waltermasoni
Caribbean Trader
Se questo comitato raccoglierà la maggior parte degli istituzionali, penso che di riflesso faranno anche i nostri interesssi. Immagino comunque che accetteranno anche adesioni dai retail. Anche dall'articolo emerge quanto tutto ciò sia stato sorprendente viste le notizie ottimistiche date dall'azienda. Sarebbe meglio dire date dal DG Porcelli visto che è stato l'unico a parlare e che mi sa che si prenderà un bel pò di denunce. A tal proposito inserisco un paio di link su articoli di legge che potrebbero risultare utili.
Art. 184 testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria (TUF) - Abuso di informazioni privilegiate
Art. 185 testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria (TUF) - Manipolazione del mercato
Il bond è in mano a istituzionali. Non accetterebbero (hanno già ampliamento maggioranza x eventuali cac)retail perché non avrebbe senso , maggiore burocrazia e spesso esigenze contrapposte.
Positiva e la nomina (che mi aspettavo) di un comitato e del fatto che si parli delle ‘stranezze’ della vicenda.
A chi ha acquistato prima del fallimento per mia opinione conviene solo aspettare gli eventi senza spendere inutili soldi in legali che non possono fare assolutamente niente vista la pochissima massa critica disponibile