CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Kit

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti
scusa Duca se fosse una outside daily di inversione rialzista non dovrebbe aprire in gap down?
 
nuovo iscritto

Un saluto a tutti i partecipanti di questo splendido forum con un ringraziamento particolare ad Elico,Duca e Stefle per la professionalità e disponibilità con la quale conducono queste discussioni.
:):):):up::up::up:
 
:cool::cool:
 

Allegati

  • FTSE MIB.PNG
    FTSE MIB.PNG
    129,5 KB · Visite: 915

Elico64

Forumer storico
Il quoziente intellettivo dei nostri antagonisti è talmente povero di contenuti che qualsiasi replica sarebbe da classificarsi come insulto alla nostra intelligenza.

Io non ho nulla da recriminare a questi ragazzi anzi, se il 14 Luglio 2014 mi avessero detto che la stagione 2014/2015 si sarebbe conclusa con l'ennesimo scudo, la decima Coppa Italia ed una finale di Champions League, avrei trattato a male parole il mio interlocutore.

Fino alla fine, come sempre e a testa alta, forza Juventus.
 

albymar

Forumer attivo
Il quoziente intellettivo dei nostri antagonisti è talmente povero di contenuti che qualsiasi replica sarebbe da classificarsi come insulto alla nostra intelligenza.

Io non ho nulla da recriminare a questi ragazzi anzi, se il 14 Luglio 2014 mi avessero detto che la stagione 2014/2015 si sarebbe conclusa con l'ennesimo scudo, la decima Coppa Italia ed una finale di Champions League, avrei trattato a male parole il mio interlocutore.

Fino alla fine, come sempre e a testa alta, forza Juventus.

28 Maggio 2016 San Siro
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

....
In considerazione di questa centratura il bottom identificativo della conclusione del 1°T+1 dovrebbe formarsi nella prima settimana di Giugno, in concomitanza quindi della luna piena.

Per il Mensile, invece, nel caso in cui sia un 4 tempi, minimo finale tra fine Giugno ed inizio Luglio (altra luna piena).

Vedremo.

Chiuso il primo Settimanale, abbiamo individuato il baricentro di questo 15gg la cui conclusone è attesa tra il 5 ed il 9Giu.
.....

Relativamente al breve periodo, grazie ad uno sviluppo ciclico piuttosto regolare, posso confermare di fatto quanto avevo ipotizzato in sede previsionale, prima grossolanamente con l'intervento del 20Mag e successivamente il 27Mag con una finestra temporale più di dettaglio, e cioè che il FTSEMIB si appresta a completare il 1°ciclo a 15gg dell'Intermedio nato lo scorso 12Mag.

Diciamo, poi, che tra finte e controfinte, mi attendo l'ingresso di una nuova oscillazione Settimanale (almeno), e con l'evolvere temporale del nuovo respiro ciclico un ritorno dei corsi in area 23230pt, entro un paio di sedute.

Non a caso, infatti, le maglie cicliche, così come per una rete da pesca, si stanno infittendo e inaugurato il balletto dei vincoli del 4°T-1 con il movimento del 29Mag, si è giunti a venerdì scorso ad un vincolo ribassista di grado T-5 sul "potenziale" ultimo 8h della serie.

Questo significa che, pur prendendo atto della svolta del nostro ciclo Intermedio e partendo dal presupposto che area 22660pt risulterebbe il target "desiderato" e conclusivo di questo movimento correttivo di breve periodo, 600/800pt di spinta propulsiva (piuttosto veloce) sono da ritenersi nelle corde del prossimo movimento espansivo sopratutto laddove questo dovesse coniugarsi con l'ingresso del 2°15gg Indice.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    85,7 KB · Visite: 179
  • T+1.png
    T+1.png
    79,7 KB · Visite: 159
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Relativamente al breve periodo, grazie ad uno sviluppo ciclico piuttosto regolare, posso confermare di fatto quanto avevo ipotizzato in sede previsionale, prima grossolanamente con l'intervento del 20Mag e successivamente il 27Mag con una finestra temporale più di dettaglio, e cioè che il FTSEMIB si appresta a completare il 1°ciclo a 15gg dell'Intermedio nato lo scorso 12Mag.

Diciamo, poi, che tra finte e controfinte, mi attendo l'ingresso di una nuova oscillazione Settimanale (almeno), e con l'evolvere temporale del nuovo respiro ciclico un ritorno dei corsi in area 23230pt, entro un paio di sedute.

Non a caso, infatti, le maglie cicliche, così come per una rete da pesca, si stanno infittendo e inaugurato il balletto dei vincoli del 4°T-1 con il movimento del 29Mag, si è giunti a venerdì scorso ad un vincolo ribassista di grado T-5 sul "potenziale" ultimo 8h della serie.

Questo significa che, pur prendendo atto della svolta del nostro ciclo Intermedio e partendo dal presupposto che area 22660pt risulterebbe il target "desiderato" e conclusivo di questo movimento correttivo di breve periodo, 600/800pt di spinta propulsiva (piuttosto veloce) sono da ritenersi nelle corde del prossimo movimento espansivo sopratutto laddove questo dovesse coniugarsi con l'ingresso del 2°15gg Indice.

Unica alternativa a questa visione piuttosto lineare e scolastica è rappresentata dalla possibilità della formazione di un ciclo Mensile "corto" da 20/22 sedute (vedere Mensile 16Ott/13Nov'14).

In tal caso, fermo restando la centratura proposta, anziché l'ingresso di un nuovo Tracy, il FTSEMIB proporrà un ultimo T-1 a completamento del suddetto T+2.

Operativamente, quindi, anche in considerazione di questa sfumatura, vi invito ad affrontare la nuova fase espansiva rimanendo sottopesati all'esposizione della stessa e/o dedicare il proprio trading al brevissimo periodo.
 

Users who are viewing this thread

Alto