COME LE LEGGI INUTILI INDEBOLISCONO LE LEGGI NECESSARIE, QUELLE CHE Si POSSONO

ragazzi ammetto di averlo fregato altrove.....anzi...ringrazio l'animo gentile......un riassunto.....però chiaro....e questo lo aggiungo io...che da qui a marzo...qualcuno proverà a modificare qualcosa...sempre che invece non siano già tutti d'accordo su chi vincerà ed allora....nessuna farà nulla...anzi....non vi PARE che la campagna elettorale sia piuttosto sommessa......??!!










tobin tax :
ecco i punti
1) derivati esteri regolamentati (eurex cme liffe, ecc) esenti
2) mibo e ftmib derivati : tassa di 1 euro
3) azioni italiane : se con capitalizza inferiore a 500mln , esenti. Se > 500 mln, tassate al 0.12% (intraday o a fine giornata overnight mi sfugge, l ho chiarito poco dato che non le trado).
4) forex esente
 
Grecia: nuova fase di rigore dopo l'ok di Ue-Fmi agli aiuti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Atene, 14 dic - La Grecia si sta preparando a entrare in un nuovo periodo di rigore per il proprio bilancio, che prevede tra l'altro un inasprimento del sistema fiscale per la classe media, in cambio della ripresa - decisa nella vigilia - degli aiuti finanziari messi a disposizione da Ue e Fmi. Secondo un decreto pubblicato nella Gazzetta ufficiale, i prestiti di 49,1 miliardi di euro messi a disposizione dall'Unione europea possono essere utilizzati per le esigenze domestiche del Paese caso per caso e su richiesta all'Efsf.

Man-

(RADIOCOR) 14-12-12 11:12:48 (0171) 5 NNNN




attenti, attenti, attenti, questi vogliono i soldi di tutti....per ridurre il debito....e intanto...altrove...vedi usa....il debito viene senza alcun problema aumentato a dismisura.........ma allora.....questo ci pigliano per...........
 
Mica mi fa pagare, noi siamo innamorati :-o




come nel mio paesello......prima o poi...anche quelle che si sono fatte tutti....venivano caricate da quello che veniva da fuori e si innamoravaNO....


oh....scherzo.....per quanto Ti riguarda....per le tipe invece dico il vero...:D
 
Ultima modifica:

Allegati

  • tumblr_mb34tub29m1ql15t8o1_500.gif
    tumblr_mb34tub29m1ql15t8o1_500.gif
    977,8 KB · Visite: 127
altra versione...


Esordio slittato da gennaio a marzo 2013 per la Tobin tax, la tassa sulle transazioni finanziarie, insieme alla quale debutterà anche una nuova imposta "antispeculativa" sui sistemi di trading ad alta frequenza. È quanto prevede un emendamento del Governo al Ddl Stabilità, presentato oggi in commissione Bilancio del Senato. Arriva poi, sempre tramite emendamento, il tetto a 4.500 euro dal 2013 per l'imposta di bollo sui prodotti finanziari per i soggetti diversi dalle persone fisiche.

L'aliquota dell'imposta sulle transazioni finanziarie che si applicherà sulle transazioni di Borsa in azioni e strumenti finanziari partecipativi sarà pari allo 0,12% nel 2013 e allo 0,1% nel 2014. Nel caso di azioni negoziate in mercati non regolamentati (over the counter), l'aliquota da marzo a dicembre 2013 sarà dello 0,22% e dello 0,2% dal 2014. Saranno esenti market maker e le transazioni in Borsa di azioni emesse da società con capitalizzazione inferiore a 500 milioni di euro.

ARTICOLI CORRELATI
Tobin tax, blitz per ridurre l'aliquota e far pagare tutti
Conto alla rovescia per la Tobin Tax made in Italy, mentre la Germania rinvia al 2016: ecco i punti critici
Nel caso dei derivati, l'imposta si applicherà da luglio 2013 «in misura fissa, determinata con riferimento alla tipologia di strumento e al valore del contratto». Per i sistemi di trading ad alta frequenza (negoziazione generata in maniera automatica da computer in frazioni di secondo) l'emendamento introduce una tassa antispeculativacon un'aliquota dello 0,02 per ce
 
tornando ai pneumatici.....



Catene da neve, il Governo corregge il tiro
«Può scattare il divieto ma solo in autostrada»
Il sottosegretario ai Trasporti spiega come è cambiata
la norma che privilegia l'uso delle gomme invernali

l'intervento
Catene da neve, il Governo corregge il tiro
«Può scattare il divieto ma solo in autostrada»
Il sottosegretario ai Trasporti spiega come è cambiata
la norma che privilegia l'uso delle gomme invernali

neve_b1.jpg
(Lapresse)
MILANO- «La norma verrà probabilmente circoscritta alle sole autostrade»: risponde così il Sottosegretario ai Trasporti Guido Improta alle tante critiche – più o meno centrate – che sono seguite all’emendamento che limita l’utilizzo delle catene da neve. Quindi niente catene in soffitta né obbligo di montare gli invernali, tranne che in certe situazioni. «Anche perché – continua Improta – le catene in alcuni casi, per esempio sulle forti pendenze, sono più funzionali delle gomme invernali. Il provvedimento (passato con la fiducia in Parlamento all’interno del decreto legge Sviluppo ndr) introduce la facoltà per gli enti gestori delle strade non urbane di riservare il transito ai veicoli che montano gomme da neve. Ma solo in condizioni di allerta per la previsione di nevicate intense».
Questo emendamento ha sollevato critiche da ogni fronte, come risponde il Governo? «Se la formulazione della norma dovesse continuare a generare dubbi nei cittadini o magari abusi sull’attuazione o ancora situazioni paradossali create dallo scarso coordinamento degli enti sul territorio, il governo si riserva di circoscriverne la portata. Una modifica potrebbe essere inserita nella legge di Stabilità (che potrebbe essere approvata entro Natale, ndr)».
Circoscrivere in che modo? «Ad esempio limitando l’applicabilità alle sole autostrade. Vanno evitate situazioni come quella che si è verificata sulla A1 nell’inverno del 2010 quando migliaia di automobilisti sono rimasti bloccati a causa dei troppi mezzi non equipaggiati adeguatamente. Va garantito il diritto alla mobilità dei cittadini: se la strada è aperta ma rimango bloccato per ore devo almeno poter capire di chi sia la responsabilità. Inoltre, è fondamentale innalzare il livello di sensibilizzazione di tutti gli interessati per evitare che si mettano in strada in condizioni proibitive».

Ciao Tat, questo è il testo del provvedimento ....e non lascia spazio ad interprezioni di un qualsiasi Sottosegretario.

Nel provvedimento diventato ieri norma statale, si fissa la modifica all’articolo 8 comma 11 lettera f-bis) di “prescrivere al di fuori dei centri abitati, in previsione di manifestazioni atmosferiche nevose di rilevante intensità, l’utilizzo esclusivo di pneumatici invernali, qualora non sia possibile garantire adeguate condizioni di sicurezza per la circolazione stradale e per l’incolumità delle persone mediante il ricorso a soluzioni alternative”
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto