Io avevo già detto di lasciar perdere ciò che dico ... ma insisti ... Tu che sei il "profe" che tutto sa e tutto vede come hai fatto a perderti due anni di rialzo se il tuo oscillatore è così chiaro ? .... Evidentemente tu giri sempre con gli occhiali da sole ... per non farti accecare dalla luce del giorno !
In quanto a banalità altrove ti avevo indicato il max golden cross con la m50gg che passa al rialzo la m200gg ... e che è tutt'ora vivo , con la media a 200gg impostata al rialzo da un anno e mezzo e che ha vissuto solo un periodo di difficoltà ( nella prima parte del 2013 ) , ma che avevo segnalato a suo tempo, proprio nel tuo blog, ... indicando quota 14.700 come livello di non ritorno se bucato al ribasso !!!!!!!! Peraltro in quella situazione la m50gg ha lambito bucandola di un niente la m200gg ( che continuava ad essere inclinata al rialzo ) , ma i prezzi in quel momento si proponevano ancora sopra ... Eppure usando parole tue strano che non te ne sei accorto ... di cose così semplici. Come vedi ognuno usa ciò che vuole anche i granelli di sabbia ... l'importante è che da ciò che legge esca una situazione coerente. Se io sbaglio, .. sbaglio, non è il mercato in ritardo .... Usi sistemi o piattaforme che io non uso e indicatori con cui non ho familiarità, ... dell'Rsi e delle sue enormi lacune ho già detto ... ma a me va bene usa ciò che ti pare ... Certo la passione con cui affronti la materia è degna di grande merito, vedo che fai citazioni che non sono molti a conoscere ... e te ne va dato atto, ma per ora stai sbagliando clamorosamente, .. può darsi che da domani ti riprenderai le tue rivincite, non certo verso di me perchè se vedrò qualcosa di strano perderò il primo pezzo di strada ma non avrò certo timore a riconoscere un trend che si gira. Purtroppo le tue analisi ancorchè scritte bene ... hanno prodotto disastri , perchè se uno è short da quando lo dici tu probbailmente ha perso anche le mutande Invece sono d'accordo con te sul lungo periodo ... che risulta essere una tragedia. E visto che io so poco ... beh un celebre indice americano è nato qualche anno prima del 1900 e conteneva 11 titoli di cui oggi ne è esistente solo uno la General Electric che peraltro è stata sospesa per 9 anni dal listino, quindi se avessi comprato quegli unidci titoli nel 1895 oggi avrei ... forse qualche bel reperto da vendere sui banchetti dei mercatini ... un paio di quei titoli pur non essendo spariti del tutto si erano talmente ridimensionati da non essere più considerati ... ma qui vado un pò a braccio frugando nella mia cassetta dei ricordi ....
beh se vogliamo metterla così, io mi sono preso la discesa del 2011 in pieno sul ftsemib, ho guadagnato parecchio e mi sono anche molto divertito (mai capitata una esperienza simile), in 30 giorni probabilmente ho preso quello che prendi in 2 anni di salita faticosa.
Ma comunque parliamo di cose diverse, infatti non capisco come posso aver sbagliato clamorosamente se in questo thread, cioè dall'inizio dell'anno 2014, io ho chiuso finora solo 2 trades, entrambi in gain, il terzo in corso dal 18.03 a 21100, lo chiuderò quando il ciclo biennale sarà chiuso, la cui velocità sta per incrociare proprio in luglio. Se proprio andasse male, credo che lo terrò fino al 2016, cioè voglio vedere la chiusura dei cicli superiori degli altri indici.
Dall'inizio dell'anno ho fatto finora 2 trades, uno la prima metà di febbraio sul Ftsemib, long, chiuso in gain.
Il secondo short sul DAX, dall' 11.02 al 13.03, chiuso in gain (era sceso a 9000 mi pare dai 9700).
Tutto scritto qua sul forum e ho anche testimoni.
Un po' poco, ma gli indici sono praticamente immobili sui massimi, e ho avuto anche poco tempo per fare trading di breve.
Tu tiri fuori sempre la solita storia partendo da Adamo ed Eva, cioè che ho sottovalutato il rialzo attuale.
Parliamo di cose diverse.
E comunque, in generale, io non sono mai andato a polemizzare o a criticare in altri thread o forum, mi faccio gli affari miei. Leggo molte analisi, anche di segno long, cerco cose di qualità, leggo Waikiki il quale ha una visione simile alla tua, leggo anche Alby, il quale la pensa più o meno come me, leggo i "ganniani" i quali si aspettano un massimo dell'anno entro Luglio per il Ftsemib.
Ma non attacco polemiche come fate tu, Uno e Trino, Maurizio66 e qualche altro. Questa è la differenza.
Quindi finiamola qua, perchè è tempo sprecato in sterili discussioni.
Buone cose, senza rancore, ciao ciao.