CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

grazie
anche se stock options e warrant indicati nell'articolo non mi sembra siano assimilabili a SPF che vengono prospettati in questo caso CMC

non sono espertissimo di questo tipo di strumenti ma penso che ci riferisca cmq ad uno strumento non obbligazionario che impedisce al bilancio di appesantirsi ma al tempo stesso dia la possibilita' al proprietario di questo strumento di partecipare ad eventuali utili

a proposito di warrant mi viene in mente il warrant pil argentina e mi pare ci possano essere dei punti di contatto con cmc

anche in quel caso il warrant aveva un massimo ammontare e una scadenza precisa
si procedeva al pagamento solamente nel caso in cui i valori del pil argentino superavano un certo livello, cosi' da non appesantire i conti

in quel caso se ben ricordo la "cedola" andava a compensare eventuali minus

non sono espertissimo di questo tipo di strumenti ma penso che ci riferisca cmq ad uno strumento non obbligazionario che impedisce al bilancio di appesantirsi ma al tempo stesso dia la possibilita' al proprietario di questo strumento di partecipare ad eventuali utili

a proposito di warrant mi viene in mente il warrant pil argentina e mi pare ci possano essere dei punti di contatto con cmc

anche in quel caso il warrant aveva un massimo ammontare e una scadenza precisa
si procedeva al pagamento solamente nel caso in cui i valori del pil argentino superavano un certo livello, cosi' da non appesantire i conti

in quel caso se ben ricordo la "cedola" andava a compensare eventuali minus
E’ corretto con dei distinguo ma saranno così più o meno... però così com’e Oggi non passa

Per farla passare dovevano comunque prevedere una parte in bond seppur con cut.
Taglio 100% del bond mi sembra un record mondiale oppure mi puo andare anche bene ma se ai creditori va’ non il 30% ma il 90% della nuova cmc...
Avere un debito ristrutturato, andare in concordato e mantenere la maggioranza ritengo sia un sogno del management cmc destinato a durare solo alcune settimane

Per farla passare dovevano comunque prevedere una parte in bond seppur con cut.
Taglio 100% del bond mi sembra un record mondiale oppure mi puo andare anche bene ma se ai creditori va’ non il 30% ma il 90% della nuova cmc...
Avere un debito ristrutturato, andare in concordato e mantenere la maggioranza ritengo sia un sogno del management cmc destinato a durare solo alcune settimane

questa è una coop e intendono mantenerla, per questo si sono inventati SPF, ma avrebbero potuto anche ridurre nominale obbl a 30 + SPF

Avrebbe avuto più senso

Certo avrebbe avuto senso se fossimo di fronte a gente onesta, ma direi che risulta evidente con chi abbiamo a che fare.
E' da capire come possano aver fatto una proposta così folle e pensare di farla passare. Magari è possibile che gli istituzionali ragionino in modo diverso da noi.

Ultima modifica:
Certo avrebbe avuto senso se fossivo di fronte a gente onesta, ma direi che risulta evidente con chi abbiamo a che fare.
E' da capire come possano aver fatto una proposta così folle e pensare di farla passare. Magari è possibile che gli istituzionali ragionino in modo diverso da noi.
Ragionare in modo diverso da noi ?
Quale ?
E quale potrebbe la moneta di scambio ?
Mmmmmhhhhhh....
Ne dubito fortemente
Penso invece che pure gli istituzionali la pensano e si comporteranno come noi...
Troppo grande e il danno...
Troppo grande e la beffa...

Certo avrebbe avuto senso se fossivo di fronte a gente onesta, ma direi che risulta evidente con chi abbiamo a che fare.
Vi segnalo un altro problema non da poco. Molti istituzionali hanno la Cmc in fondi obbligazionari che per statuto non possono avere equity o assimilati e pertanto sono costretti a vendere a qualsiasi prezzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto