CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141)

Spero meno però devo ammettere a denti stretti che a Ravenna hanno molto deluso le aspettative soprattutto con dichiarazioni oramai deliranti per quanti sta accadendo...
Io penso 75% contando sugli istitutional investors ma oramai vige la legge della giungla...
Fortunato sarà oramai chi le ha in carico a poco...
Da lunedì mi farò dare i prezzi bid ask dei due bond verso le 4 pm

Considerando 75 su 100 a Ravenna intascheranno IMMEDIATAMENTE 200 milioni di euro di minor costo...
Non se lo meritano minimamente alla luce di come hanno gestito la situazione
Una regia oserei dire unicamente pro domo loro...
Purtroppo dovevamo capirlo allorquando hanno scelto Mediobanca come regista...
Si sa, Mediobanca non fa prigionieri...
In questa vicenda c’è solamente una variabile diversa ed e quella rappresentata dagli istitutional investors che rappresentano il 90% dei possessori dei due bond.
La domanda è : come si comporteranno loro ???
Come interagiranno con Mediobanca ???
Ricordate :
bond emessi MENO DI UN ANNO FA !!!
Gravissimo fattore questo...
Vedremo
Wait and see...

Gentilmente, qualcuno può darci l’ultimo prezzo di venerdì di Astaldi ???
Potrebbe per similitudine rappresentare il nostro pavimento al ribasso...
Grazie

Ps : certo e’ che se anche le previsioni di fatturato e di ebitda al 39/09 non dovessero essere rispettate significherà che ci vogliono dare addosso pesantemente per punirci oltre le nostre colpe.
Temo che Mediobanca possa dare istruzione di aprire tutti gli armadi dove vi sono scheletri antichi.

Cento milioni di buco finanziario: la Cmc di Ravenna corre ai ripari con Mediobanca

Questo articolo pubblicato sul corriere della Romagna parlava di un buco di 100 milioni di euro....
Ma perdiamine glieli diamo noi !!!
Che volete che siano 100 milioni per noi bondisti !!!
Tra i 15 e i 20 punti dei nostri bond !!!
Bazzecole...
Questo per farVi capire, ma sono ultracerto che lo avete capito TUTTI :
SE IL PROBLEMA E’ UN AMMANCO DI 100 MILIONI ALLORA E UNA VERA KAZZATA RISOLVERLO !!!
Egregi membri del CDA di CMC, coi bond passati da 100 a 30 NOI OBBLIGAZIONISTI ABBIAMO GIA’ PERSO 400 MILIONI DI EURO.
Quale è allora la vera verità ???
Mancano 100 milioni ?
Li pagheremo noi...
Mancano 400 milioni ?
Beh, allora sarà meglio chiamare le fiamme gialle...purtroppo sigh..,
Noi vogliamo sapere, ne abbiamo pieno diritto, avendoci già smenato 400 milioni, ovviamente ognuno pro quota...

Cento milioni di buco finanziario: la Cmc di Ravenna corre ai ripari con Mediobanca

Questo articolo pubblicato sul corriere della Romagna parlava di un buco di 100 milioni di euro....
Ma perdiamine glieli diamo noi !!!
Che volete che siano 100 milioni per noi bondisti !!!
Tra i 15 e i 20 punti dei nostri bond !!!
Bazzecole...
Questo per farVi capire, ma sono ultracerto che lo avete capito TUTTI :
SE IL PROBLEMA E’ UN AMMANCO DI 100 MILIONI ALLORA E UNA VERA KAZZATA RISOLVERLO !!!
Egregi membri del CDA di CMC, coi bond passati da 100 a 30 NOI OBBLIGAZIONISTI ABBIAMO GIA’ PERSO 400 MILIONI DI EURO.
Quale è allora la vera verità ???
Mancano 100 milioni ?
Li pagheremo noi...
Mancano 400 milioni ?
Beh, allora sarà meglio chiamare le fiamme gialle...purtroppo sigh..,
Noi vogliamo sapere, ne abbiamo pieno diritto, avendoci già smenato 400 milioni, ovviamente ognuno pro quota...

Scusa, ma non è una novità che il problema si è generato dai 108 milioni di pagamenti in ritardo, già descritti in vari post, 108 milioni che poi tanto pochi non sono, ma che però si sono ridotti visto il pagamento di 50,6 milioni da parte dell'ANAS. Ora il mio timore è che nel 3Q se ne siano aggiunti altri e/o che abbiano speso più del consigliato per iniziare nuovi progetti. Nel caso mi piacerebbe capire come mai improvvisamente tutti questi problemi nell'incassare e nel pianificare i lavori. In ogni caso sai bene che la quotazione non cambiano il livello di debito dell'azienda, lo cambieranno quando e se faranno il taglio del nominale, cosa che oramai diamo tutti per scontato. Una bella denuncia però facilmente ci scapperà, quanto meno dai tuoi acclamati istituzionali che credo anch'io non si faranno fregare facilmente dalle balle raccontate del primo DG che passa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto