Ciclo tre giorni

frasci ha scritto:
ciao eccolo qui
perfetto

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1192907651zeuro.jpg[/url]

Dal mio punto di vista questa postata da "frasci" é la maniera più chiara possibile di rappresentare l'evolvere del prodotto finanziario per poi farci sopra tutti i ragionamenti possibili.

Sono convinto che un trhead che raccogliesse solo i grafici giornalieri abbinato ad un thread con la relativa "pugna" é il metodo che dovrebbe essere adottato.

Io sono disponibile (da solo, purtroppo, il rischio é di lasciare dei buchi che andrebbero ad inficiare tutto il lavoro) e se ci sono altri due interessati e disponibili si può iniziare.

Penso sia meglio mantenere lo stesso 3d.Per accelerare i tempi ci vorrebbe qualcuno con un SW chartistico real time che potesse postare le 3 settimane di studio sull 'Eurostoxx.C'è qualcuno disponibile? E da qui partire.Contatemi pure "in "

Operazioni possibili nel BUY DAY (ROBOM occhio al punto 4)

1) Con low first si acquista nell'intorno del minimo precedente (short sale day)
2)BUY UNDER con low first si identifica un livello di acquisto sottraendo dal minimo del
giorno precedente un valore medio di BUY UNDER (BU)

in entrambi i casi se nel giorno stesso si realizzano guadagni soddisfacenti si vende in giornata.

3)HIGHER BOTTOM con low first si identifica un livello di acquisto superiore al minimo del giorno precedente (ma non dice come).Con low last vendi nel primo rally intraday

4)BUY HIGH Questa è un'operazione di SHORT SALE ma la denominazione del giorno (BUY DAY) rimane la stessa.
Si trova un livello sommando al massimo del giorno precedente un valore medio di BUY HIGH (BH).Il target è il low dello SHORT SALE precedente al BUY DAY

PER ROBOM
Quello che ho per definire il trend (ma solo ai fini del rifasamento il che può succedere spesso)
c-c2= A= trend indicator per Angell
Quando
A>A1 e A>A2 uptrend
A<A1 e A<A2downtrend> o solo di A1 o solo di A2 sideways

aldefio ha scritto:
Operazioni possibili nel BUY DAY (ROBOM occhio al punto 4)

1) Con low first si acquista nell'intorno del minimo precedente (short sale day)

ok

2)BUY UNDER con low first si identifica un livello di acquisto sottraendo dal minimo del
giorno precedente un valore medio di BUY UNDER (BU)

ok

in entrambi i casi se nel giorno stesso si realizzano guadagni soddisfacenti si vende in giornata.

3)HIGHER BOTTOM con low first si identifica un livello di acquisto superiore al minimo del giorno precedente (ma non dice come).Con low last vendi nel primo rally intraday

ok

4)BUY HIGH Questa è un'operazione di SHORT SALE ma la denominazione del giorno (BUY DAY) rimane la stessa.
Si trova un livello sommando al massimo del giorno precedente un valore medio di BUY HIGH (BH).Il target è il low dello SHORT SALE precedente al BUY DAY

ok anche questo (è un buy day con il massimo fatto per primo)

PER ROBOM
Quello che ho per definire il trend (ma solo ai fini del rifasamento il che può succedere spesso)
c-c2= A= trend indicator per Angell
Quando
A>A1 e A>A2 uptrend
A<A1 e A<A2> o solo di A1 o solo di A2 sideways

A mio avviso per questo punto (rifasamento) non sono d'accordo per questo:
1.E' sufficiente anche 1 punto per spostare l'ago della bilancia da una parte all'altra. A mio avviso sarebbe il caso di creare delle soglie

2.Il rifasamento a mio avviso avviene in presenza di eventi che sono contrari alla natura del giorno del ciclo relativo (ad esempio un sell day che supera il massimo e torna fino a toccare il minimo del giorno precedente e magari a penetrarlo... e cosi andare). In questo caso non è piu' sell day ma sell short day e poi si prosegue come sempre fino a quando non si rifasa nuovamente.

Ora come si diceva è sell day.

L'obiettivo del sell day è il massimo del buy day ma se l'apertura è al ribasso ed il minimo del buy day è penetrato al ribasso l'obiettivo di vendita del sell day diventa il minimo del buy day o poco sopra (quello che sta avvenendo oggi).

Ora la verifica o prova del nove quindi sarà domani se effettivamente si è in centratura perche domani sarebbe sell short day.

Quindi il comportamento (classico) sarebbe superamento del max di oggi e successivamente rientro in giu da cui partire per il sell short day.

vediamo se tutte queste eculubrazoni mentali hanno una qualche attinenza con la realtà pratica.

L'altro discorso è che domani magari vi potrebbe essere una discesa molto veloce ma poi magari inversione e quindi rifasatura.

Vediamo se ho capito cosa intendi die. Domani pensi a un max in prima mattinata (magari già open) superiore al max di oggi da cui shortare. A seguire un movimento ribassista anche a segnare nuovi minimi ed infine una possibile reazione riazlista che rifaserebbe la conta come SSD + BD nella stessa seduta?

Ciao,
non lo so quale sarà il movimento domattina (massimo prima oppure dopo).

Ma se domani è sell short day il comportamento classico è quello di arrivare al massimo del sell day superarlo e poi dopo ridiscendere.

A mio avviso la rifasatura avviene quando il movimento nello stesso giorno è contrario alla natura del giorno stesso:

ad esempio se domani facesse come dico sopra tocca un minimo dopodiche si sviluppa un movimento di rialzo impetuoso che recupera quasi tutto la perdita mi sembra un sell short day un po strano giusto? quindi lo riclassifico come buy day NELLA STESSA SEDUTA (se fosse stato il contrario lo riclassificavo come sell short day).

In sostanza alla fine il ciclo è sempre di tre giorni ma ricadenziato.

Premetto che SEMBREREBBE che con questo sistema si riesce a riclassificare e mettere a posto gli ultimi 30 giorni (OGGI NON ERA SELL DAY MA BUY DAY).

Penso che ancora OCCORRANO dei dati statistici perche ancora qui stiamo facendo solo supposizioni.

Oltretutto ti faccio un esempio tanto per fare presente i dubbi di riconoscimento dell'attuale struttura:

1.Oggi è il minimo degli ultimi 10 giorni e se il movimento incomincia a salire oggi sarebbe un buy day (è da ridere vero?) infatti ha fatto il minimo in gap down e poi dopo ha superato il minimo del giorno precedente (per la verità un po in ritardo nella seconda parte della giornata)

2.Potrebbe assomigliare come un sell day con minimo che penetra il minimo del buy day e successivamente lo supera (lo avevo scritto sopra).

(continua)

Dubbi sul riconoscimento dell'attuale struttura

OGGI COSA ERA?

Sell short day
Considerando che il 15.10.2007 c'è stata inversione si arriverebbe ad oggi che è sell short day la cui struttura non è stata anomala ma di sicuro non ha rispecchiato i canoni

Sell day
Dopo il 15.10.2007 c'è stato il bottom di ieri 22.10.2007 dal quale l'indice si è ripreso (e teoricamente rifasato).
Poiche il bottom è il piu' basso degli ultimi 10 giorni diventa buy day.
Sicuramente l'indice ha fatto un comportamento da sell day piu' che sell short day

Considerazioni finali
A mio avviso il discorso del bottom degli ultimi 10 giorni che diventa buy day deve essere confermato nel giorno successivo (cosa che sembrerebbe essere stata fatta).
Perche dico questo? perche se il giorno dopo fa un bottom inferiore e cosi per una settimana ogni giorno diventa buy day? è un assurdo per farmi capire.

Domani probabilmente si capirà dove ci troviamo.

robom1 ha scritto:
(continua)
Perche dico questo? perche se il giorno dopo fa un bottom inferiore e cosi per una settimana ogni giorno diventa buy day? è un assurdo per farmi capire.
Questo non succede perchè non c'è un cambio di trend e quindi non serve rifasare

Users who are viewing this thread

Back
Alto