Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Soluzione di compromesso per gli individui in considerazione del titolo di Stato - favorevole la proposta è approvata e soddisfa la percentuale PDMA grande obbligazionisti

04/07/12 - 09:04



La proposta di obbligazionisti SO

Lo scambio proposto di nuove obbligazioni derivanti da PSI con un nuovo cinque anni la riabilitazione delle persone colpite dalla ristrutturazione del debito greca ha proposto Nuova Democrazia, in accordo con il rappresentante del Sig. George Michelakis, che anche riferito che c'è un impegno a promuovere la proposta dopo le elezioni del 17 giugno.


Più specificamente, secondo l'annuncio pubblicato il 13 giugno:


"Nuova Democrazia, ancor prima di iniziare il processo di ristrutturazione del debito greco dentro e fuori il parlamento, aveva sostenuto la necessità di esclusione iniziale e il successivo recupero delle perdite subite da obbligazionisti - gli individui.

Attualmente tale soluzione sembra possibile.


Si è discusso con i rappresentanti degli obbligazionisti. Promosso dalla PDMA e ha un parere favorevole del General Accounting Office.

Soluzione sostenibile sulla base del prezzo corrente delle obbligazioni di nuova emissione ai fini dell'applicazione del PSI è estremamente bassa.
E i risultati dallo scambio di nuove obbligazioni e dei titoli in possesso del EFSF dopo gli individui PSI con un nuovo obbligazioni quinquennali.

Con la proposta di coprire tutte le condizioni.
- Porta il governo greco, riducendo il debito pubblico, soprattutto se la proposta viene implementato e rimborsato.
- Lasciato il posto agli obbligazionisti privati.
- Ripristinare la solvibilità e la credibilità dello Stato.
- La cauzione per tali investimenti in un prossimo futuro, contribuendo allo sforzo per riavviare l'economia.

La Nuova Democrazia si impegna a promuovere subito dopo le elezioni il 17 giugno questa proposta per la riabilitazione delle persone con gli obbligazionisti ".

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Max11

Forumer attivo
Intanto, nome cognome ed indirizzo ... ;).
Non ho ben capito di cosa si tratta ... ma personalmente sarei disposto ad andare avanti nel caso la controparte mi concambi i miei GGB al nominale con altrettanti titoli di mio gradimento.
Personalmente sconti, interessi, cotillons ecc. non mi interessano.

Quoto in pieno.
In questo caso sarei disposto a traferire tutte le mie posizioni alla banca che ci faccia un'offerta del genere.
 

Max11

Forumer attivo
Esso contribuirà a ridurre le perdite dalla "haircut"

Soluzione di compromesso per gli individui in considerazione del titolo di Stato

Pubblicato: Mercoledì, 4 luglio 2012








Soluzione di compromesso in grado di ridurre le perdite da "taglio" migliaia di individui che hanno subito l'haircut esamina il governo, secondo un rapporto in lingua tedesca quotidiano finanziario.
Questa è una proposta favorevole all'approvazione del PDMA ed è pensato per soddisfare la maggior parte dei 11 mila risparmiatori che hanno partecipato al PSI.

Secondo un rapporto del quotidiano finanziario tedesco "Chantelsmplat" su questa proposta è in titoli di Stato greci tosate valore nominale di 4,3 miliardi di euro.

Le note giornali che l'UE non volevano escludere dal PSI e non approvare il loro risarcimento da tagli fiscali, e temeva la possibilità di sollevare questione della disparità di trattamento tra investitori nazionali e stranieri.

Ma ora, sottolinea "l'Chantelsmplat" ha trovato una soluzione valida e ha l'approvazione del PDMA e considerato come ridurre le perdite degli investitori.


Come è stato scritto e il quotidiano Ta Nea sullo stesso argomento, secondo il progetto di ND obbligazionisti riceveranno il denaro corrispondente alle obbligazioni tosate fino 25 anni prima di quanto inizialmente previsto (in 5 anni invece di 30 anni) e ridurrà e le perdite significative nei nuovi titoli di Stato greci.


Un prerequisito per la copertura nell'ambito del programma in questione è quello di avere, cioè non hanno rendersi conto, sia i legami SESF e nuovi legami del governo greco.


Le rivendicazioni di ND e sostenuto che i cinque anni di prestito obbligazionario non sopportano il governo greco e ridurre il debito pubblico.


Parlando di "nuovo" sulla questione, il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras indica che lo scambio delle obbligazioni esistenti con nuovi cinque titoli di Stato decennali greci è una "proposta realistica."

Lui e l'Associazione per Obbligazionisti Privati ​​governo greco appare soddisfatto della proposta messa sul tavolo, la Nuova Repubblica.
Tuttavia, chiarisce che chi ha accettato di scambiare obbligazionista dovrebbe abbandonare ogni rivendicazione legale e le azioni già avviate, come il processo è volontaria.


(Ta Nea)


***
ATTENZIONE, QUALCOSA SI MUOVE

Se non ho capito male, sembra che vogliano tagliar fuori coloro che hanno aderito allo swap, firmando la proposta.
Vuoi vedere che stavolta hanno fatto bene i conti?
 

tommy271

Forumer storico
Se non ho capito male, sembra che vogliano tagliar fuori coloro che hanno aderito allo swap, firmando la proposta.
Vuoi vedere che stavolta hanno fatto bene i conti?

Credo di sì.
D'altra parte la stragrande maggioranza dei retailer non ha aderito, ma è stata swappata coercitivamente.
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
Contatto di Baleng

Buiongiorno Baleng,

mi rifaccio a quanto postato sopra e alla risposta che hai ruicevuto da Tommy.
Intanto effettivamente non bisogna farsi prendere dal panico (qui non c'è nessun generale che deve fare bella figura ne un esercito che deve andare in battaglia adesso) e quindi ben venga il tuo contatto. Di chi stiamo parlando intanto......
Poi direi che tutti i forumers del sito sono collegati per verificare informazioni ed idee da parte di tutti gli altri quindi ogni idea in proposito e utile per tutti noi.

Anche io non ritengo che particolari condizioni sul C/c piuttosto che privilegiate condizioni di trading su titoli greci e non siano di così grande appetibilità............d'altronde nemmeno la proposta di Tommy di concambio secco dei titoli (che mi sembra più provocatoria) sia così facilmente realizzabile (oggi i nostri titoli in portafoglio valgono 13-15% del nominale.......aimè)

Invece una cosa potenzialmente fattibile sarebbe questa. Vado in modo schematico così penso di essere più chiaro:

Ipotizziamo di essere un investitore che ha comprato (al prezzo di 100) 100 Euro di obbl greche (nella ristrutturazione ha perso 53 Euro)

1) La banca in questione concede un finanziamento per 125 Euro a 10 anni al tasso dell'1% (tasso di finanziamento dei fondi BCE al sistema bancario)
2) La banca compra titoli di stato Italiani (BTP) a 10 anni per 125 euro per nostro conto (oggi i titoli rendono il 5% circa e quindi il differenziale con il tasso di finanziamento è del 4%)
3) Noi paghiamo 1% ed incassiamo 5% (differenziale 4%)
4) In 10 anni recuperiamo 50 Euro (che ci compensa quella differenza iniziale)

E' solo un esempio ogniugno potra fare i calcoli in considerazione del prezzo medio di carico di acquisto.

Sono di Milano ed ho conoscenze finanziarie elevate quindi sono disponibile a parlare personalmente alla banca per mettere a punto la struttura. Ovviamente l'idea potrebbe funzionare se siamo in tanti.

Saluti
 

cdr

Forumer attivo
Se non ho capito male, sembra che vogliano tagliar fuori coloro che hanno aderito allo swap, firmando la proposta.
Vuoi vedere che stavolta hanno fatto bene i conti?

Beh, mi pare logico, chi ha accettato lo swap come potrebbe intraprendere un'azione legale ? La vedo molto piu' difficle in quel caso...

Certo che se andasse in porto la proposta e venisse estesa anche a noi dovrei ricomprarmi i titoli ESFS con denaro fresco per poi avere schifezze quinquennali :(

ciao,
cdr
 

cdr

Forumer attivo
...
Invece una cosa potenzialmente fattibile sarebbe questa. Vado in modo schematico così penso di essere più chiaro:

Ipotizziamo di essere un investitore che ha comprato (al prezzo di 100) 100 Euro di obbl greche (nella ristrutturazione ha perso 53 Euro)

1) La banca in questione concede un finanziamento per 125 Euro a 10 anni al tasso dell'1% (tasso di finanziamento dei fondi BCE al sistema bancario)
2) La banca compra titoli di stato Italiani (BTP) a 10 anni per 125 euro per nostro conto (oggi i titoli rendono il 5% circa e quindi il differenziale con il tasso di finanziamento è del 4%)
3) Noi paghiamo 1% ed incassiamo 5% (differenziale 4%)
4) In 10 anni recuperiamo 50 Euro (che ci compensa quella differenza iniziale)

E' solo un esempio ogniugno potra fare i calcoli in considerazione del prezzo medio di carico di acquisto.

Sono di Milano ed ho conoscenze finanziarie elevate quindi sono disponibile a parlare personalmente alla banca per mettere a punto la struttura. Ovviamente l'idea potrebbe funzionare se siamo in tanti.

Saluti

In pratica la banca dovrebbe concedere un finznziamento a 10 anni accettando in garanzia i nostri bond greci, non male se fosse veramente possibile :)
Mi piacerebbe avere un prestito all'1% equivalente al nominale posseduto dei nuovi minibond, poi ci penserei io a gestirlo :)

ciao,
cdr
 

tommy271

Forumer storico
Beh, mi pare logico, chi ha accettato lo swap come potrebbe intraprendere un'azione legale ? La vedo molto piu' difficle in quel caso...

Certo che se andasse in porto la proposta e venisse estesa anche a noi dovrei ricomprarmi i titoli ESFS con denaro fresco per poi avere schifezze quinquennali :(

ciao,
cdr

I valori degli EFSF sono piuttosto stabili ... anzi, se le dinamiche per la soluzione del debito pubblico possono portare al coinvolgimento dell'EFSF (ESM) per la soluzione della "questione bancaria", potrebbero anche scendere di prezzo.
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
In pratica la banca dovrebbe concedere un finznziamento a 10 anni accettando in garanzia i nostri bond greci, non male se fosse veramente possibile :)
Mi piacerebbe avere un prestito all'1% equivalente al nominale posseduto dei nuovi minibond, poi ci penserei io a gestirlo :)

ciao,
cdr

No non è così...........se fosse così la banca ci riderebbe in faccia.........la banca avrebbe in garanzia i BTP.
Certo che sarebbe bello anche il tuo secondo punto ovviamente però qui la Banca (che verrebbe fuori da quell'associazione di consumatori o in altro modo) sarebbe interessata a questa soluzione perchè un numero di risparmiatori indirizzerebbe tutta l'attività sulla banca stessa............altrimenti non funzionerebbe.........potresti provare allora direttamente con la tua banca.............non funzionerebbe..........neppure se minacci di chiudere i rapporti.

Inoltre questa soluzione non ci esimerebbe dal ricevere rimborsi, compensazioni o quello che volete sui nostri titoli greci.........perchè comunque rimarremmo in possesso dei titoli greci.

Vediamo se salta veramente fuori il nome di una banca interessata a ricevere il business dei risparmiatori truffati e poi vediamo.

Saluti
 

tommy271

Forumer storico
No non è così...........se fosse così la banca ci riderebbe in faccia.........la banca avrebbe in garanzia i BTP.
Certo che sarebbe bello anche il tuo secondo punto ovviamente però qui la Banca (che verrebbe fuori da quell'associazione di consumatori o in altro modo) sarebbe interessata a questa soluzione perchè un numero di risparmiatori indirizzerebbe tutta l'attività sulla banca stessa............altrimenti non funzionerebbe.........potresti provare allora direttamente con la tua banca.............non funzionerebbe..........neppure se minacci di chiudere i rapporti.

Inoltre questa soluzione non ci esimerebbe dal ricevere rimborsi, compensazioni o quello che volete sui nostri titoli greci.........perchè comunque rimarremmo in possesso dei titoli greci.

Vediamo se salta veramente fuori il nome di una banca interessata a ricevere il business dei risparmiatori truffati e poi vediamo.

Saluti

Credo che ad una banca interessa il "liquido" che possiamo portare ... insieme ad un massiccio valore del conto titoli, magari poi da far girare su qualche bond della casa.
La "spazzatura" interessa poco ...
 

Users who are viewing this thread

Alto