CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

scusa la mia ignoranza ma se vi è uno stacco cedole il grafico dell'indice
non viene rimodulato? non so se è il termine giusto

Ciao Sosa,

da molti anni seguo sottostanti che hanno Future con scadenza Mensile e con un contango devastante (vedi Natural Gas).

Non ho mai trovato incongruenze cicliche pur avendo questo handicap.

Il vero nemico dell'analisi ciclica è rappresentato dai volumi.

Senza volumi ed in presenza di una volatilità pressoché nulla (vedi periodo natalizio o Agosto), i sottocicli vanno a farsi benedire....

...........................

Oops, in verità,dovrei "concedergli", (ma con una dote di "buonismo", che potrebbe rivelarsi, eccessiva :nnoo:), una, ULTERIORE opportunità,
............Tracy dal 07/05 in configurazione Rialzista, ma con sequenza +- sui T-1
ma con questa casistica, confermerebbero, di "muoversi" su un terreno assai paludoso, (dove si rimane in "piedi" a fatica),
.....poi, potrebbe essere, solo una questione di Tempo, a Mio parere.............:eeh:

Ma andiamo con calma, step by step, proseguiamo il "marcamento" sui Cicli < la Matrioska, si comporrà di conseguenza,...................:ordine:

Fate i "bravi" e Forza Juve,..................:Y

Diciamo pure, (se volete), in maniera preventiva e con una dose di Soggettività,
...................UNICA alternativa, nel caso venga interrotta la sequenza Riba, sui T-2 Inversi,...................:futuro:

Scusate, domanda fuori contesto:

La sezione "privata" del forum o blog o ciò che sarà, sarà a pagamento o sarà gratis ma protetta da password?

E' solo per capire :D

Ciao Sosa,

da molti anni seguo sottostanti che hanno Future con scadenza Mensile e con un contango devastante (vedi Natural Gas).

Non ho mai trovato incongruenze cicliche pur avendo questo handicap.

Il vero nemico dell'analisi ciclica è rappresentato dai volumi.

Senza volumi ed in presenza di una volatilità pressoché nulla (vedi periodo natalizio o Agosto), i sottocicli vanno a farsi benedire....

grazie mille:bow:

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    114,2 KB · Visite: 120

Users who are viewing this thread

Back
Alto