CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (1 Viewer)

Rhim OLD

Nuovo forumer
Marzotto poi ha cambiato opinione, Oddo stessa da speculative buy a reduce...quelle sono cose che lasciano un po' il tempo che trovano.
 
Fino ad almeno aprile 2018 praticamente le devano tutti come buy (Unicredit, Marzotto), pochi mesi dopo il tracollo.

Difficilissimo interpretare, appunto. Ho dei dubbi che chi le ha consigliate fosse in malafede, soprattutto alla prima data di collocamento. È il sistema a dover essere sempre interpretato. Ricordo di aver tollerato l'assenza del rating al momento della sottoscrizione, ho sbagliato.
 

Proteus40

Forumer attivo
Marzotto poi ha cambiato opinione, Oddo stessa da speculative buy a reduce...quelle sono cose che lasciano un po' il tempo che trovano.

A certo dopo la semestrale hanno cambiato parere tutti, peccato che erano già arrivate a 60, ma a questo punto tanto vale tirare una moneta o meglio ancora evitare di investire.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
A certo dopo la semestrale hanno cambiato parere tutti, peccato che erano già arrivate a 60, ma a questo punto tanto vale tirare una moneta o meglio ancora evitare di investire.
Ragazzi ricordo a tutti, me compreso, che HY = rating spazzatura = grandi rischi di trovarsi in 6 mesi un rating B+ a D
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ragazzi ricordo a tutti, me compreso, che HY = rating spazzatura = grandi rischi di trovarsi in 6 mesi un rating B+ a D

Se si leggono i report di Oddo e Stifel la sorpresa e' stata grande. Colpa del management che ha dato notizie contraddittorie e furovianti. Chiaro che poi Mediobanca sta gestendo di fatto lei la parte finanziaria.
 

chantilly

Forumer attivo
La 2022 ha alzato offer operativa...siamo intorno a 17,5 / 18 mentre la 2023 resta ben venduta in area 14
Credo che gli istitutional investors siano più concentrati sulla 2022 per il tasso più alto e la scadenza più vicina...
Certo che 4 punti tra le due emissioni oramai sono una enormità
 

Users who are viewing this thread

Alto