CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    76,2 KB · Visite: 123
Si, le ho lette ma il difficile per me è riuscire a seguire i grafici constantemente ed assimilare i vari passaggi.
La mia supposizione è che la forza di questo apparente ultimo T-2, non sembri tanto un t-2 di chiusura di un tracy, ma abbia tutte le "sembianze" per poter essere considerato il 1° t-2 di un new tracy.

Sicuramente non ho ancora ingranato tra le varie regole in modo tale di potermi gestire l'operatività effettiva quando riesco a seguire... finisce che ad attendere resto flat o arrivo in ritardo e mi becco il ciclo contrario.

Ciao Vlad,

ad ognuno la propria operatività dipendentemente dal tempo a propria disposizione.

Se si fa il chirurgo, ad esempio, vedo difficile un'operatività di tipo Intraday o di brevissimo. In questi casi le oscillazioni Mensili o Trimestrali dovrebbero rappresentare un buon compromesso, sia per tempi di reazione sia di analisi.

Ciao Vlad,

ad ognuno la propria operatività dipendentemente dal tempo a propria disposizione.

Se si fa il chirurgo, ad esempio, vedo difficile un'operatività di tipo Intraday o di brevissimo. In questi casi le oscillazioni Mensili o Trimestrali dovrebbero rappresentare un buon compromesso, sia per tempi di reazione sia di analisi.

E se si fa l'anestesista pat

Buongiorno a tutti,

giunte le conferme che attendevo, la centratura di brevissimo del FTSEMIB dovrebbe avere questa impostazione con particolare attenzione al vincolo ribassista che insiste su tutti i 2h che comporranno questo T-3 inverso.

In evidenza nell'ellisse in basso nello schermo le divergenze cui accennava ieri Stefle (quadratino bianco=divergenza positiva, quadratino rosso=divergenza negativa). In condizioni di Mercato "normali" (senza eccessi) si rivelano molto efficienti.
Spero mi perdonerai, ma non ho capito quale razionale ciclico ti ha indotto a spostare la partenza del T-2, isolando quel T-5 indice.
Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità e cortesia. :bow: Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto