FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Ciao Elico, scusa l'OT, ma dai sguardo a COCOA

Ciao, siam sempre nel limbo.....sotto segnale di chiusura Mensile e con un T-1 anch'esso nella sua fase conclusiva. Se ribassista apparterrà al Tracy nato il 26Nov, in caso contrario nuovo Bisettimanale....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    97,6 KB · Visite: 126
Othello, più tardi leggero volentieri i tuoi quesiti... ti invito per il momento a

1) Usare un adeguato TimeFrame per valutare ogni ciclo (1 minuto/T-6 mi pare un po' troppo eccessivo) altrimenti rischi di perderti e vedere minimi ovunque....
2) Sebbene i cicli brevi offrano più spunti e riflessioni poichè "ce ne sono di più" .... inizia con un ciclo adeguato a lasciare il tempo alle considerazioni ed ipotesi, direi un giornaliero... :)

Ok, proverò come dici.
:)

Othello, regola aurea della nostra analisi che oltre ad essere ciclica (quindi tiene in forte considerazione il tempo) si sviluppa a braccetto con l'analisi dell'inverso ovvero leggendo i prezzi come se fossero ribaltati.

Al top del sottostante deve corrispondere il bottom dell'inverso del ciclo di pari grado.

Nel tuo secondo grafico quindi leggo un'incongruenza :)

In realtà, inizialmente, anche raccogliendo un tuo suggerimento rivolto ad un altro forumer, mi sono concentrato sulla lettura dell'indice.
E quindi cerco di applicare le regole dell'a.c. al solo sottostante. Naturalmente, quando questa mia applicazione sarà divenuta, per così dire, più "robusta", cercherò di integrare la lettura dell'indice con quella del suo inverso.
Oppure mi suggerisci, sin da subito, di fare ed integrare entrambe le letture?

T-4 Inverso, che con il rintracciamento effettuato, sembra dichiarare dove vuole "accasarsi",......;)

Lo sviluppo del T-2 Inverso, sul Top Indice delle ore 14.45, a quota 18242, ha "consumato" 17,5 ore di struttura,
vediamo se ci aggiunge ancora un "qualcosina" o se gli basta cosi,............;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto