Titoli di Stato area Euro Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci (6 lettori)

Max11

Forumer attivo
Ciao silver01,
se questo è il tuo pensiero mi dispiace ma non ci hai capito nulla.

Se tu avresti avuto l'intelligenza di contattarmi in privato e manifestarmi i tuoi dubbi avrei trovato il modo di farli sparire. Giustamente da critico incallito che non sei altro, dopo che ti abbiamo tolto ogni possibilità che il nostro lavoro è onesto, gratuito e sincero da risparmiatori coinvolti che siamo, grazie allo Statuto del Comitato che chiaramente fa capire che non prendiamo 1 Euro nemmeno per l'adesione, niente, ora ti sei fatto venire in mente questa cosa che attraiamo gente per uno studio legale.

Come detto, se avresti avuto il buon senso di manifestarmi i tuoi dubbi ti avrei dato i nomi, uno ad uno, degli studi legali vagliati, così avresti potuto chiamare direttamente loro e ti avrebbero confermato che ci sono state delle telefonate con loro, abbiamo preso contatti, ci sono stati degli incontri, abbiamo preso informazioni su come la pensavano e che tipo di azioni credevano fattibili.

Almeno così ti sarebbero passati tutti i dubbi.

Per quanto mi riguarda il mio lavoro è onesto e sincero, io ho la coscienza pulita, come ho manifestato in questo post a whitedan: Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci - Pagina 131 - Forum di Finanzaonline.com

Per quanto riguarda te invece, dato che questo è il tuo pensiero mi aspetto nelle prossime ore la richiesta di cancellazione dei tuoi dati da censimento e dalla mailing list.

Ognuno è libero di scegliere la propria strada e tu la tua.

Saluti

Virgilium,
non ti curar di loro ma guarda e passa.
E' il momento di definire inizative ed azioni concrete, magari con un respiro europeo; polemiche inutili non servono a nessuno.
Peraltro, chi non è d'accordopuò sempre sfilarsi e seguire la sua strada.
 

Max11

Forumer attivo
NATO, non c'è stata disparità di trattamento tra i detentori di bond greci durante l'operazione di concambio.
Son mica fessi ...

La BCE ha agito prima.
Lo sappiamo tutti che potrebbe essere inquadrata moralmente come azione "fraudolenta" a danno dei bondholder.
Ma da qui a provare che siamo stati danneggiati, ne passa ...

Non ne sarei così sicuro, vista la quasi contestualità dell'azione della BCE, che ha swappato i suoi titoli con altri ISIN pochi giorni prima dell'altro swap.
Mi piaerebbe sentire al riguardo lo studio che andremo ad incaricare a breve.
 

Scrambler

Forumer attivo
La lettera alla Consob la mandiamo o no?...Secondo me se decidiamo di mandarla è meglia farlo in massa per far sì che aprano un fascicolo sulla questione perchè se le arrivano solo poche lettere o paura che....

Io sto aspettando qualche giorno per vedere se c'è qualche contributo alla bozza proposta poi la invio sicuramente.

Se qualcun altro si vuole aggregare ... :tutti: ... meglio !!!
 

tommy271

Forumer storico
Non ne sarei così sicuro, vista la quasi contestualità dell'azione della BCE, che ha swappato i suoi titoli con altri ISIN pochi giorni prima dell'altro swap.
Mi piaerebbe sentire al riguardo lo studio che andremo ad incaricare a breve.

Non essendo un "avvocato" mi astengo dal formulare giudizi legali.
I miei son solo pensieri da forum ed in questo contesto vanno inquadrati.
Se poi uno "Studio Legale" troverà motivazioni giuridiche da far valere su questo fronte, sarò il primo a congratularmi con lui.

Ho già detto, a parere di forumista, le uniche azioni efficaci potranno essere fatte in chiave "compensativa", se queste saranno adottate dal governo greco.
E credo che lo faranno, in qualche modo.
 
Ultima modifica:

gualberto

Charlie don't Surf
la mail del 29.03.2012 del Comitato per invitare a compilare anche il secondo censimento è stata inviata a tutti indistintamente?
no perchè io ho già provveduto da tempo....
 

Baro

Umile contadino
la mail del 29.03.2012 del Comitato per invitare a compilare anche il secondo censimento è stata inviata a tutti indistintamente?
no perchè io ho già provveduto da tempo....
Il secondo censimento è quello dove si metteva nome, cognome telefono mail nominale e titolo?
 

Max11

Forumer attivo
Non essendo un "avvocato" mi astengo dal formulare giudizi legali.
I miei son solo pensieri da forum ed in questo contesto vanno inquadrati.
Se poi uno "Studio Legale" troverà motivazioni giuridiche da far valere su questo fronte, sarò il primo a congratularmi con lui.

Ho già detto, a parere di forumista, le uniche azioni efficaci potranno essere fatte in chiave "compensativa", se queste saranno adottate dal governo greco.
E credo che lo faranno, in qualche modo.

Lo credo anch'io che il nuovo governo greco farà qualcosa al riguardo; tutti i partiti o hanno denunciato il sopruso (quelli che oggi sono all'opposizione) o hanno promesso che troveranno una soluzione (da non dimenticare le dichiarazioni di Venizelos quando era Ministro delle Finanza e oggi leader del PASOK).
Come anche credo che la BCE abbia swappato i suoi bond non solo perchè non gli piacevano più gli ISIN che aveva in pancia; altrimenti dichiariamo che siamo una Repubblia delle banane e andiamo tutti al mare!
 

Users who are viewing this thread

Alto