Salve, ho trovato questa discussione ricercando la mail indicata su Google. Recentemente anche io sono stato contattato con un messaggio simile e con gli stessi indirizzi. Ho ricercato molta titubanza sui forum, ma, nella curiosità di saperne di più, ho inviato una semplice mail all'indirizzo indicato (in quanto gli account vengono bannati per il numero elevato di messaggi inviati) ed il suddetto consulente mi ha prontamente risposto dandomi ulteriori informazioni, svelandosi come società sicura e devo dire molto utile con la quale interagire per il recupero. Probabilmente evitano la piena esposizione, tramite questi intermediari privati. Mandare una semplice mail non mi è costato nulla ne ho compromesso nulla, ma devo dire che il lavoro che svolgono sembrerebbe davvero efficiente. Attualmente il procedimento di recupero del mio caso è ancora in corso, ma le basi, una volta svelata la società, sono delle migliori. Ho trovato doveroso raccontarvi la mia esperienza, semplicemente dopo aver mandato una mail.
Buona giornata!
Nessuna notizia sul possibile recovery/conversione dei nostri bond?
Con un governo a targa PD forse...
grazie
si fa riferimento ad una comunicazione che dovrebbe essere allegata, rucevuta ?
il 19/11/19 ci sarà un meeting dei creditori
Quindi se ho ben capito, l'80% lo si vuol segare (per non usare un termine criminale più appropriato), del restante 20% del capitale si converte in quella merda di SFP e in 10 anni verranno distribuiti gli utili ai detentori (se vi saranno, cosa di cui dubito, se non il minimo indispensabile), poi nel 2031 gli SFP verranno estinti con rimborso uguale a zero, con un minimo di rientro del 10% complessivo (nei 10 anni) che rappresenta quindi il recovery "sicuro" (si fa per dire), quindi probabilmente 12 anni da ora per avere indietro il 10% (forse) e sul quale si dovranno anche pagare le tasse ovviamente.
Sinceramente meglio se falliscono, magari al 10% (dubito alla fine della fiera sarà di più) si potrà arrivare via fallimento e in tempi più brevi, ma soprattutto magari la magistratura riuscirà a sbattere dentro questa gente, difficile ma possibile, e soprattutto la finiranno di prenderci per il culo ed intascare i loro lauti stipendi, ridendo alle nostre spalle.
Non credo che possa passare un piano del genere che rappresenta una vera e propria presa per il culo e un tentativo di fottere gli investitori ancora una volta.
più o meno è come scritto da te
anche se il professore stima che il valore possa essere tra 16 e 27,12, che reputo a spanne ottimistica previsione anche se non fosse attualizzato
per quanto riguarda le tasse in teoria dovresti avere la minus su pmc delle obbligazioni
mi spiace chiaramente per chi è dentro a prezzi alti, io sono entrato a prezzi da default e aspetterò di vedere cosa succede
in altri casi invece mi sono fatto dell belle perdite, ma non qui
sarebbe anche interessante capire se poi questi SPV saranno quotati e come funziona il voto, se noi possiamo singolarmente oppure tramite rappresentante obbligazionisti
probabilmente saranno strumenti quotati otc, poco liquidi e spread larghi
premesso che cmc si e' dimostrata una gigantesca trappola per topi, il recovery rate sara' debole sia dal punto di vista della% (10/20% max), sia in termini di tempo (12 anni e oltre ,), sia in temini di certezza del rimborso, il 10% garantito (garantito?) potrebbe non essere certo se le condizioni della futura cmc si degradassero, una nuova ristrutturazione non ci prenderebbe nemmeno in considerazione
per il discorso del voto si puo' dire che anche qui non ci sara' molto da fare, nel senso che il peso degli istituzionali sara' determinante quindi quando verremo chiamati a votare lo faremo nella consapevolezza che non incidera' sul risultato finale
non ho grossa esperienza di sfp ma a buon senso dovrebbe funzionare come fu ad esempio per chi se lo ricorda (fabrizio di sicuro) il warrant pil argentina, cioe' se il flusso di cassa lo permette gli sfp "staccano" e lo stacco va a compensare eventuali minus in portafoglio
faccio un esempio,
uno ha acquistato a 100 1 lotto
le obbligazioni vengono di fatto azzerate e vengono attribuite 100k di minus, gli stacchi eventuali degli sfp andranno a compensare come se fossero gain
Quindi se ho ben capito, l'80% lo si vuol segare (per non usare un termine criminale più appropriato), del restante 20% del capitale si converte in quella merda di SFP e in 10 anni verranno distribuiti gli utili ai detentori (se vi saranno, cosa di cui dubito, se non il minimo indispensabile), poi nel 2031 gli SFP verranno estinti con rimborso uguale a zero, con un minimo di rientro del 10% complessivo (nei 10 anni) che rappresenta quindi il recovery "sicuro" (si fa per dire), quindi probabilmente 12 anni da ora per avere indietro il 10% (forse) e sul quale si dovranno anche pagare le tasse ovviamente.
Sinceramente meglio se falliscono, magari al 10% (dubito alla fine della fiera sarà di più) si potrà arrivare via fallimento e in tempi più brevi, ma soprattutto magari la magistratura riuscirà a sbattere dentro questa gente, difficile ma possibile, e soprattutto la finiranno di prenderci per il culo ed intascare i loro lauti stipendi, ridendo alle nostre spalle.
Non credo che possa passare un piano del genere che rappresenta una vera e propria presa per il culo e un tentativo di fottere gli investitori ancora una volta.
non sarebbe meglio rivolgersi in massa a un avvocato, sicuramente si otterebbe molto di piu' che accettare questa schifezza