FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Novembre 2013)

buondi'

Allegati

• ScreenShot002.gif
    ScreenShot002.gif
    25,3 KB · Visite: 133
Gia che quella delle nove non si considera per via di quella delle 17 monca :D però un new t-3 inverso nessuno me lo toglie e abbasso swing su tracy inverso sul top di stamani indice :-o

Approccio condivisibile in attesa della certificazione della componente Tempo. Per il momento infatti, in sede inversa, questo movimento prende il nome di new T-5 che, in considerazione delle precedenti 3h, potrebbe completare il T-4 inverso nato ieri alle 14:32.

Fate attenzione, però, perché Elico guarda l'inverso.......:d::vicini:

Ciao,
grazie edvige, non vorrei sembrare più tonto di quello che sono ma non vedo alcun Quadro Sintetico nel post di elico.
C'è, giuro.....
quanto comprendo dal suo post è che un t-2 rialzista decreta la partenza di un t,

il fraintendimento deriva dal fatto che tu qui parli di Tempo, io nel mio post di Prezzo (swing).
La regola "generale" da te citata in riferimento al Tempo è valida.

e questo nel caso <50%; quindi 2 gradi superiori.

sempre che fin qui abbia capito bene, mi chiedo quindi quanti gradi superiori conteggiare in caso di >50%. ciao.

MANUALE DEL CICLISTA - Swing incondizionato - usi e scorciatoie

grazie edvige, non vorrei sembrare più tonto di quello che sono ma non vedo alcun Quadro Sintetico nel post di elico.
quanto comprendo dal suo post è che un t-2 rialzista decreta la partenza di un t, e questo nel caso <50%; quindi 2 gradi superiori.
sempre che fin qui abbia capito bene, mi chiedo quindi quanti gradi superiori conteggiare in caso di >50%. ciao.

Ciao Ricci buongiorno :)

Penso che il post a cui faccia riferimento Edvige sia questo:

http://www.investireoggi.it/forum/3705819-post303.html

Il quadro sintetico alla fine indica i livelli di inversione e da qui puoi ricavare le regole che sono scritte nel grafico che la stessa Edvige ti ha postato.

Per il momento cerca di ragionare in una sola modalità (INDICE, non INVERSO)

Per decretare la partenza di un ciclo, qualsiasi esso sia abbiamo bisogno di un sottociclo di 2 ordini inferiore positivo (oppure se ti comoda di più, della durata di un quarto del ciclo in esame... quindi per un T-3 serve un T-5 (8h...2h)...)

E questa è la partenza...

POI....

Questo ciclo durante la sua vita ci dirà che sta battendo la fiacca e sta invertendo il suo percorso in due modi...

Nel primo 50% di sviluppo consegnandoci un ciclo di due ordini inferiore (quindi lo stesso utilizzato per decretarne la partenza). Questo si chiama swing condizionato e deve essere confermato con i prezzi che non vanno in violazione del top precedente. Se i prezzi oltrepassassero il top precedente prenderemo atto della sequenza ciclica e staremo con le orecchie dritte per evitare inchiappettate da figure di inversione ma il ciclo non si potrà dire concluso fino al mancato recepimento dei vincoli imposti dal primo 50%.

Quando il ciclo in esame supera il 50% di sviluppo, la sua inversione viene decretata con un ciclo di 3 ordini inferiori in modalità ribassista quindi per il solito T-3 basterà un T-6 (o se ti comoda di più un ciclo pari ad un ottavo della lunghezza del ciclo in esame (8h...1h) )

Questo è lo swing INCONDIZIONATO...

Significa che il ciclo ha fatto segnare il suo top e che da ora in avanti la situazione per il ciclo si fa stringente e il mancato rispetto dei vincoli presenti darà luogo ad un nuovo ciclo.

Per l'inverso vale lo stesso discorso :)

Una "scorciatoia" è poter dire.... SE l'indice ha attivato lo swing incondizionato ed ha quindi fatto registrare il suo top, sicuramente da quel top è partito un ciclo di pari livello (per il famoso discorso che a top di un sottostante corrisponde il bottom dell'inverso). Questa prima analisi, molto aggressiva se vuoi tradarla, può confondere le idee ma come ti dicevo è una scorciatoia che non tiene in considerazione figure di inversione, raccordi, lingue e linguette.

Serve per capire perchè a volte diciamo.... 1h rialzista inversa... swing incondizionato indice... giornaliero inverso partito...

E la domanda sorge spontanea...

"ma non avevate detto che per partire un giornaliero aveva bisogno di 2h???"...

Domanda lecita e giusta..... Risposta qui sopra...

Sono stato prolisso... scusa... :)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto