Indici Italia Considerazioni generali sulla Bisca ...

Sono però basate su AC di cui io nn so una zega :D ...

AC classica anche io mi perdo, ma AC "imbastardita" mi sembra più adattabile, malleabile e fattibile :D (speriamo che non mi leggano i puristi)

la mia idea invece era di seguire il mkt semplicemente su incrocio di medie ...

Ok, se vuoi unisco delle MACD progressive (appunto AC imbastardita) che confermano o meno i segnali di quelle più aggressive: ne sto testando diverse ;)

L'uso del solo Fib ha prodotto ottimi risultati ( come scritto in precedenza ) come tutti i sistemi following ... la mia idea era quella di affiancare alla posizione secca una gestione di opzioni OTM vendute che creino dei box di prezzo ... sempre pro-trend ... se si entra in un trading range di 1500-2000 pti il time decay del venduto dovrebbe coprire i vari loss su falsi segnali

Pensavi a semplici spread verticali bull e orizzontali bear o qualcosa di più sofisticato?

... naturalmente vanno decisi dei filtri sulla gestione del delta ...

Questo non lo capisco :( :-?

PS. Musica da questo computer non posso, magari questa sera...

AC classica anche io mi perdo, ma AC "imbastardita" mi sembra più adattabile, malleabile e fattibile :D (speriamo che non mi leggano i puristi)

Ok, se vuoi unisco delle MACD progressive (appunto AC imbastardita) che confermano o meno i segnali di quelle più aggressive: ne sto testando diverse ;)

Ok , ma qui torneremmo sulla questione bontà del segnale ... che naturalmente può e deve cercare di essere migliorata ... quello sul quale mi piacerebbe concentrarsi è però la gestione del segnale che prendiamo per buono , mi spiego ...
Abbiamo un sistema su 30 min o su 60 min che funziona abbastanza bene , ha delle medie abbastanza veloci nel girarsi qualora cambi il trend o ci siano falsi segnali ... insomma pur con tutti i limiti di un sistema trend following , ovvero tot operazioni sbagliate da n punti di loss ... infine se si mette in trend una singola operazione che fa recuperare tutto e ci porta in utile .
Quindi assodato che il nostro sistema va bene mediamente ... come migliorarlo ?

L'uso del solo Fib ha prodotto ottimi risultati ( come scritto in precedenza ) come tutti i sistemi following ... la mia idea era quella di affiancare alla posizione secca una gestione di opzioni OTM vendute che creino dei box di prezzo ... sempre pro-trend ... se si entra in un trading range di 1500-2000 pti il time decay del venduto dovrebbe coprire i vari loss su falsi segnali

Pensavi a semplici spread verticali bull e orizzontali bear o qualcosa di più sofisticato?

A dire il vero pensavo a qualcosa di molto più semplice ovvero la vendita secca di tot opzioni Otm in relazione alla sottostante operazione su Fib ... da ragionare in termini di vola ( quindi quanto OTM ? 1000 ? 1500 pti ? ) ...
e di delta ... ricordiamoci che siamo pro-trend dato dal nostro sistema ...
Ingordigia ... se per esempio mi entra segnale short oltre ad andare corto ( lo fa il TS base ) affianco la vendita di delta_fib/2 call Otm ... il movimento è giusto ...gain da entrambi la Call si dimezza in 2 gg ... porto a casa e libero delta nonchè rischio ricomprandole alla metà ( soprattutto se manca molto alla scadenza e quindi è fattibile che si torni in base ) ?

Se inizia a girarsi un pò di volte il Ts su Fib potrò ritrovarmi con tot call tot put vendute ... in certi momenti soprattutto con mkt stretto e pieno di falsi segnali il delta totale del portafoglio opzioni potrebbe iniziare ad essere pericoloso se rompe da una parte o dall'altra .... arriverà un momento in cui il delta pieno ( 1 ) del Fib nn coprirà pienamente un' accelerazione di delta del ptf opzioni in un senso o nell'altro ... allora oltre alla posizione in Fib per seguire il normale TS dovrò prevedere aggiustamenti di delta ...

Ok , ma qui torneremmo sulla questione bontà del segnale ... che naturalmente può e deve cercare di essere migliorata ... quello sul quale mi piacerebbe concentrarsi è però la gestione del segnale che prendiamo per buono , mi spiego ...
Abbiamo un sistema su 30 min o su 60 min che funziona abbastanza bene , ha delle medie abbastanza veloci nel girarsi qualora cambi il trend o ci siano falsi segnali ... insomma pur con tutti i limiti di un sistema trend following , ovvero tot operazioni sbagliate da n punti di loss ... infine se si mette in trend una singola operazione che fa recuperare tutto e ci porta in utile .
Quindi assodato che il nostro sistema va bene mediamente ... come migliorarlo ?

A dire il vero pensavo a qualcosa di molto più semplice ovvero la vendita secca di tot opzioni Otm in relazione alla sottostante operazione su Fib ... da ragionare in termini di vola ( quindi quanto OTM ? 1000 ? 1500 pti ? ) ...
e di delta ... ricordiamoci che siamo pro-trend dato dal nostro sistema ...
Ingordigia ... se per esempio mi entra segnale short oltre ad andare corto ( lo fa il TS base ) affianco la vendita di delta_fib/2 call Otm ... il movimento è giusto ...gain da entrambi la Call si dimezza in 2 gg ... porto a casa e libero delta nonchè rischio ricomprandole alla metà ( soprattutto se manca molto alla scadenza e quindi è fattibile che si torni in base ) ?

Se inizia a girarsi un pò di volte il Ts su Fib potrò ritrovarmi con tot call tot put vendute ... in certi momenti soprattutto con mkt stretto e pieno di falsi segnali il delta totale del portafoglio opzioni potrebbe iniziare ad essere pericoloso se rompe da una parte o dall'altra .... arriverà un momento in cui il delta pieno ( 1 ) del Fib nn coprirà pienamente un' accelerazione di delta del ptf opzioni in un senso o nell'altro ... allora oltre alla posizione in Fib per seguire il normale TS dovrò prevedere aggiustamenti di delta ...

Bè nessuno che commenta se tale modus operandi possa essere sensato ?
Io ho iniziato a testarlo da venerdì ... affiancondolo al ts normale ... per ora a fronte di 380 pti circa di Fib ne ha aggiunti 120 ... e ho applicato un filtro anti-ingordigia, poichè in realtà ne avrebbe fatti di + ... ma ho chiuso le call vendute quando si sono dimezzate ...

Per quanto riguarda il mkt ... :-? come dice Leonida ai suoi 300 spartani :D:

" Non concedete loro niente , prendete loro tutto " ... o qualcosa del genere ... :lol:

Come brano stasera vi propongo uno dei miei compositori preferiti ... e a mio parere uno dei suoi pezzi migliori , soprattutto il terzo movimento ,
il " Dialogo tra il vento e il mare " ...
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=5xXqEkWN-dQ[/ame]

Allegati

• dj.gif
    dj.gif
    42,9 KB · Visite: 111
  • sp.gif
    sp.gif
    44 KB · Visite: 146
Sul mkt non saprei che aggiungere ... tranne che i segnali d'incrocio sul 30 min sono stati abbastanza puliti ...

Poco fa ho liberato nuovamente delta ricomprando le put vendute ieri ad un 30% in meno ... il divario tra TS e TS + accorgimento è salito a 192 pti su 657 tot ... è all'incirca un 29% di miglioramento ... nn male ma sono curioso di vedere cosa succederà al primo segnale palesemente sbagliato del TS ...

música popular galega :

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=gWLBxdvG46I&feature=related[/ame]

Allegati

• ds.gif
    ds.gif
    18,7 KB · Visite: 275
  • dd.gif
    dd.gif
    15,9 KB · Visite: 270
Sul mkt non saprei che aggiungere ... tranne che i segnali d'incrocio sul 30 min sono stati abbastanza puliti ...

Poco fa ho liberato nuovamente delta ricomprando le put vendute ieri ad un 30% in meno ... il divario tra TS e TS + accorgimento è salito a 192 pti su 657 tot ... è all'incirca un 29% di miglioramento ... nn male ma sono curioso di vedere cosa succederà al primo segnale palesemente sbagliato del TS ...

per la serie basta chiedere e vi sarà dato ... ecco qua una bella situazione da dover gestire ...
Ricordandosi che l'intento è testare se vi possa essere un miglioramento tralascerò considerazioni del tipo : " e dai ma dopo la seconda entrata a medie rette e striscianti era palese che fossero tutti falsi segnali ... "
Vero ! Sarebbe stato meglio stare fermi e aspettare che esca dalla attuale zona di burdello ... ma visto che noi vogliamo fare le scimmie spaziali :D prendiamo tutte le entrate contro e ligi al nostro sadomasochismo testiamo la procedura come ideata e senza ulteriori margini discrezionali ...

sberle da 100 pti a botta ...uno dietro l'altra ...

Una mia passione italiana ...una delle poche :p

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=FDyzyLMz3Cs&feature=related[/ame]

Allegati

• ds.gif
    ds.gif
    19,7 KB · Visite: 231
  • dd.gif
    dd.gif
    18 KB · Visite: 240
Breve aggiornamento giornaliero su sp500 ... stavo notando che una tale determinazione nel seguire unidirezionalmente il trend con così poco rumore nn si è praticamente vista negli ultimi 12 mesi ... basta guardare il Macd che rimane lì e non viene scalfito ... anche il mio anticipatore è bello cicciotto come poche volte ho visto ... poi vabbè c'è il grafico azzurro ... ma nn dico niente ... ognuno lo valuti come meglio creda ...

Salto di palo in frasca sul -natural gas ... per fortuna ho messo proprio una stupidata perchè sull'etf a leva ... perchè son gia sotto del 10% ... ma si può entrare con un grafico così ? :wall:

Continuo con Debussy ... ma stavolta passo dal mare alla foresta ... :) ohhhhh non fate come sto fauno che guardando le ninfe fare il bagno si faceva le :censored:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=9_7loz-HWUM&feature=related"]YouTube - Claude Debussy - Prelude to the Afternoon of a Faun[/ame]

Allegati

• sp500.gif
    sp500.gif
    37,3 KB · Visite: 438
  • sp5.gif
    sp5.gif
    54,2 KB · Visite: 429
  • nat gas.gif
    nat gas.gif
    45 KB · Visite: 166
Su mkt poco o niente da aggiungere tranne che sto tira e molla come potrete immaginare sta massacrando il testing di quel sistemino ... unica nota positiva è l'apporto della parte opzioni che tiene su la baracca ...

Spero che a breve prenda una direzione e magari riesca a tenerla per almeno 1 o 2 giorni ...

Stanotte proporrei un vecchio pezzo blues ... e se proprio vi volete far trovare ad un crocicchio a mezzanotte ... bè siate muniti dei $ per la benzina :transf:http://en.wikipedia.org/wiki/Hellhound_on_My_Trail
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=wC4M4eQlz5I[/ame]

Allegati

• fas.gif
    fas.gif
    19,2 KB · Visite: 383
pensavo che funzionasse la teoria a megafono ... invece ... manco quella :lol:
Bò ... a fronte di un america determinata noi siamo :blee: ...
Vola ridicole ... complacency rules ...

Musica ... blues no ... classica no ... dai va un pezzo divertente ... a onor del vero l'unico di sti tizi :D :

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=IWFG0P5KsO8[/ame]

Allegati

• ts.gif
    ts.gif
    37,4 KB · Visite: 121
  • megafono.gif
    megafono.gif
    8,6 KB · Visite: 376
Buongiorno a tutti ...
Chiedo scusa a chi di solito fa un passaggio la notte ma ieri ero stanco ...

Allora ... aggiornamento Ts + Opz ... ( shiftato basi Put vendute ) ...

Interessante la candela di ieri su Sp500 , che come qualcuno ha notato è speculare a quella da cui poi è ripartito ... interessante ma aspettiamo conferme ...
Per chi volesse stare in alert a parte i livelli di Vix ... le parcentuali di titoli sopra l'average 50 ... ecc ... insomma se proprio uno si vuol fare affascinare dal lato oscuro della forza ( come me :D ) ... una possibile costruzione del movimento ...
Occhio però che SE così facesse confermerebbe anche un indebolimento sulla struttura grossa del settimanale ...

Visto che con i se e con i ma nn si fa un qaxxo ... aspettiamo , osserviamo ...

Essendo mattina propongo :
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=GqH21LEmfbQ&feature=fvw[/ame]

Allegati

• megafono.gif
    megafono.gif
    17,8 KB · Visite: 333
  • fas.gif
    fas.gif
    19,2 KB · Visite: 342
  • sp5.gif
    sp5.gif
    40,4 KB · Visite: 158
  • sp5w.gif
    sp5w.gif
    30,8 KB · Visite: 118
Sono andato in discoteca e ci ho trovato la figlia diciotenne di un mio cugino ... sì lui è di qualche anno più vecchio di me ... ma questi sono chiari segnali di peter-panismo in stadio avanzato ... :rolleyes:

Il mercato oggi ci ha offerto una giornata coi fiocchi ... briosa e frizzante come aria primaverile ... ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !
2 balle ... cmq ... su Usa potrebbe vedersi appoggio per inerzia/fiacca su TL ... poi sarà interessante vedere cosa capita perchè può :

a. bucarla ... io ritengo poco probabile però ...
b. appoggio e ripartenza e alè ...
c. appoggio ... ripartenzina ... max sporco in divergenza , anticipatore che
si è a poco a poco riassorbito e poi ... insomma il caso esposto nel
messaggio precedente ...

Il clima generale farebbe propendere per la " b " , ma ... ma ... vedremo ... speriamo solo nn si impantani ... :)

Il sistemino oggi ha veramente caxxeggiato ... ma proprio quello ha permesso di aumentare il differenziale di un tot di punti ... siamo a 215 su 446 ... quasi il 50 % ...

Stasera ho in testa il trombone (sarà perchè sono uscito :p ) quindi un pezzo potente :
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=iCEDfZgDPS8&feature=fvw[/ame]

Allegati

• fas.gif
    fas.gif
    20,2 KB · Visite: 329
  • sp5.gif
    sp5.gif
    29,1 KB · Visite: 316

Users who are viewing this thread

Back
Alto