CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (2 lettori)

Intanto ieri sera hanno chiuso il cantiere in Kuwait. Alle 17 di pomeriggio sono arrivate le lettere di licenziamento assieme ai biglietti aerei. Tutti i dipendenti (ormai ex) CMC sono scappati di notte come dei ladri di polli. Aspettiamoci il concordato......
 

deckard

Nuovo forumer
Qualunque cosa possa accadere recupereremo fino all'ultimo centesimo..... nessun vittimismo.... nessuna paura.... i tempi sono cambiati..... certi bidoni, come in passato, non li rifilano più a nessuno..... a patto che tutti siano consapevoli di questo..... se ci si continua a considerare il fesso di turno allora.... hanno gioco facile..... schiena dritta.... questa roba era sola carta straccia con cui pulirsi il c...... cominciamo a censire i lotti e le banche che hanno rifilato questa carta straccia..... i sono dentro su entrambe le emissioni con 1 lotto per ognuna..... banca FINECO... e questa spazzatura, non DOVEVA essere possibile acquistarla anche dai retails.....
 

chantilly

Forumer attivo
Intanto ieri sera hanno chiuso il cantiere in Kuwait. Alle 17 di pomeriggio sono arrivate le lettere di licenziamento assieme ai biglietti aerei. Tutti i dipendenti (ormai ex) CMC sono scappati di notte come dei ladri di polli. Aspettiamoci il concordato......
Mmmmhhhhhmmmm
Hanno licenziato solo loro ???
Mmmmhh
Dipendenti italiani ???
 

Proteus40

Forumer attivo
Intanto ieri sera hanno chiuso il cantiere in Kuwait. Alle 17 di pomeriggio sono arrivate le lettere di licenziamento assieme ai biglietti aerei. Tutti i dipendenti (ormai ex) CMC sono scappati di notte come dei ladri di polli. Aspettiamoci il concordato......

Se un cantiere si ferma per una qualche ragione è normale che partano i licenziamenti, soprattutto in posti dove magari non esistono cose come la cassa integrazione, così come facilmente non si pagano i sub-appaltatori se il cliente ritarda a pagare.
Singoli casi sono poco significativi, anche se in questo clima tutto fa tremare le gambe, comunque si anch'io mi aspetto il concordato e sempre che non abbiano truccato i bilanci.
 

chantilly

Forumer attivo
Se un cantiere si ferma per una qualche ragione è normale che partano i licenziamenti, soprattutto in posti dove magari non esistono cose come la cassa integrazione, così come facilmente non si pagano i sub-appaltatori se il cliente ritarda a pagare.
Singoli casi sono poco significativi, anche se in questo clima tutto fa tremare le gambe, comunque si anch'io mi aspetto il concordato e sempre che non abbiano truccato i bilanci.
Concordato ?
E assai probabile che tu abbia ragione
Certo dovranno tentare di darci un fiore se no sarà guerra totale e ritengo che anche gli istitutionals avranno carte penali da giocare...
Le colpe verranno affissate a Macri oppure a fioretti ???
E il cda ?
E i sindaci ?
E Deloitte ?
 

Proteus40

Forumer attivo
Concordato ?
E assai probabile che tu abbia ragione
Certo dovranno tentare di darci un fiore se no sarà guerra totale e ritengo che anche gli istitutionals avranno carte penali da giocare...
Le colpe verranno affissate a Macri oppure a fioretti ???
E il cda ?
E i sindaci ?
E Deloitte ?

In questi casi si tirano dentro tutti quelli che hanno una qualche responsabilità, quindi CDA completo fin dall'emissione ad oggi, poi se ci sono delle magagne a livello di bilanci ovviamente anche i revisori/certificatori.
Comunque in caso di proposta di concordato mi risulta che non sia possibile offrire meno del 20%, che è comunque ridicolo, anche perchè dubito che sarebbe in contanti, ma probabilmente con un altra emissione con cedola molto ridotta e scadenza chissà quanto avanti spostata nel tempo.
 

Proteus40

Forumer attivo
Il 20% ???
Terribile...

E' il minimo per legge, ovvio che più offrono e più hanno la possibilità che venga accettato da almeno il 60% del debito, necessario per l'approvazione. In caso di concordato i dissenzienti seguono comunque la maggioranza, quindi la palla in mano l'hanno gli obbligazionisti istituzionali e noi non potremo fare altro che seguirli. Penso comunque vi siano gli estremi per presentare denuncia per truffa finanziaria contro il CDA intero (presente e passato) nel merito delle emissioni e per false dichiarazioni e manipolazione del mercato per il DG Porcelli, vista la sua recente intervista falsamente tranquillizzante e pateticamente ottimistica.
 

Users who are viewing this thread

Alto