CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

La notizia mi ha corroborato assai...
È vero che il crack Etruria di lugubre memoria potrebbe non promettere bene e far pensar male ma noi facciamo gli scongiuri...
E poi un PD se non a CMC dove volevate che poteva andare...
Prima di far saltare CMC con 7 mila dipendenti e relative famiglie credo proprio che alla lega delle Coop prima di fare ogni singolo gesto che potrebbe sembrare azzardato ci penseranno attentamente....
E le banche idem...
Io tengo duro, together con gli istitutionals

Lo spostare le scadenze dei bond non porterebbe ad un abbassamento del debito complessivo, che tra altro non è considerato debito a breve, visto che mediamente scadono tra 4 anni. In effetti il problema di CMC è sui debiti a breve legati al finanzamento bancario e ai pagamenti ritardati (che ora si dovrebbero aggirare ad un 60 milioni circa). Se dovessero mettere mano ai bond temo più probabile un taglio del nominale e/o riduzione delle cedole, azioni che avrebbero effetti più immediati.

Scusate se forse se ne e' gia' parlato.

I debiti bancari sono senior o pari passu con i bond?

Grazie a chi mi rispondesse.

Saluti

Scusate se forse se ne e' gia' parlato.

I debiti bancari sono senior o pari passu con i bond?

Grazie a chi mi rispondesse.

Saluti

I debiti bancari sono una linea di credito RCF, e direi che sono considerati senior unsecured e allo stesso livello dei bond, non ho letto da nessuna parte che le banche abbiano un percorso preferenziale rispetto al resto del debito, in particolare sui bond.

I debiti bancari sono una linea di credito RCF, e direi che sono considerati senior unsecured e allo stesso livello dei bond, non ho letto da nessuna parte che le banche abbiano un percorso preferenziale rispetto al resto del debito, in particolare sui bond.

Grazie

Ultima modifica:
Questi sono da denuncia penale. Dopo le dichiarazioni rilasciate nell'ultima intervista, chi se lo sarebbe aspettata la richiesta di concordato in continuità

Questi sono da denuncia penale. Dopo le dichiarazioni rilasciate nell'ultima intervista, chi se lo sarebbe aspettata la richiesta di concordato in continuità

Questi hanno scaricato sul mercato i debiti a breve, ben sapendo che alla prima difficoltà avrebbero fottuto gli investitori in questo modo. Anche se non dichiarato esplicitamente è evidente che puntano al concordato. E dire che hanno ricevuto anche i 50 milioni dell'ANAS, è evidente che Legacoop per entrare nel capitale vogliono segare una grossa fetta dei debiti e farla pagare a noi. Io avevo mantenuto l'investimento proprio in base all'intervista, altrimenti avevo già deciso di liquidarlo.

Ultima modifica:
Scusate ma se non pagano la cedola prima che venga chiesto e accordato il concordato in continuità non è fallimento??

Scusate ma se non pagano la cedola prima che venga chiesto e accordato il concordato in continuità non è fallimento??

Se non sbaglio hanno 30 giorni di tempo, dalla scadenza, per cambiare la situazione e pagare, altrimenti si verifica il default che non è propriamente il fallimento. La cedola era prevista in pagamento la prossima settimana e ovviamente non vogliono pagare un soldo prima di sapere come agire. Nell'articolo è previsto il CDA tra 15 giorni e li vedranno se pagare oppure no, quindi dentro i 30 giorni. Ma visto come si sta mettendo la cosa vi viene da pensare che i problemi sono peggiorati nel 3Q e il DG Porcelli mentiva sapendo di mentire e ci ha fottuti bellamente. Tra l'altro sono alcuni giorni che in bid e ask non era presente nulla quindi qualcuno già sapeva.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto