CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

[FONT=&quot]Buongiorno a tutti,[/FONT]

[FONT=&quot]Battleplan sul T-3 completato e nuovo ciclo a 4h Indice che, con buona approssimazione, introdurrà un nuovo Giornaliero Indice.[/FONT]

[FONT=&quot]Salvatevi questo chart del T-3 a scopo didattico.[/FONT]

[FONT=&quot]
[/FONT]

:up::up:

Non posso sicuramente definirmi esperto di cicli in quanto devo ancora capire alcuni ragionamenti e passaggi operativi soprattutto quando si tira in ballo l'inverso.... però quello che mi fa più rabbia è che quando non posso seguire, i cicli sono praticamente quasi perfetti, da manuale (!!) .... mentre quando riesco a seguire e provare ad operare, si scatena sempre un evento di volatilità che mi frega.... grrrrrr :wall:

spero di non azzardare troppo nel dire che il mensile partito il 27 marzo sia ancora al momento "vivo e vegeto" parlo sempre di lato indice

Dovremmo essere centrati così

Allegati

• FTSE MIB40 Index T-2.png
    FTSE MIB40 Index T-2.png
    49,8 KB · Visite: 384
Vediamo se il T-2 inverso si è chiuso alle 10.30 o deve ancora chiudersi; come capienza il 2° T-3 costituente ne avrebbe ancora

un saluto ad Elico, felicissimo del tuo "ritorno". Mi interessa molto questa "separata sede", in che tempi ne vedremo la luce?

[FONT=&quot]Ciao Jones,[/FONT]

[FONT=&quot]l’agenda dei prossimi mesi è piuttosto pressante e prevede in ordine cronologico:[/FONT]

[FONT=&quot]1) [/FONT][FONT=&quot]Ospiti di InvestireOggi, in collaborazione con Paolo, impostare il blog che sarà suddiviso per sottostante (FTSEMIB, S&P500, Natural Gas, Coffee e Cocoa per iniziare) ed orizzonti temporali. Target entro l’estate, meglio se entro Giugno.[/FONT]
[FONT=&quot]2) [/FONT][FONT=&quot]In collaborazione con l’amico Claudio (neofita…), redigere un e-book che riassuma tutte le regole del metodo[/FONT]
[FONT=&quot]3) [/FONT][FONT=&quot]Sempre in collaborazione di Claudio, affrontare la commissione S.I.A.T. (Società italiana Analisi Tecnica) alla quale sottoporre il metodo e “certificarlo” in qualche modo[/FONT]
[FONT=&quot]4) [/FONT][FONT=&quot]Varie ed eventuali: corsi di analisi ciclica[/FONT]

[FONT=&quot]Agenda piuttosto aggressiva che si scontrerà inevitabilmente con altri ambiti della mia vita privata.[/FONT]

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ricordo quando postavi anni fa da ale con il tuo elicobater batte mercato.... spero di averlo scritto giusto.:clap:

Elicopter64...bei tempi, bei ricordi e bel gruppo (Ale, Ettore, Gianca, Astra e tanti altri).

Ma come ben sapete, due discipline cicliche che condividono lo stesso sottostante mal si accostano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto