Come ridurre al minimo le perdite da falsi segnali... (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Purtoppo non ho un TS... lo sto studiando con un gruppo di persone, ma ancora non siamo giunti a nulla :D
Quando avrò un TS, se lo avrò, lo seguirò fedelmente... ma ora è il problema... faccio ancora discrezionale, quindi devo avere le palle :)

Le palle penso che ce l' hai già (spero :lol: ) Quindi lasciale in pace.
Ti manca un tuo ts. Allora acquistati un buon libro di analisi tecnica corredato
dai più comuni indicatori (lascia stare quelli che promettono miracoli e che sono invece degli strani riti woodoo) e con le formule relative.
Scopiazza le formule su Excel. Così si inizia un proprio ts.
Se non ci credi affidati alle varie piattaforme super sofisticate esistenti e...
...che Dio te la mandi buona.
 

cosky

Nuovo forumer
Ti dirò... di libri ne ho letti, di indicatori ne conosco tanti, ma di quelli che riescono a dare dei segnali buoni ancora non ne vedo... giusto le medie mobili le puoi utilizzare ocme filtri, ma tutto il resto non sono mai riuscito a sfruttarlo a dovere...
Boh, sarà che non sono capace io...
 

iulius

Forumer storico
Ti dirò... di libri ne ho letti, di indicatori ne conosco tanti, ma di quelli che riescono a dare dei segnali buoni ancora non ne vedo... giusto le medie mobili le puoi utilizzare ocme filtri, ma tutto il resto non sono mai riuscito a sfruttarlo a dovere...
Boh, sarà che non sono capace io...

Le medie mobili danno dei segnali con ritardo. Comincia a provare il Roc.
Da solo non è sufficiente ma intanto studialo. Studia anche il movimento direzionale. Prosegui col Sar, che da solo non serve molto ma unitamente al DM si.
 

cosky

Nuovo forumer
iulius, io ti ringrazio dell'aiuto, ma li conosco tutti gli indicatori e ti assicuro che, almeno io, non li ho mai saputi utilizzare bene...
E li ho utilizzati in tutti i modi possibili...
 

iulius

Forumer storico
Mi stavo riferendo a iulius! ma che avete mangiato ieri?

Allora scusami. Ma un' altra volta devi usare le "citazioni" altrimenti non si capisce niente. Il tuo post, senza la citazione, era apparso non subito dopo il mio. Ciò ha generato dei malintesi non solo da parte mia, mi pare.
 

Users who are viewing this thread

Alto