FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Allegati

• agghiacciante.png
    agghiacciante.png
    292,6 KB · Visite: 434
Ciao a tutti.
Chi mi fà la cortesia dii correggere il mio compito?
Ho diviso un T-3 in quattro T-5.
Secondo quello che ho capito dovrebbe essere in procinto di concludersi ,sempre che ora si sviluppi un T-5 positivo.
I BUY e SELL servono solo ad indicare la polarità dei sottocicli.
le due X blu le ho catalogate come zona di baratto (come dice duca).
E ' stato diviso in maniera corretta o è da cestinare?

Allegati

• compito.PNG
    compito.PNG
    63,1 KB · Visite: 156
Ciao a tutti.
Chi mi fà la cortesia dii correggere il mio compito?
Ho diviso un T-3 in quattro T-5.
Secondo quello che ho capito dovrebbe essere in procinto di concludersi ,sempre che ora si sviluppi un T-5 positivo.
I BUY e SELL servono solo ad indicare la polarità dei sottocicli.
le due X blu le ho catalogate come zona di baratto (come dice duca).
E ' stato diviso in maniera corretta o è da cestinare?

:)

Prova ad aiutarti dividendo per cicli dello stesso grado anche l'inverso :)

Vediamo che viene fuori....

Manuale del ciclista

devo dividerlo partendo sempre dai minimi o prendendo i max corrispondenti ai minimi di sottostante?

Quella che tu hai postato è la ciclicità "dei minimi" ovvero considerando i minimi come punti di controllo.

Nell'analizzare l'inverso utilizzerai quindi i massimi (da qui ciclicità dei massimi) che, se potessimo ribaltare lo schermo, diventerebbero i minimi dell'inverso.

A parità di ciclo il top di uno è il bottom dell'altro..... :)

Nel disegno allegato, i punti verdi sono i minimi del sottostante che indicano la ciclicità classica dei minimi....
I punti blu indicano il top del sottostante/minimo dell'inverso da cui partirà un ciclo di pari grado per l'inverso.

Il rispetto di questa alternanza prende il nome di reciprocità.

Allegati

• Untitled.png
    Untitled.png
    15,6 KB · Visite: 356
Ultima modifica:
Quella che tu hai postato è la ciclicità "dei minimi" ovvero considerando i minimi come punti di controllo.

Nell'analizzare l'inverso utilizzerai quindi i massimi (da qui ciclicità dei massimi) che, se potessimo ribaltare lo schermo, diventerebbero i minimi dell'inverso.

A parità di ciclo il top di uno è il bottom dell'altro..... :)

Nel disegno allegato, i punti verdi sono i minimi del sottostante che indicano la ciclicità classica dei minimi....
I punti blu indicano il top del sottostante/minimo dell'inverso da cui partirà un ciclo di pari grado per l'inverso.

Il rispetto di questa alternanza prende il nome di reciprocità.

:up: Grazie

Riguardo all'intra, la fase di lateralità odierna non rende, a mio parere, univoca la "centratura",.............:-o
Al momento, ho optato x un "marcamento", che ritengo adeguato, sul T-4
Struttura che in configurazione rialzista, sull'indice, risulta assente da oramai 2 sedute
a livello di Prezzo da monitorare in primis 18039 - 18189 - 18228

:)Buona serata, a domani,.................;):ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto