CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

Domanda :
Quali sono i meriti di Fioretti atti a far si che sia stata deliberata la sua nomina nel cda di lega Coop ???
Quali ???
Cosa pensate compagni di viaggio del Forum ??
Io penso UNICAMENTE a CMC
Cmc !!!
I meriti di fioretti e ovviamente di porcelli sono unicamente quelli di portare CMC a zero tra le braccia di mega Coop.
A NOSTRE SPESE ovviamente
Ma ditemi Voi :
potrà restare impunito un tale atteggiamento???
Buona giornata a tutti

Domanda :
Quali sono i meriti di Fioretti atti a far si che sia stata deliberata la sua nomina nel cda di lega Coop ???
Quali ???
Cosa pensate compagni di viaggio del Forum ??
Io penso UNICAMENTE a CMC
Cmc !!!
I meriti di fioretti e ovviamente di porcelli sono unicamente quelli di portare CMC a zero tra le braccia di mega Coop.
A NOSTRE SPESE ovviamente
Ma ditemi Voi :
potrà restare impunito un tale atteggiamento???
Buona giornata a tutti

Tieni presente che sia Fioretti che Porcelli sono di nomina piuttosto recente, quindi la situazione complessiva non credo che sia da imputare solo ed esclusivamente a loro e comunque il resto del CDA non è che stava li solo a guardare. Tutto questo viene da lontano ed alla attuale dirigenza si può contestare una grande capacità nel tenere nascoste le cose e nel mentire spudoratamente sulla situazione reale dell'azienda ed una evidente incapacità nel prevenire ed affrontare la crisi. Questo se escludiamo la possibilità che il tutto sia stato previsto e progettato a tavolino per liberarsi di gran parte dei debiti, anche se con un sistema molto rischioso. La Legacoop comunque aveva già le mani sull'azienda e non viene consegnato nulla di più, visto che non mi pare vogliano metterci sopra dei soldi. E' evidente che cercheranno di sacrificare ciò che meno gli serve, ovvero gli obbligazionisti, visto e considerato che oramai ci hanno già raggirato e che in futuro da tale mercato non prenderanno più un soldo, inoltre sono convinto che abbiano fatto tutto legalmente, quindi difficilmente pagheranno, almeno ad opera della magistratura.

Ultima modifica:
Io invece mi auguro una serissima indagine della magistratura, non fosse altro per i tanti dipendenti, non fosse altro per i nostri 575.
575 che vi ricordo erano stati concessi solamente circa 12 mesi prima..
Io ci vedo premeditazione e prego per una verifica della magistratura nel più breve tempo possibile.
Cmc probabilmente era tecnicamente insolvente già da prima di aver emesso i due bond...
E noi siamo stati trascinati inconsapevolmente nel buco nero...
Ora la si vuole dare a lega Coop aggratis...

Io invece mi auguro una serissima indagine della magistratura, non fosse altro per i tanti dipendenti, non fosse altro per i nostri 575.
575 che vi ricordo erano stati concessi solamente circa 12 mesi prima..
Io ci vedo premeditazione e prego per una verifica della magistratura nel più breve tempo possibile.
Cmc probabilmente era tecnicamente insolvente già da prima di aver emesso i due bond...
E noi siamo stati trascinati inconsapevolmente nel buco nero...
Ora la si vuole dare a lega Coop aggratis...

Se questi qui hanno realmente premeditato il tutto e hanno tenuto nascoste tutte una serie di situazioni critiche, dubito che vi saranno comunque risvolti penali, visto che avranno progettato sicuramente bene il tutto, quindi la magistratura non interverrà di ufficio, anche considerando le pressioni politiche a cui sono sensibili certi magistrati da quelle parti. Ovviamente nulla vieta anche al singolo di presentare una regolare denuncia, magari per truffa, per la quale la magistratura dovrà per forza procedere, indagine che però temo finirà archiviata. Non sperare molto nella giustizia penale italiana che in casi come questi ha spesso dei risvolti ridicoli, anche in caso di condanna. Come ho già scritto, personalmente penso che dalla continuità aziendale ci sarà solo da perdere, visto che gli obbligazionisti saranno i primi ad essere sacrificati e gli asset che venderanno serviranno solo a finanziare l'attività lavorativa, dal futuro molto incerto.

Ultima modifica:
Se questi qui hanno realmente premeditato il tutto e hanno tenuto nascoste tutte una serie di situazioni critiche, dubito che vi saranno comunque risvolti penali, visto che avranno progettato sicuramente bene il tutto, quindi la magistratura non interverrà di ufficio, anche considerando le pressioni politiche a cui sono sensibili certi magistrati da quelle parti. Ovviamente nulla vieta anche al singolo di presentare una regolare denuncia, magari per truffa, per la quale la magistratura dovrà per forza procedere, indagine che però temo finirà archiviata. Non sperare molto nella giustizia penale italiana che in casi come questi ha spesso dei risvolti ridicoli, anche in caso di condanna. Come ho già scritto, personalmente penso che dalla continuità aziendale ci sarà solo da perdere, visto che gli obbligazionisti saranno i primi ad essere sacrificati e gli asset che venderanno serviranno solo a finanziare l'attività lavorativa, dal futuro molto incerto.
Hai perfettamente ragione tu...
E poi...Montepaschi docet...comprese le messe in scena...tipo le iene...

23/03/19 Corriere di Romagna

Buone notizie dalla Sicilia: ripartono i cantieri della Cmc

RAVENNA La visita del premier Giuseppe Conte e del ministro dei Trasporti Danilo Toninelli all'interno del tunnel già in parte scavato appariva come un viatico importante. Ma ora il dato è certo. Il cantiere della Cmc sulla SS640Agrigento-Caltanissetta riparte ufficialmente. La notizia è giunta ieri, e sblocca così un infrastruttura la cui realizzazione era ferma da settembre scorso. Una realtà in cui la cooperativa ravennate aveva comunque fatto valere la tecnologia di scavo Tbm, grazie alla quale la "talpa" del Gruppo di via Trieste era riuscita a raggiungere il record di 36 metri di avanzamento nella roccia in una sola giornata, pur nel difficile contesto geologico siciliano.

Nel frattempo si rincorrono le voci sul lavorìo finanziario per risollevare il comparto delle costruzioni, che impiega in Italia 30mila persone e rappresenta l' 8 per cento del Pil nazionale. A muoversi con grande attivismo è Salini-Impregilo, per cui l' amministratore delegato Pietro Salini ha presentato un piano da 60 miliardi. Attorno a "Progetto Italia" il colosso italiano del ramo infra strutture vuole provare a intessere accorpamenti per superare la crisi di settore che colpisce oltre a Cmc anche Trevi, Condotte, Grandi Lavori Fincosit e Astaldi.

Per giungere a questo disegno, Salini pensa al coinvolgimento di banche creditrici e Cassa depositi e prestiti, oltre al coinvolgimento di soggetti privati sani che operano nel mattone. In tal senso, si pensa anche al gruppo Pizzarotti che ha recentemente dimostrato un certo interesse nel dossier Cmc. Uno sforzo comune per evitare il conclamarsi di una crisi di sistema, che porterebbe a un contagio anche nel mondo finanziario.

Non ho più parole per descrivere tali atti. La nostra Cmc ha raggiunto il fondo dell'oceano.
Prevedo che tutti questi incontri e discussioni finiranno con una società in bancarotta.
La corruzione al più alto livello.

Non ho più parole per descrivere tali atti. La nostra Cmc ha raggiunto il fondo dell'oceano.
Prevedo che tutti questi incontri e discussioni finiranno con una società in bancarotta.
La corruzione al più alto livello.
Il tuo nickname promette novità...
Ti prego...daccele...
Non esitare...
Chiediamo la liquidazione.....coatta...???

Users who are viewing this thread

Back
Alto