Indici Italia Considerazioni generali sulla Bisca ...

ci dici qualche regoletta por favor?se i risultati ci sono perchè prendere in giro?
grazie

Per esempio puoi tenere conto della direzione della media per distinguere se stoppare o reversare una posizione. Tu sei sh. Il prezzo taglia verso l'alto la media ti stoppi. Quando poi la media gira verso l'alto - se gira - vai long.

Devi sempre distinguere il 'quanto' una media viene rotta, se in chiusura di candela o no etc.

Ancora, una tattica classica è entrare dopo l'attraversamento e il successivo pull back - se c'è -

In intraday, se accoppi una media a 20 sul 5' alle Bollinger, evitando i numerosi attraversamenti che avvengono quando le Bande sono strette, e entrando nella direzione di sfondamento delle bande la media poi ti può fare da stop.

In pratica nelle congestioni soffri un po', ma qui conta molto il manico, ma quando la borsa si muove le soddisfazioni ci sono. Ad esempio valuta la media 50 sul 5' avendo sempre l'accortezza di entrare solo nella direzione della media.

Insomma, ci vuole un po' di pratica, io non parlo di TS, ma dei risultati ci sono.

:):):)

Certo che uno può metterci tutta la buona volontà ... ma se gli americani decidono che nn si smolla niente ... bè nn si smolla niente ...:rolleyes:

Allegati

• sp5.gif
    sp5.gif
    28,5 KB · Visite: 267
  • sp52.gif
    sp52.gif
    54,2 KB · Visite: 284
interessante discussione...;):up::up:

e visto che il capitano è preso bene dagli anni 80...
porgo un mio riverito omaggio...:D
la prima che mi è capitata sotto mano...;)

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=cznha2YTTh0]YouTube - Visage - Fade to Grey[/ame]

interessante discussione...;):up::up:

e visto che il capitano è preso bene dagli anni 80...
porgo un mio riverito omaggio...:D
la prima che mi è capitata sotto mano...;)

YouTube - Visage - Fade to Grey

bravo ... è graditissimo ... l'avevo in mp3 ma ora l'ho messo anche sulla hitlist di youtube ... bè allora continuo sulla falsariga e poi a ore + tarde passo alla classica ...
Altro pezzo storico :
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=n7CuJ8cR9sg&feature=related]YouTube - Alphaville - Forever Young[/ame]

"Le tre medie mobili da utilizzare per il breve termine, dovranno avere le seguenti caratteristiche: la seconda tripla della prima e la terza doppia della seconda aumentata del valore della prima. Ad es. 7-21-49"

tempo fa avevo copiato non sò più dove questa "regoletta"...spesso la uso per avere indicazioni...e mi trovo abbastanza bene...:rolleyes:

nel frattempo un altro evergreen...
quanti ricordi...:(
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=arUqoKjU3D4]YouTube - Human League - "Don't You Want Me"[/ame]

grazie a te e al capitano. sul 5 usavo la media 5 e 10 e loro incroci per una 50ina di punti, a meno che non partisse e allora seguivo in trailing. oppure con 2 contratti, ma non lo facevo. uno prendeva profitto e l'altro poteva correre e stop in pari. cercherò di studiare questo metodo e acquisire un po' di sensibilità. non osavo pensare a regolette così semplici (ora che le hai dette). Poi ci si stupisce se le cose più semplici funzionano, ma bisogna anche pensarle e provarle.
Grazie ancora. notte

Aggiungo qualcosa:

lasciamo perdere il discorso di diventare ricchi. Se poi ci si riesce meglio.

Il primo scopo del trend follower è - nel frame che usa - sopravvivere nei periodi di congestione e guadagnare nei trend. Naturalmente è possibile che una congestione molto lunga ci faccia soffrire, però si possono usare opportuni correttivi. Ad esempio, dopo 2 o 3 falsi segnali racchiudi la congestione dentro un rettangolo un po' abbondante e non fare niente finché non si esce. Sono un po' le Bollinger dei poveri....:lol::lol::lol:

Ancora, un altro sistema è lavorare su due frame diversi, non dico di arrivare a quello che faceva Megano - anche perché lì ci vogliono i soldi davvero - ma insomma, è difficile si abbia congestione su due frames abbastanza diversi.

Chi costruisce TS ha ovviamente problemi diversi, e io non sono un esperto, perché ad esempio lo sfondamento di una media lo devi valutare. Se il mercato scende pesantemente e nel rimbalzo la shadow di una candela ti fora la media - che sta sempre scendendo -di 10/20 punti, puoi evitare di chiudere lo sh, ma entra molto la tua valutazione. Se la chiusura della candela avviene sopra e la media comincia ad appiattirsi è già diverso. L'importante è che tu non ti trovi mai sfacciatamente contro la direzione indicata dalla media. Ma in un TS queste cose le dovresti quantificare esattamente e questo è molto più difficile.

:)

Aggiungo qualcosa:

lasciamo perdere il discorso di diventare ricchi. Se poi ci si riesce meglio.

Il primo scopo del trend follower è - nel frame che usa - sopravvivere nei periodi di congestione e guadagnare nei trend. Naturalmente è possibile che una congestione molto lunga ci faccia soffrire, però si possono usare opportuni correttivi. Ad esempio, dopo 2 o 3 falsi segnali racchiudi la congestione dentro un rettangolo un po' abbondante e non fare niente finché non si esce. Sono un po' le Bollinger dei poveri....:lol::lol::lol:

Ancora, un altro sistema è lavorare su due frame diversi, non dico di arrivare a quello che faceva Megano - anche perché lì ci vogliono i soldi davvero - ma insomma, è difficile si abbia congestione su due frames abbastanza diversi.

Chi costruisce TS ha ovviamente problemi diversi, e io non sono un esperto, perché ad esempio lo sfondamento di una media lo devi valutare. Se il mercato scende pesantemente e nel rimbalzo la shadow di una candela ti fora la media - che sta sempre scendendo -di 10/20 punti, puoi evitare di chiudere lo sh, ma entra molto la tua valutazione. Se la chiusura della candela avviene sopra e la media comincia ad appiattirsi è già diverso. L'importante è che tu non ti trovi mai sfacciatamente contro la direzione indicata dalla media. Ma in un TS queste cose le dovresti quantificare esattamente e questo è molto più difficile.

:)

vero ... bisogna essere bravi nel programmare per iniziare a mettere filtri a go go ...
Io assieme ad un amico l'ottobre 2008 ho messo su un sistema semplice semplice su 30 min ... ha un winning trade ratio del 48 % se non ricordo male ( che è basso lo so ) , drawdown + o - contenuti , magari ci sono momenti in cui fa 4 o 5 volte operazioni sbagliate di seguito .... eppure è cmq su di di 15000 pti e ciò nn è poco ....
Questo appunto per dire che pur nella sua grossolanità in periodi come quello che ci siamo vissuti è andato bene ... poi sono il primo a ritenere che sia stato un periodo particolare e verrano momenti in cui studiarsi come migliorarlo ... naturalmente io spesso nn l'ho seguito perchè mi reputo + furbo :lol: :sad:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=0bqgy1mebh8&feature=related]YouTube - Tears For Fears - Shout[/ame]

un'occhiatina al nostro daily ...indice ... innegabilmente di segnali e conferme long ve ne sono state ... per ora però ... anche il tgt naturale di quel H&S nn l'ha raggiunto ... per la gioia dei longhisti ...
La speranza o meglio la consolazione sarebbe un ritraccio nella zona rosa ... ma sembra difficile anche riuscire a fare quello :wall::wall:

torniamo alla classica ...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=d1_dPyBR_eY&feature=related]YouTube - Chopin Etude op.25 no.11 "Winter wind"[/ame]

Allegati

• ftm.gif
    ftm.gif
    70,6 KB · Visite: 129
Ascoltate bene cosa vi dico ... perchè è uno schema già visto parecchie volte ...

Essendo oramai ogni mia scommessina su MAR10 praticamente andata a put:D
sono discretamente propenso a pensare che appena dopo il 19/3 ci sarà l'agognata da molti presa di fiato ... :up:

Di solito capita così .... :lol: a gennaio è stato così ... dopo la scadenza del 15/1 si è iniziato a scendere ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto