Monte Paschi SI (BMPS) Come faccio a vendere i diritti MPS?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Frenk
  • Data di Inizio Data di Inizio

Frenk

Nuovo forumer
Salve a tutti,
Ho 208 azioni MPS per un controvalore di circa € 5000,00, e in vista dell' ADC
dovrei avere o 208 diritti oppure 208/5= 41,6 diritti circa "non ho ben chiaro questa cosa", comunque in caso di adesione dovrei sborsare:
208/5= 41,6
41,6*214*1=8902,4 euro

Già da ora ho deciso di non aderire, vendere tutto, ed eventualmente rientrare a ADC finito,,, ma come faccio a vendere i diritti?
Mi appaiono sul mio deposito titoli dove acquisto e vendo lunedi mattina?
Oppure non posso fare l' operazione tramite il mio Home banking e devo telefonare in banca,,, da quest' ultima tuttora non ho avuto nessuna e-mail o comunicazione,,, forse lunedì si faranno vivi...
Oppure se vendo tutte le azioni lunedi mattina in apertura vendo automaticamente anche i diritti? (ma questa ipotesi non mi torna molto in quanto se vendo tutte le azioni dovrei essere ancora titolare dei diritti)

Ultima modifica:
se li puoi vendere online o telefonicmente lo capirai domani accedendo al tuo home banking, in ogni caso li puoi vendere a partire dalla mattinata e dovresti vedere in portafoglio un numero di diritti uguale a quello delle azioni, decidi tu cosa vendere e a che prezzo.

se li puoi vendere online o telefonicmente lo capirai domani accedendo al tuo home banking, in ogni caso li puoi vendere a partire dalla mattinata e dovresti vedere in portafoglio un numero di diritti uguale a quello delle azioni, decidi tu cosa vendere e a che prezzo.

OK Angy perfetto,,,, speriamo che domani riesca a vendere il tutto nella maniera migliore

Anch'io vorrei vendere i diritti domani subito per caso sapete il codice ISIN? Grazie..

Ciao Elsa Greer se hai il titolo in portafogli non credo che ti serva a molto ISIN in quanto "presumo perche è la prima volta che anche io mi ritrovo in una situazione del genere" da qualche parte nel tuo deposito titoli ti dovrebbero apparire i diritti comunque questo e ISIN MPS: IT0004984842

Anch'io vorrei vendere i diritti domani subito per caso sapete il codice ISIN? Grazie..

Eccolo: IT0004984636

The Jackal ha aperto in proposito una nuova discussione qui:

http://www.investireoggi.it/forum/g...le-banca-monte-dei-paschi-2014-a-vt82810.html

Possibilità di guadagni notevoli ce ne dovrebbero essere sicuramente perchè sono probabili forti escursioni dei prezzi ma i piccoli risparmiatori sembra sia meglio che ne restino fuori, poi se uno è bravo a vincere giocando a rosso e nero...

Eccolo: IT0004984636

The Jackal ha aperto in proposito una nuova discussione qui:

http://www.investireoggi.it/forum/g...le-banca-monte-dei-paschi-2014-a-vt82810.html

Possibilità di guadagni notevoli ce ne dovrebbero essere sicuramente perchè sono probabili forti escursioni dei prezzi ma i piccoli risparmiatori sembra sia meglio che ne restino fuori, poi se uno è bravo a vincere giocando a rosso e nero...

Ciao Prospero be non sapevo che c'era un ISIN anche per i diritti, credo che comunque i diritti dovrebbero apparirmi in portafoglio automaticamente,,, non mi dite che mi devo andare a cercare i diritti....

Ultima modifica:
Ciao Prospero be non sapevo che c'era un ISIN anche per i diritti, credo che comunque i diritti dovrebbero apparirmi in portafoglio automaticamente,,, non mi dite che mi devo andare a cercare i diritti....
Certo anche i diritti hanno il loro isin e se tu hai azioni te li troverai in ptf accando ad esse.
Azioni Mps non ne ho quindi sto a guardare e guardo più che altro all'azione che se nei gg a venire si avvicinasse a 1€ o anche sotto potrebbe diventare interessante anche per chi come me è fuori dai giochi.
Però la notizia (sarà vera o falsa :mmmm:) che nessuno dei capoccioni MPS si sia buttato a pesce sulle azioni non conforta molto.

Certo anche i diritti hanno il loro isin e se tu hai azioni te li troverai in ptf accando ad esse.
Azioni Mps non ne ho quindi sto a guardare e guardo più che altro all'azione che se nei gg a venire si avvicinasse a 1€ o anche sotto potrebbe diventare interessante anche per chi come me è fuori dai giochi.
Però la notizia (sarà vera o falsa :mmmm:) che nessuno dei capoccioni MPS si sia buttato a pesce sulle azioni non conforta molto.

Fai bene a stare alla finestra, anche secondo me potrebbe essere interessante il prezzo che hai indicato di circa 1 € per rientrare, comunque qualcosa mi dice che va sotto,,, per i Big Boys credo che abbiano gia in testa la loro strategia, io mi sono sempre tenuto lontano dalle aziende che facevano ADC ma queste azioni le avevo da tanto tempo e volevo vedere se poteva essere interessante partecipare all' ADC ma era meglio se vendevo venerdi.... anche io sono d'accordo che per il piccolo risparmiatore non merita....

Salve a tutti,
Ho 208 azioni MPS per un controvalore di circa € 5000,00, e in vista dell' ADC
dovrei avere o 208 diritti oppure 208/5= 41,6 diritti circa "non ho ben chiaro questa cosa", comunque in caso di adesione dovrei sborsare:
208/5= 41,6
41,6*214*1=8902,4 euro

Già da ora ho deciso di non aderire, vendere tutto, ed eventualmente rientrare a ADC finito,,, ma come faccio a vendere i diritti?
Mi appaiono sul mio deposito titoli dove acquisto e vendo lunedi mattina?
Oppure non posso fare l' operazione tramite il mio Home banking e devo telefonare in banca,,, da quest' ultima tuttora non ho avuto nessuna e-mail o comunicazione,,, forse lunedì si faranno vivi...
Oppure se vendo tutte le azioni lunedi mattina in apertura vendo automaticamente anche i diritti? (ma questa ipotesi non mi torna molto in quanto se vendo tutte le azioni dovrei essere ancora titolare dei diritti)

per vendere i diritti bisognava aver comperato mps la scorsa settimana ora li avresti gratis sul tuo portafoglio e sommandoli al valore delle tue azioni ora hai raddoppiato circa il tuo capitale...il + è riuscire a venderli subito appena apre prima che scendano,io non sempre ci sono riuscito con altri diritti perchè la mia banca mi faceva venderli dolo 2 gg...vedremo...a seconda del prezzo in apertura venderò o uno o l'altro o tutti e 2 se porto a casa subito un bel gain come spero

Users who are viewing this thread

Back
Alto