CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

E visto che per la nostra CMC pare non si prospetta alcun aumento di capitale, quindi a parte impegnare o vendersi tutto il vendibile, di soldi da altre parti non ne arriveranno, leggiamo cosa succede sul progetto di salvataggio sistemico di Salini-Impregilo, che a meno di un congruo contributo governativo possiamo scordarcelo che già è a rischio quello di Astaldi e che comunque coinvolgerebbe aziende "ripulite" dai debiti.
Mediobanca: il nuovo target price su Salini riflette in parte la possibilità che il Progetto Italia possa salvare il settore delle infrastrutture italiane - MilanoFinanza.it
 
Ultima modifica:
E oggi fioretti e porcelli scientificamente ce la metteranno nel di dietro...
Una manovra decisamente perfetta, molto probabilmente a mio modo di vedere deliberata a tavolino.
Ci hanno attratti con dichiarazioni stupende e mirabolanti in una azienda marcia ma spacciata per grandiosa.
Colpa nostra, IN BUONA FEDE, esserci cascati.
Colpa loro, IN FEDE INCOMMENTABILE, averci portato alla rovina finanziaria.
Cmc andava male GIÀ da prima dellavvento di questi due personaggi ma LORO ci hanno dipinto ad arte una azienda coi fiocchi per attrarre il topolino nella tana col formaggio.
Noi stiamo pagando per la perdita dei 575.
QUANDO TOCCHERÀ A LORO ???
 
Ma i nostri cocci li raccoglierà legacoop ???
Parrebbe...
Ovviamente a quasi gratis...
Alla faccia dei nostri 575...
Buona assemblea a tutti...
 
30/03/19 - il Resto del Carlino Ravenna
CRISI CMC OGGI L' ATTESA ASSEMBLEA
Dall'Anas 12 milioni alle imprese siciliane

ASSEMBLEA dei soci della Cmc oggi per la presentazione del piano concordatario che verrà depositato in tribunale il 7 aprile. Un passaggio decisivo per il futuro della cooperativa di via Trieste. Intanto Anas ha disposto una erogazione diretta e rapida dei primi 12 milioni alle imprese fornitrici della Cmc per i grandi cantieri del gruppo ravennate in Sicilia.

Lo annuncia il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, spiegando che è proseguito il lavoro finalizzato al pieno rilancio dei lavori sull'isola. Al tavolo allargato erano presenti anche il Mise, il Mef, i vertici Anas, con l' Ad Massimo Simonini, e tutti gli stakeholder interessati ai lavori sulla Statale 640 Caltanissetta-Agrigento e sulla 189 Palermo-Agrigento, dalla stessa Cmc alle imprese fornitrici, fino al Consorzio Integra e alla Regione Siciliana.

Al tavolo, che ha allargato il continuo confronto tecnico in corso tra Anas e la sua controparte, si è discusso delle soluzioni da mettere in campo per consentire un' accelerazione dei lavori, con il duplice scopo di portare a compimento nel più breve tempo possibile infrastrutture fondamentali per la Sicilia, dando inoltre respiro al tessuto imprenditoriale locale che sta soffrendo per la crisi del general contractor romagnolo.
 
Ed ecco l'inchiappettata approvata dall'assemblea dei soci, degne persone anche loro. Non dettagliata, ma già piuttosto chiara e alla fine così come prevista, anzi forse pure peggio. Se questa non è una truffa sinceramente non so cosa lo sia. Se passa un piano del genere vuol dire che in giro ci sono ancora un bel mucchio di gonzi, meglio la liquidazione coatta. Se ben ho capito saranno emessi solo i famosi strumenti partecipativi per i creditori chirografari non strategici e l'eventuale utile della CMC fino al 2030 sarà versato come dividendi ai detentori, poi oltre tale data la CMC sarà libera e felice. Spero almeno che nel frattempo i suoi amministratori attuali e precedenti crepino tra atroci tormenti, uno è già schiattato, ma tropppo velocemente.
CMC Ravenna: Assemblea dei soci approva il Piano Concordatario
 
Ultima modifica:
Ed ecco l'inchiappettata approvata dall'assemblea dei soci. Non dettagliata, ma già piuttosto chiara e alla fine così come prevista, anzi forse pure peggio. Se questa non è una truffa sinceramente non so cosa lo sia. Se passa un piano del genere vuol dire che in giro ci sono ancora un bel mucchio di gonzi, meglio la liquidazione coatta. Se ben ho capito saranno emessi solo i famosi strumenti partecipativi per i creditori chirografari non strategici e l'eventuale utile della CMC fino al 2030 sarà versato come dividendi ai detentori, poi oltre tale data la CMC sarà libera e felice. Spero almeno che nel frattempo i suoi amministratori attuali e precedenti crepino tra atroci tormenti, uno è già schiattato, ma tropppo velocemente.
CMC Ravenna: Assemblea dei soci approva il Piano Concordatario
Chiedo a qualcuno piu avezzo se riesce ad evincere da tale articolo cosa è previsto per i bondholders
 
Chiedo a qualcuno piu avezzo se riesce ad evincere da tale articolo cosa è previsto per i bondholders

Scusa mikim, ma anche se l'articolo non è dettagliato, direi che è piuttosto chiaro cosa è previsto per gli obbligazionisti. Non mi risulta che siamo dei creditori privilegiati o strategici, quindi se confermato, ci si prende solo ed unicamente questi titoli spazzatura, che non mi risulta siano negoziabili (almeno nei canali classici), nella speranza di un improbabile utile per 11 anni, poi più nulla, tutto qui. I pochi asset che venderanno li useranno per la liquidità e continuare l'attività e pagare i creditori che gli servono, ovvero i principali fornitori e non tutti e magari ci infileranno le banche. Questo permette il concordato in continuità, ovvero favorire alcuni e lasciare a piedi tutti gli altri.
 
Ultima modifica:
Ci vuole un documento ufficiale e dettagliato.
Bisogna poi capire quanto valgono questi strumenti partecipativi e quanto vale cmc senza debiti.
Poi giustamente bisogna vedere se i detentori di bond istituzionali(che sono poi quelli in maggioranza) respingono o gradiscono la soluzione...
 
Ci vuole un documento ufficiale e dettagliato.
Bisogna poi capire quanto valgono questi strumenti partecipativi e quanto vale cmc senza debiti.
Poi giustamente bisogna vedere se i detentori di bond istituzionali(che sono poi quelli in maggioranza) respingono o gradiscono la soluzione...
Secondo te...???
Ma è certo che ha ragione Proteus
Figurarsi se questa non è una sola
Spero molto in una guerra totale coi bondisti
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto