CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

dovremmo essere verso t-4 inv. correggetemi se sbaglio perché sto cercando di imparare! Grazie :)

Il 1°ciclo a 4h del nuovo 2gg inverte il proprio sviluppo e si appresta ad individuare il bottom conclusivo. Nuovo 4h inverso.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    76,5 KB · Visite: 100
io infatti trado i cicli superiori ai T+1, il problema è che mi sono completamente perso :D

in questo momento sono appeso al thread di lungo periodo in attesa del massimo di questo T+3 per poi shortare a sangue fino a inizio 2017 :D

Spero mi perdonerai, ma non ho capito quale razionale ciclico ti ha indotto a spostare la partenza del T-2, isolando quel T-5 indice.
Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità e cortesia. :bow: Ciao

Sull'inverso abbiamo il primo T-7 con segno +, quindi abbiamo interrotto la sequenza dei T-7 inversi riba; come tempo abbiamo il 75% di un T-6 inverso positivo e pertanto abbiamo new T-4 inverso (almeno) quindi, per reciprocità l'attuale T-4 indice non può aggiornare il suo max, pena partenza new T-4 indice
.

Ciao Pat,

solo una curiosita': posso arrivare a questa conclusione senza (per il momento) andare a verificare l'inverso?: partito ore 14 t-4 su indice, con seguenza sui t-6 + + - +, quindi posso far partire il t-3 dal 4° + perche' non ha rispettato la seguenza.
un T-6 ti garantisce la partenza di un T-4 niente +, per capire cosa è partito devi vedere cosa si è chiuso sull'inverso e puoi solo ipotizzare la partenza di cicli + grandi, il tempo poi ti darà la conferma. Ovviamente poi se su indice si era già chiuso un T-3 è lecito avere tale aspettativa.

Ultima modifica:
Spero mi perdonerai, ma non ho capito quale razionale ciclico ti ha indotto a spostare la partenza del T-2, isolando quel T-5 indice.
Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità e cortesia. :bow: Ciao
Sull'inverso abbiamo il primo T-7 con segno +, quindi abbiamo interrotto la sequenza dei T-7 inversi riba; come tempo abbiamo il 75% di un T-6 inverso positivo e pertanto abbiamo new T-4 inverso (almeno) quindi, per reciprocità l'attuale T-4 indice non può aggiornare il suo max, pena partenza new T-4 indice
Scusa il ritardo e grazie per la risposta.

Quindi un nuovo T-4 indice si tira dietro anche la partenza del potenziale T-2 (ciclo^2)?

Grazie

un T-6 ti garantisce la partenza di un T-4 niente +, per capire cosa è partito devi vedere cosa si è chiuso sull'inverso e puoi solo ipotizzare la partenza di cicli + grandi, il tempo poi ti darà la conferma

Grazie Bepi,

perfetto, vorrei solo concentrami bene sull'indice e prendere dimestichezza con la gestione dei vincoli, e poi passare sull'inverso

Ciao Vlad,

ad ognuno la propria operatività dipendentemente dal tempo a propria disposizione.

Se si fa il chirurgo, ad esempio, vedo difficile un'operatività di tipo Intraday o di brevissimo. In questi casi le oscillazioni Mensili o Trimestrali dovrebbero rappresentare un buon compromesso, sia per tempi di reazione sia di analisi.

Correttissimo, personalmente devo perseguire i T o T+1. Il problema sono gli stop che rischio di beccarmi nei denti come è succede spesso, e 600/800 punti beccati di recente fanno maluccio! Soprattutto se poi il mercato riparte subito dopo ..... grrrrrrr :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto