CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Io aggiungo ai "Grandi" un particolare grazie a Re Artù e le sue farfalline :clap::lol:

grande Re Artu, era perfetta sembrava quella di Belen :D

Grazie :),troppo buoni, per me l'essenziale è far parte di una squadra fortissimi :D :lol:

a beneficio di coloro che ci seguono da poco

in ciano => lingua di Bayer o struttura di raccordo a min crescenti che viene associata alla struttura precedente

in giallo => lingua di Bayer o struttura di raccordo a min decrescenti che viene associata alla struttura successiva
 

Allegati

  • 10_06_2015_120min.JPG
    10_06_2015_120min.JPG
    285,2 KB · Visite: 173

manu89

Forumer storico
Ciao Manu89,
...non dirlo neanche per scherzo....ora che abbiamo visto un primo assaggio.:)

I punti di controllo li abbiamo: con l'intermedio indice in fase down l'EVENTUALE short da aprire (parere personale) in area 23450/550, lo si dovrebbe stoppare alla rottura di 23895 o, meglio, gia' sopra il max del 3/6, 23805 di fib.
Ma essendo a circa 250 sedute di annuale inverso, credo NON sarebbe un atteggiamento da incoscienti non mettere ALCUNO stop e mantenere. Spero che Elico e Paolo :bow: non mi:clava:
 

Fragaso

Forumer storico
oooops, mi viene un dubbio (da cazziatone sicuro :)) ma se la lingua 7-12 Maggio appartenesse al ciclo successivo (non so se sia possibile, anche in un 1% dei casi) avremmo fatto doppio minimo....con target?....parola agli esperti...
 

duca.64

Forumer storico
......................
Per quanto riguarda, il mettersi in carico i primi Cip Short, aspetterei almeno venerdi, dopo l'origine del 2°T-2 Indice,
.....a livello di Prezzo, monitoriamo, in primis, il +64 dal 07 Maggio e/o un rintraccio del 78,6% della discesa, 23555 Future,..................:eeh:

Determinata, la 1°area di Prezzo, vediamo se possiamo individuare le finestre Temporali, atte ad ospitare i consueti mach-ball, "concessi" agli Orsi,...
Avevamo decretato la possibilità, (concreta), che la struttura Inversa, necessitasse di un Ciclo di raccordo, per un T-4 Inverso che partisse a W,
ipotizzando, che tale Ciclo di raccordo, assuma grado Ciclico =/< ad un T+1

mach-ball, DOPO l'origine del 2°T-2 Indice, (Ciclo di raccordo Inverso, di grado T-1), a cui concederei un 20% di probabilità di realizzazione
mach-ball, DOPO l'origine del 2°T-1 Indice, (Ciclo di raccordo Inverso, di grado Tracy), a cui concederei un 35% di probabilità di realizzazione
mach-ball, DOPO l'origine del 2°Tracy Indice, (Ciclo di raccordo Inverso, di grado T+1), a cui concederei un 45% di probabilità di realizzazione

Direi, presumibilmente, quindi, che la New struttura Indice, difficilmente, "collasserà", PRIMA della conclusione del 1°Tracy,
mentre, ciò che non potrà risultare una sorpresa, sarà se il Top verrà prodotto nel suo 1°T-1 o immediatamente dopo l'origine del 2°T-1,..............:fiu:

Buona serata,.....................:ciao:
 

duca.64

Forumer storico
I punti di controllo li abbiamo: con l'intermedio indice in fase down l'EVENTUALE short da aprire (parere personale) in area 23450/550, lo si dovrebbe stoppare alla rottura di 23895 o, meglio, gia' sopra il max del 3/6, 23805 di fib.
Ma essendo a circa 250 sedute di annuale inverso, credo NON sarebbe un atteggiamento da incoscienti non mettere ALCUNO stop e mantenere.
Spero che Elico e Paolo :bow: non mi:clava:

:up:
Ciao, Manu, in questo transitorio un aggiornamento del Top Indice, oltre a NON poterlo escludere, NON cambierebbe, le aspettative a livello T+4,.......;)
 

dvm

Forumer storico
La doppia, scadenza Temporale Weekly si conclude, in estensione, alle ore 10 di martedi 16 Giugno,....................:rolleyes:

Da monitorare, in primis, quota 23555 Future, (rintraccio del 78,6%), ed il valore dell'Angolo dinamico +64 dal 07 Maggio,...................:eeh:

Grazie Paolo, te lo chiedevo perché ho ancora 2 titoli in loss del 3% circa e facevo la conta del tempo per vedere se riuscire a uscirne indenne prima dello storno....e il fatto che tu non escluda un doppio max ( o falsa rottura di esso ) mi rincuora .Grazie comunque è sempre.
 
Ultima modifica:

massive

Forumer storico
:up:
Ciao, Manu, in questo transitorio un aggiornamento del Top Indice, oltre a NON poterlo escludere, NON cambierebbe, le aspettative a livello T+4,.......;)

questa per me è una frase importante.
quindi nonostante abbiamo avuto importanti swing di partenza di strutture inverse, cmq potremmo rivedere i massimi perché ancora in una struttura di raccordo.
Appare ovvio dedurne quindi,che le strutture di raccordo ci possono indicare che ciclo sta per nascere con sw inc che verranno poi "riconfermati" al concludersi della stessa.
Ho compreso bene?
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il medio periodo ciclico......

….se la mia centratura di breve periodo è corretta, mi attendo uno tra questi 2 sviluppi (in ordine di priorità):

1) Formazione di un rialzo-ribasso in ambito T-5 o T-4 sull’attuale Giornaliero Indice tale da consentire l’ingresso di un nuovo 2gg inverso (pattern 123 Low);
......

Ciao Argo,

la tua lettura e conseguentemente quella figura armonica si sposerebbe alla perfezione con l'ingresso di una nuova oscillazione ciclica di medio periodo ovvero un nuovo Mensile Indice. Un T+2, quindi, che avrebbe la facoltà grazie al suo massimo relativo sul 1°T+1 di occupare quella finestra temporale lasciata vacante dal Semestrale inverso (6/8 sedute) e creando cosi una ulteriore figura armonica da sfruttare in sede inversa.

Si ci può stare, ne ha facoltà ma non l'obbligo.

Detto massimo relativo dovrebbe concretizzarsi con il prossimo Novilunio e scadenza tecniche.

Se nulla posso affermare circa il breve periodo, il medio mi indica che con il minimo odierno abbiamo potremmo aver completato una struttura ciclica così come da Battleplan.

Non sono mai stato molto bravo nelle materie artistiche, men che meno in disegno.....

Poi possiamo stare a discutere per i prossimi 2 anni se è un Mensile oppure un T+1 lungo senza venirne a capo (ma non mi interessa).

Sta di fatto che abbiamo due sottostrutture da 10 Daily ognuna delle quali è composta da due T-1 in variante 5 di Taylor.

Buonasera a tutti,

con questi 3 passaggi spero di aver riassunto quanto è accaduto in queste ultime 3 sedute.

Avrei potuto riproporre quello inerente la finestra temporale di minimo attesa oppure gli obiettivi di Prezzo del nuovo ciclo ma alla fine rischio di diventare stucchevole anche a me stesso.

Detto questo, dopo un T-3 di Bayer a minimi crescenti, il FTSEMIB ha dato origine ad una nuova oscillazione ciclica di breve-medio periodo, la seconda quindi che insiste nell'Intermedio nato lo scorso 12Mag.

In considerazione di un precedente analogo sviluppo ciclico di pari ampiezza temporale e composto dalle medesime sottostrutture (multipli di 5 sedute), ritengo verosimile che anche l'attuale Trimestrale del FTSEMIB possa ripercorrere quelle dinamiche caratterizzandosi a tre tempi ovvero con due oscillazioni da 20/24 sedute ed un ultimo Tracy o T+1. In alternativa a questa lettura, potremmo sperimentare un 2°T+2 che impiegherà un po' del Tempo lasciato vacante dalla struttura 12Mag/9Giu e quindi traguardare le 32/36 sedute.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    61,5 KB · Visite: 169
  • T+3.png
    T+3.png
    65,9 KB · Visite: 165

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Questo il 1°4gg del nuovo sviluppo. Antagonista a 35h di vissuto. Importante area resistenziale a 23230pt.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    48,5 KB · Visite: 151

Users who are viewing this thread

Alto