Considerazioni sui mercati

vediamo che succede a contatto con la trend gialla discendente, grafico a 30 MIN, oscillatore da scaricare.

Se stasera gli USA finalmente cedono e rompono la importante trendline, è possibile anche un gap down per noi, a rompere la nostra annuale.
Oppure, facciamo i neutrali, è possibile anche un gap up, solo che avrebbe meno senso, in quanto il gap down dal punto di vista logico si spiegherebbe con la fuga di chi rimane a rialzo solo finchè non si buca la importante trendline, dove sono posizionati stop.

Allegati

• ita40sep14m30.png
    ita40sep14m30.png
    55,4 KB · Visite: 125
...No piangeremo... Hai idea di kosa succederebbe al nostro Paese se la tua ipotesi fosse giusta?:mumble:

...Sarebbe la fine della nostra già povera "economia"...:)

questo è vero, il mio rideremo era ironico ...

eppure sono convinto che perchè avvengano dei cambiamenti positivi nell'economia reale occorrano i crolli.
Per esempio solo un bel crollo sul Dax smuoverebbe i Tedeschi a cambiar qualcosa.
Con il Dax che sale ogni giorno e il Bund che rende zero, perchè dovrebbero cambiare qualcosa ? è il paradiso per loro.

Più in generale penso che un grande nuovo ciclo toro negli anni '20 potrà partire quanto l'Eurozona si sarà uniformata e attrezzata meglio e per farlo occorre la paura, altrimenti nessuno fa niente.

Però effettivamente intanto la situazione sarebbe triste, un male necessario però.

Ultima modifica:
vediamo che succede a contatto con la trend gialla discendente, grafico a 30 MIN, oscillatore da scaricare.

Se stasera gli USA finalmente cedono e rompono la importante trendline, è possibile anche un gap down per noi, a rompere la nostra annuale.
Oppure, facciamo i neutrali, è possibile anche un gap up, solo che avrebbe meno senso, in quanto il gap down dal punto di vista logico si spiegherebbe con la fuga di chi rimane a rialzo solo finchè non si buca la importante trendline, dove sono posizionati stop.
guarda solo per stasera sono più per un up che per down del ftse, quella TL l'avevo individuata ma ce nè una meno inclinata se la tracci da quel quasi doppio max del 3 e del 4lug...
:-)

Dow ed SP con le trendline importanti, il breck di quelle inclinate li porterà su quelle meno inclinate. Ognuna legata al suo ciclo di riferimento.

Allegati

• usa500sep14daily.png
    usa500sep14daily.png
    60,4 KB · Visite: 102
  • usaindsep14daily.png
    usaindsep14daily.png
    50,4 KB · Visite: 105
BUND (e BTP) sul doppio massimo storico (sarà un caso ? proprio adesso ? per me no, è tutto pianificato)

grafico weekly

Allegati

• eubundsep14weekly.png
    eubundsep14weekly.png
    61,7 KB · Visite: 99
questo è vero, il mio rideremo era ironico ...

eppure sono convinto che perchè avvengano dei cambiamenti positivi nell'economia reale occorrano i crolli.
Per esempio solo un bel crollo sul Dax smuoverebbe i Tedeschi a cambiar qualcosa.
Con il Dax che sale ogni giorno e il Bund che rende zero, perchè dovrebbero cambiare qualcosa ? è il paradiso per loro.

Più in generale penso che un grande nuovo ciclo toro negli anni '20 potrà partire quanto l'Eurozona si sarà uniformata e attrezzata meglio e per farlo occorre la paura, altrimenti nessuno fa niente.

Però effettivamente intanto la situazione sarebbe triste, un male necessario però.

...ho capito che ra ironico...:) E ra per discorrere un po...:up:

Psicologicamente non pensate che una ripartenza long di un ciclo annuale nuovo, fatta ancora una volta su una trendline che ormai l'hanno vista tutti, anche i più polli, sia troppo troppo facile ?

Questo mi pare davvero troppo banale, quindi non può essere. E questo rimbalzo avrà vita più breve di quanto si possa pensare.

Anche solo per questo motivo.

La trendline annuale in questione, di cui parliamo sempre (per chi ancora non lo sapesse) è questa.
Come dicevo un'altra ripartenza con target ambiziosi, fatta da qui mi sembra troppo scontato, lo sanno tutti.

La mia idea è che invece occorre preparare un canale parallelo ma sotto a questo, con mediana dove ci siamo appoggiati. Come una forchetta.

Allegati

• ita40sep14daily.png
    ita40sep14daily.png
    59,6 KB · Visite: 154
CAC simile

anche qui io preparerei un canale parallelo sotto a questo, ora fanno finta di rimbalzare, poi avremo il breck del canale, io la vedo così, ma per chi crede che si sta dentro, chiaro che siamo sul minimo.

Allegati

• fra40jul14daily.png
    fra40jul14daily.png
    62,2 KB · Visite: 130

Users who are viewing this thread

Back
Alto