Operazioni possibili nel BUY DAY (ROBOM occhio al punto 4)
1) Con low first si acquista nell'intorno del minimo precedente (short sale day)
ok
2)BUY UNDER con low first si identifica un livello di acquisto sottraendo dal minimo del
giorno precedente un valore medio di BUY UNDER (BU)
ok
in entrambi i casi se nel giorno stesso si realizzano guadagni soddisfacenti si vende in giornata.
3)HIGHER BOTTOM con low first si identifica un livello di acquisto superiore al minimo del giorno precedente (ma non dice come).Con low last vendi nel primo rally intraday
ok
4)BUY HIGH Questa è un'operazione di SHORT SALE ma la denominazione del giorno (BUY DAY) rimane la stessa.
Si trova un livello sommando al massimo del giorno precedente un valore medio di BUY HIGH (BH).Il target è il low dello SHORT SALE precedente al BUY DAY
ok anche questo (è un buy day con il massimo fatto per primo)
PER ROBOM
Quello che ho per definire il trend (ma solo ai fini del rifasamento il che può succedere spesso)
c-c2= A= trend indicator per Angell
Quando
A>A1 e A>A2 uptrend
A<A1 e A<A2> o solo di A1 o solo di A2 sideways
A mio avviso per questo punto (rifasamento) non sono d'accordo per questo:
1.E' sufficiente anche 1 punto per spostare l'ago della bilancia da una parte all'altra. A mio avviso sarebbe il caso di creare delle soglie
2.Il rifasamento a mio avviso avviene in presenza di eventi che sono contrari alla natura del giorno del ciclo relativo (ad esempio un sell day che supera il massimo e torna fino a toccare il minimo del giorno precedente e magari a penetrarlo... e cosi andare). In questo caso non è piu' sell day ma sell short day e poi si prosegue come sempre fino a quando non si rifasa nuovamente.