggettivi (metodo Elico) e ai prezzi/tempo e agli angoli (setapperia di Paolo) che se applicato bene possiamo discostarci dal 50/50% ma prevedere decisamente gli andamenti futuri (penso che seguendo queste settimane lo si noti senza problemi).

Forse l'operativita' (o rottura swing o conca di reverse) all'inizio comporta insicurezze ma e' solo questione di tempo:
questo slancio ve (ce) lo dara' il forum che presentera' spunti operativi legato al tutto.

L'unico consiglio che posso dare, dal mio punto di vista, e' di cercare di capire il piu' possibile in questi giorni il metodo di entrambi unendoli per poi poter interagire bene nel forum e capire gli spunti operativi.

Per le basi, per chi avesse ancora difficolta', ricordo che sono senza problemi a disposizione tramite MP.
(Per chi mi manda MP chiederei solamente e gentilmente di dirmi a che livello di partenza si trovi, per poter capire come posso dare una mano).






...meno male che ho aperto questa discussione.....

Veramente una supercazzola con i fiocchi....

Molti di voi stanno improvvisando eh!?

Io ritorno a ripetervelo. Studiate cazz.o e lasciate perdere l'inverso!!!

Ma chi non usa l'inverso è ora di colpo diventato un coglion.e?!

4 regole sono per il sottostante....
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buona serata a Tutti, :)

- barra daily del 27/05 pattern bar da 460 pt, barra daily del 28/05 inside bar => si attende la break bar, ossia la violazione di uno degli estremi del pattern

- non capisco il perchè non si possa considerare lo swing condizionato sul 1°T-1 indice del 2°T avendo realizzato il 2°T-3 negativo;

questo è il primo segnale di debolezza che sarà confermato allorchè il 2°T-2 indice non realizzi un max superiore a 23880 e solito discorso,abbiamo un vincolo ribassista sul 4°T-3 indice (ricordando sempre il caso di sviluppo canonico del T-1 con 4 T-3).

Se non ho inteso male quanto scritto da Pat (che saluto :)),poichè il T-1 inverso alle 12:13 23846 aveva consumato circa 31h,quindi finestra temporale ancora allocabile,lo swing condizionato sul fronte inverso va considerato col segno - .
 

Fragaso

Forumer storico
Ragazzi ci siamo presi una doppia cazziata, questo deve essere una forza per applicarci di piu'.

Oggi abbiamo assistito a:

1) un setup di vendita che ha dato 200 punti. Ricordiamoci questo:
- se si tratta di un setup e' di vendita ha un target vicino cautelativamente al bottom
- se si tratta di un setup e' di acquisto ha un target vicino cautelativamente al top

2) uno swing incondizionato sul T-5 di indice che ha portato alla partenza del T-2 inverso e siamo alla ricerca del bottom del T-2 indice.
Non possiamo considerare lo swing condizionato sul T-1 di indice perche' anche se fa un T-3 indice negativo, la ripartenza del T-2 indice puo' andare a completare la struttura inversa composta da 2 T-3 (primo T-2) e da un T-3 (considerando soprattutto il TEMPO).
Il T-3 inverso non e' ancora chiuso effettivamente (qua ho sbagliato io) ed e' partito dal secondo minimo da quota 23846 delle
12:20.

Stamattina abbiamo avuto la conferma del setup di vendita e, entrando sul minimo del giornaliero, era lecito chiudersi nei pressi del top del setup (che coincide per il P/T con il top del primo/secondo top dei T-6 di indice).

Da la' ci si poteva reversare, avendo una conferma della rottura del T-5 inverso (T-2 indice) avendo i target dettati da Pat sulla chiusura del T-2 stesso.

Paolo e Pat ci stanno aiutando ad insegnarci un metodo grazie al TEMPO e ai razionali oggettivi (metodo Elico) e ai prezzi/tempo e agli angoli (setapperia di Paolo) che se applicato bene possiamo discostarci dal 50/50% ma prevedere decisamente gli andamenti futuri (penso che seguendo queste settimane lo si noti senza problemi).

Forse l'operativita' (o rottura swing o conca di reverse) all'inizio comporta insicurezze ma e' solo questione di tempo:
questo slancio ve (ce) lo dara' il forum che presentera' spunti operativi legato al tutto.

L'unico consiglio che posso dare, dal mio punto di vista, e' di cercare di capire il piu' possibile in questi giorni il metodo di entrambi unendoli per poi poter interagire bene nel forum e capire gli spunti operativi.

Per le basi, per chi avesse ancora difficolta', ricordo che sono senza problemi a disposizione tramite MP.
(Per chi mi manda MP chiederei solamente e gentilmente di dirmi a che livello di partenza si trovi, per poter capire come posso dare una mano).

quindi significa che se abbiamo uno sw condizionato e antagonista è più del 75% non è sempre detto che sia partito nuovo antagonista o ho capito male?

ciao cari buona serata....
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pier ;), abbiamo un' ottima probabilita' con un 75% del tempo dell'antagonista ma, in questo caso, nel secondo T-2 inverso abbiamo avuto solo un T-3 con uno sviluppo di 11 ore circa. Solo la rottura del bottom del T-2 di indice (con uno sviluppo di un T-3 almeno) ci avrebbe dichiarato la partenza di un T-1 inverso.

quindi significa che se abbiamo uno sw condizionato e antagonista è più del 75% non è sempre detto che sia partito nuovo antagonista o ho capito male?

ciao cari buona serata....
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto