La figura di ieri è molto confusa. Infatti se notate nell'ultima parte della giornata il prezzo è stato tirato su con pochissimi volumi.
Infatti abbiamo:
1.un ultimo prezzo a 4416 (si colloca nella fascia alta dei prezzi della giornata)
2.il close è a 4372 (quindi nella fascia bassa).
3.Con il calcolo del close fatto (a 4372) l'incrocio MM 5 giorni su MM6 mesi dall'alto verso il basso è ancora li che pende....
1.Se si trattasse di continuazione del movimento vorrebbe dire che ieri c'è stata un'inversione ed il buy day su downtrend è diventato un giorno in buy day classico ed oggi c'è la sua continuazione del sell day.
Perche venga scongiurato l'incrocio pero' oggi e domani il rialzo dovrebbe essere forte.
Quindi il sell day (oggi)dovrebbe continuare a partire da 4416 o li vicino ed andare su di parecchio già a partire dall'inizio di giornata e andare su per tutta la giornata per rispecchiare gli enunciati sopra esposti.
2.Nel secondo caso con il close a 4372 che si colloca in fascia bassa dei movimenti dei prezzi giornalieri e vicino al minimo dei prezzi realizzati nella giornata a questo punto sarebbe ipotizzabile un sell day in downtrend (che vorrebbe dire la possibile formazione di un minimo piu' basso dei due giorni precedenti e la chiusura in acquisto di quanto comprato nel sell short day).
In questo caso il sell day (oggi) dovrebbe partire intorno a 4372 o addirittura vicino al minimo di ieri.
Se dovessimo considerare esclusivamente come valori l'open, max, min, e close questa dovrebbe essere la figura che teoricamente deve fare oggi secondo il ciclo di Taylor (in ottica di continuazione del downtrend partito il giorno 15.10.2007).