Considerazioni sui mercati

ciao,

se posso aggiungere, per quanto riguarda i tempi del ftse penso che molto dipenderà dal fatto di riallinearsi ritmicamente all'sp500, ritmo che sui cicli superiori al del mensile si è un pò perso...

ciao purplegate

vediamo, io non ci sto capendo molto dal punto di vista ciclico.

La domanda importante da farsi secondo me sarebbe : che ciclo è partito sul minimo del 19 maggio ? Di che grandezza ? un trimestre, un semestre, un nuovo annuale ? un ciclo di raccordo, tipo lingua ?

Al punto attuale del mercato, credo in queste affermazioni, supportate da varie analisi.

70% i massimi assoluti li abbiamo già visti e si scende sempre fin sotto 12000, diciamo tra 10mila e 7mila nei prossimi 2 anni

30% il mercato ha un'altra possibilità long tra l'autunno 2014 - primavera 2015, poi si scende ugualmente sotto 12000

Sì lo so, ora sembra una provocazione, ma la vedo così.

Poi rideremo.

...No piangeremo... Hai idea di kosa succederebbe al nostro Paese se la tua ipotesi fosse giusta?:mumble:

...Sarebbe la fine della nostra già povera "economia"...:)

ciao purplegate

vediamo, io non ci sto capendo molto dal punto di vista ciclico.

La domanda importante da farsi secondo me sarebbe : che ciclo è partito sul minimo del 19 maggio ? Di che grandezza ? un trimestre, un semestre, un nuovo annuale ? un ciclo di raccordo, tipo lingua ?
io invece al momento ho tutto sotto controllo, ed il fatto che ci sia del disorientamento sul ftse è dovuto al fatto che a breve il ritmo dell'sp500 influenzerà anche il ns indice portando ad un allineamento...

il min di mag14, semplificando, del ftse lo etichetto come nuovo semestrale perchè l'annuale è mimetizzato(sempre perchè influenzato dagli US) e dovrebbe essere parte di un ciclo maggiore che si manifesterà con un min più incisivo...

in attesa di conferme o smentite

poi le diverse considerazioni sono secondarie rispetto all'operatività, e al momento a livello operativo i prz del ftse sono sotto/a cavallo dell'area 21000pts dove transita la mmannuale...

ciao, scusa se intervengo, ma non mi pare che quando eravamo a 12000 stavamo molto peggio di oggi...

....ma figurati il mio era solo pour parler, scevro da analisi....:up:
....io non parteggio per nessuno...:)
....Infatti a 12000 stavamo messi kome oggi...non è kambiato nulla, in meglio...anzi...Percui pensa se ci ritorniamo cosa può succedere...Non è migliorato nulla adesso che paghiamo interessi sul debito bassissimi in confronto ad allora, per esempio....pensa dovessimo pagare nuovamento un 7% sui nostri titoli...

forza ftse torna sopra i 21000pts che il nuovo t è iniziato...!?!

anche tu sp500 forza salicchia un pochetto che hai ini un nuovo t...!?!

altrimenti è sfacelo totale da subito, mentre la lunapiena del 12lug un pochetto deve ristorarvi, o no...
:-)

forza ftse torna sopra i 21000pts che il nuovo t è iniziato...!?!

anche tu sp500 forza salicchia un pochetto che hai ini un nuovo t...!?!

altrimenti è sfacelo totale da subito, mentre la lunapiena del 12lug un pochetto deve ristorarvi, o no...
:-)

voglio lo sfascio è da tempo che aspetto :D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto