CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

Il bond a 30 per oltre 15 giorni non è giustificato basandoci sui dati in nostro possesso..
Da un anno a oggi non si sono potuti perdere 400 milioni per strada, nemmeno Porcelli fosse la casalinga di Voghera.

Caro mio, con la pressione di chi va short (anche nudo) e parlo di fondi speculativi ed un titolo così illiquido il prezzo lo fanno andare dove gli pare e per il tempo che gli pare, avrai ben visto anche tu che i volumi sono inesistenti e a questi prezzi ci si è arrivati con pochi movimenti significativi, principalmente in occasione di notizie negative, che certo non sono mancate, ma che sono anche state amplificate ad arte. Ovviamente questo è stato possibile, su una solida base di errori aziendali, anche sul fronte della comunicazione ai finanziatori. Se poi quello che vediamo noi non è tutta la realtà, certo è possibile, però se i bilanci non sono taroccati mi sembra che si siano raggiunti dei livelli di allarmismo che sinceramente non comprendo, si è passati nel giro di pochi giorni da un "problemi tutti risolti entro l'anno, nessuna preoccupazione" ad incaricare un advisor per una quasi sicura ristrutturazione totale del debito, con addirittura sospensione del pagamento cedole.

Ecco quello che potrebbe risultare il reato penale potenzialmente attribuibile al caro DG di CMC e per il quale si potrebbe procedere alla denuncia. La manipolazione del mercato credo che possa calzare a pennello per un personaggio che ha fornito notizie atte a falsamente tranquillizzare gli investitori sulla situazione di CMC, risultate ben diverse solo pochi giorni dopo.
Market abuse: manipolazioni di mercato e abuso di informazioni privilegiate

Sottoscrivo in Toto i due ultimi post complimenti.
Continuo a ritenere che la situazione negativa è stata estremizzata e che la la perdita, pur in presenza di poca cassa circolante, non potrà superare i 100 milioni.
CENTO !!!
Se fossero di più allora c’è qualcosa che non va.
Fossero di più allora significherà che sino ad oggi solo balle ci erano state raccontate.
Immagino vi sia stato in questi anni un revisore E un certificatore dei bilanci : chi è ????

Deloitte e il certificatore dei bilanci credo...
Oltre 108 milioni di perdita va licenziato
108 milioni = 19 punti dei bond in meno
81
81
81

Aprire a 27 significa 73 punti di perdita dai 100 della emissione ...
73 moltiplicato 575 fratto 100 uguale 420 milioni circa di euro...
DI PERDITA
Potrà Mediobanca trovare un buco così grande in 15 giorni ???
Mi permetto di dubitarlo fortemente perché la matematica finanziaria non dovrebbe essere una opinione...
Deloitte e qui pagata per questo...
IO CREDO ANCORA A CMC !!!
Ovviamente perché ci sono investito in primis ma anche perché una azienda storica di 117 anni di esistenza non potrà essere fatta fallire in 15 giorni...
SAREBBE UNA TRUFFA

Carige rettifica il bilancio per 257 milioni.
Ecco, questo è il rischio principale che si corre in Italia purtroppo...
Mi auguro non si caschi anche noi in questa melma perché sino al 30 giugno 2018 questa possibilità di rettificare un bilancio a Ravenna non c’era mai stata ventilata ...
Ma quella comunque è una banca...
Da noi che si deve rettificare ???
I crediti forse...
I debiti già ci sono e sono QUASI TUTTI NEI NOSTRI CONFRONTI - COI BONDISTI

Da quello che so io, dopo il CDA di venerdì c’è stato il consiglio dei delegati, ai quali è stata trasmessa la volontà di CMC che non saranno adottate procedure di concordato.
Vedremo...
Inoltre in caso di estremo aiuto dovrebbe intervenire Lega Coop, almeno è quello che hanno dichiarato.

Ultima modifica:
Da quello che so io, dopo il CDA di venerdì c’è stato il consiglio dei delegati, ai quali è stata trasmessa la volontà di CMC che non saranno adottate procedure di concordato.
Vedremo...
Inoltre in caso di estremo aiuto dovrebbe intervenire Lega Coop, almeno è quello che hanno dichiarato.
Se così veramente fosse, che tu sia benedetto siiiiiii !!!
Grazie comunque

Users who are viewing this thread

Back
Alto