Ciclo tre giorni

Non ho potuto seguire niente oggi.

Per chi avesse comprato ieri nel buy day (per me) avrebbe dovuto vendere piu' o meno sull'apertura quando ha superato il massimo di ieri.
Successivamente (per gli audaci) ma non dovrebbe essere effettuato da Taylor (per lui in questo caso sul sell day non si dovrebbe operare se non vendendo quanto comprato nel buy day) nell'inversione di tendenza diventava quasi il segnala del sell short day e quindi bisognava shortare e coprirsi a fine giornata.

EUROSTOXX 19/10/2007

Oggi per me sarebbe stato un sell short day.

Osservazioni relativamente al comportamento dell'indice nel giorno

L'indice ha aperto in gap down dopodiche ha cominciato a risalire o quanto meno ha cercato di arrivare al massimo del giorno precedente senza riuscirci.

Osservazioni:
sembrerebbe che anche nello short day il minimo del giorno precedente rappresenta un buon obiettivo sia in salita che in discesa.

Infatti se si nota che sia il superamento del minimo con andamento dal basso verso l'alto che il viceversa sono stati supportati da un notevole differenziale di indice.

direi che non ci sono dubbi che oggi è un sell short day (in down trend e non in ciclo classico come dicevo io).

Per il momento ho individuato questi possibili segnali di cambiamento di di ciclo superiore:

1.sell day con chiusura sempre inferiore ad apertura (si è ripetuto due volte); queste escursioni dai massimi per piombare a dei minimi inferiori al buy day indicano che c'è qualcosa che non va.

2.in data 16.10.2007 c'è stato un sell short che ha bucato il minimo degli ultimi 10 giorni. Potrebbe c'entrare qualcosa quei 10 giorni di aldefio ma non per individuare il giorno del buy day quanto quello di una possibile inversione di tendenza.

ciao eccolo qui
perfetto

1192907651zeuro.jpg
[/img]

Ciao, cosa vuoi dire, che ad ogni ora c'è un ciclo? non ho capito.

Il ciclo dei tre giorni parla di buy, sell e sell short in tre giorni.

Poi a seconda di come va all'interno del giorno, vi possono essere diverse strategie da attuare compresa l'inversione del ciclo.

robom1 ha scritto:
Ciao, cosa vuoi dire, che ad ogni ora c'è un ciclo? non ho capito.

Il ciclo dei tre giorni parla di buy, sell e sell short in tre giorni.

Poi a seconda di come va all'interno del giorno, vi possono essere diverse strategie da attuare compresa l'inversione del ciclo.

no e il grafico degli ultimi 5 giorni
sotto ci sono le date

ciao

Condivido il discorso che tu fai in ottica di downtrend (per il 19.10 manca tutto il pezzo della discesa del buy day ma giustificabile per il fatto che diventa una prosecuzione del sell short day).

Se tu pero' fai il conteggio dei giorni dal 18 settembre vedrai che il 15 ottobre corrisponderebbe ad un sell day.

Vorrei sapere qual'è il tuo ragionamento che hai fatto per ritenere che quello era un sell short day a prescindere dalla figura.

Io in particolare sto sviluppando dei concetti di rifasamento del ciclo che quando accadono appunto ricadenziano il ciclo in maniera diversa e che avevo scritto sopra i tuoi 2 commenti.

condividendo il discorso di frasci, ho pensato ad una modalità di rifasamento che deve soddisfare certi requisiti (faccio la verifica per vedere se soddisfa dei criteri di carattere statistico)-

Essendo quindi lunedi sell day occorrerebbe comprare per chiudere la posizione venduta in sell short day (il 18.10.2007) a mio avviso in apertura perche dovrebbe dare gap down.
Essendo quindi down trend non occorrerebbe piu operare lunedi ma aspettare martedi per il sell short day.

E' chiaro che se nel sell short day l'indice fa inversione si dovrebbe rifasare ma torniamo al punto di partenza (vedi sopra prime tre righe).

Direi di continuare l'esperimento procurando il grafico di fine settimana corrente (Frasci sei assunto:-)) e poi della prossima .Al che ripercorrere queste 3 settimane e fare delle prove.Per adesso è andata bene a Taylor ma la prossima potrebbe seguire Migliorino...vediamo.... Magari postare tutte e 3 le settimane in un unico post sarebbe più comodo per avere tutto sottocchio in una pagina.Quindi Frasci spero tu abbia tenuto in memoria il grafico che hai postato :-)

Io sto seguendo una mia via personale legata a:

1.Non puo' essere seguito l'indice ma deve essere seguito il derivato (se seguo l'indice oggi che giorno è un sell day in picchiata?)
2.Sviluppare il concetto di rifasamento che determina sia il riconteggio che il trend (con il metodo che sto utilizzando tutto si riconduce ad un ciclo di 3 giorni autoadattivo); con questo criterio si riescono a ricostruire gli ultimi 30 giorni

Users who are viewing this thread

Back
Alto