Claire ma di questo

Orban ha alzato l'asticella.
Dal no totale ad unioni omosessuali, alla forte stretta sull'aborto ha iniziato a dire che istruzione e lavoro femminile sono un male per la società.
Si inizia così. Una parola, un concetto, un lento mutare della mentalità. Tecniche comunicative e armi ben descritte nel documento di Agenda Europa che, non a caso, per ogni punto in programma prevede obiettivi a breve e obiettivi a lungo termine e tutte le strategie da mettere in campo, con grande rilievo per quelle comunicative.
D'altronde,basta leggere Klemperer per capire che le parole hanno un potere immenso.

E magari fosse inutile allarmismo, magari

Orban ha alzato l'asticella.
Dal no totale ad unioni omosessuali, alla forte stretta sull'aborto ha iniziato a dire che istruzione e lavoro femminile sono un male per la società.

E magari fosse inutile allarmismo, magari
il suo era un discorso molto più complesso, collegato a demografia ed altri fattori. molti assolutamente condivisibili, come rivalutare (e retribuire) la figura di madre, da noi volgarmente declassificata in "casalinga".

il suo era un discorso molto più complesso, collegato a demografia ed altri fattori. molti assolutamente condivisibili, come rivalutare (e retribuire) la figura di madre, da noi volgarmente declassificata in "casalinga".
A me dispiace molto, ma non cogli.
Non per colpa tua.
Occorre molto tempo, per comprendere queste cose, i loro scopi e per leggere la realtà davvero.
Non posso fare altro che chiederti di fidarti. E, magari, di provare a iniziare a capire.
Ma ti avverto che ci vuole tempo, specialmente per chi non ha alcuna base per certi argomenti.

Non per colpa tua.
Occorre molto tempo, per comprendere queste cose, i loro scopi e per leggere la realtà davvero.
Non posso fare altro che chiederti di fidarti. E, magari, di provare a iniziare a capire.
Ma ti avverto che ci vuole tempo, specialmente per chi non ha alcuna base per certi argomenti.
e finisce sempre che l'altro non coglie :ops:
sarà mica che ogni tanto un po' di sindrome di don chisciotte? :corna:

Mah , io aspetterei l'operato da presidente della camera, ruolo istituzionale inter partes a giudicarlo , se l'han assegnato a persone come la boldrini o fico non certo neutre, non capisco perché solo per fontana valga l' aborattio preliminare, anzi in realtà si sa ...

Fra l'altro se è così reprobo come ivi si legge sarebbe molto più pericoloso da ministro come fu nel 2018, ma non mi ricordo tali starnazzi prefichei ai tempi e cq neanche atti esecutivi così orripilanti

Ultima modifica:
Mah , io aspetterei l'operato da presidente della camera, ruolo istituzionale inter partes a giudicarlo , se l'han assegnato a persone come la boldrini o fico non certo neutre, non capisco perché solo per fontana valga l' aborattio preliminare, anzi in realtà si sa ...
Io credo di aver spiegato perché Fontana non sia gradito a tante persone.

Fico era un signor nessuno e non mi risulta abbia mai detto o fatto qualcosa di tanto criticabile come certe dichiarazioni di Fontana.
Lo stesso per Boldrini. Non la conosceva nessuno prima che diventasse presidente della camera.

Come avrebbero potuto essere criticati PRIMA dell'elezione al ruolo?

Io credo di aver spiegato perché Fontana non sia gradito a tante persone.

Fico era un signor nessuno e non mi risulta abbia mai detto o fatto qualcosa di tanto criticabile come certe dichiarazioni di Fontana.
Lo stesso per Boldrini. Non la conosceva nessuno prima che diventasse presidente della camera.

Come avrebbero potuto essere criticati PRIMA dell'elezione al ruolo?

Se tu non li conoscevi non puoi estendere tua ignoranza a tutti , cq è un ruolo istituzionale non esecutivo, evitate per una volta voi sx di giudicare ex ante operato delle persone che aborrite

Se tu non li conoscevi non puoi estendere tua ignoranza a tutti , cq è un ruolo istituzionale non esecutivo, evitate per una volta voi sx di giudicare ex ante operato delle persone che aborrite
Lo so benissimo che si tratta di un ruolo istituzionale ma ha un valore simbolico e l'operato di Fontana si giudica da sè, a partire dal 2011.
Uno che si presenta con quei precedenti poi non può fare il piangina se tante persone non lo trovano adeguato al ruolo.

Non per colpa tua.
Ok, diciamo che questi sono potenzialmente pericolosi, come molte altre persone in Italia e nel mondo direi.
Ma in concreto che hanno fatto finora?

Users who are viewing this thread

Back
Alto