PS2 Un abbaglio lo hai preso anche tu però: dove sono le 70-100 mila famiglie italiane colpite dall'hair cut? L'hai letto in una delle riviste di cui sopra? Ne abbiamo contate a malapena qualche migliaio.[/QUOTE]
Questo è un forum per costruire, dialogare a più voci, nessuno ha la verità in tasca. Si tratta di una cifra approssimativa, del tutto ipotetica, dedotta a suo tempo dall'ammontare del debito greco detenuto in Italia. Nessuno ha cifre certe. Certo che chi agisce e fa gruppo è sempre una minoranza.
Mi sembra invece più importante, al di là della constatazione sulla storia passata (pur sempre utile), battere il ferro attualmente caldo per cercare di farci sentire anche dai media. L'appello è rivolto a chi vi abbia entrature adeguate, o conosca gli indirizzi cui scrivere. Io non posso farlo.
Gradirei che sul tema intervenissero più soggetti.[/QUOTE]
Avevo inteso che il forum fosse nato per recuperare il maltolto, si vede che strada facendo s'è snaturato, se è come scrivi.
La cifra che hai riportato è fuorviante ecco perché la contesto. In realtà il numero e l'entità della Truffa sono ben note alla CONSOB (che ha le sue notevolissime Responsabilità in questa vicenda, tali da renderla meritevole di Class Action!), peccato che visto il suo controllo governativo e l'acquiescenza di questo con l'hair cut che ci ha "colpito", mai sono state rese note le cifre vere. (e c'è chi le ha richieste, credimi)
Per il resto, e con amarezza, non c'è altro che da constatare che neppure coloro che son stati colpiti dall'Evento hanno ormai (salvo naturalmente i presenti) più interesse alla questione. Una prova ne è che seppure pagando il noto studio legale milanese, neppure sapete a che punto sono le cause che sono state aperte su vostro mandato........ o sbaglio?
Un paio di recenti VITTORIE (le prime, a Prato & Torino) alla Magistratura ordinaria sull'argomento sono cadute o quasi nel Dimenticatoio, mentre 3 anno or sono avrebbero scatenato una "Corsa al Recupero"!
Forse è bene rendersi conto che ormai la questione greca non interessa più a nessuno o al massimo a qualche giornalistuncolo per scriverci sopra corbellerie.
Ciao Milanese